Alle ore 20.30 di questa sera si terrà il secondo dei due anticipi previsti per la 14esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Di scena, in quel dello stadio Dall’Ara di Bologna, il match fra i felsinei padroni di casa e i lombardi del Brescia. I rossoblu occupano attualmente il sesto piazzamento in classifica, a quota 22 punti, e vengono dal pareggio interno col Carpi e dalla sconfitta di Livorno per 3 a 2. Brescia che invece si trova nella seconda parte della classifica, a 16 lunghezze, e la scorsa giornata ha subito una vera e propria batosta, perdendo al Rigamonti contro il Pescara per tre reti a uno.
Bologna-Brescia sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.30 sui canali di Sky, e precisamente Calcio 3, nonché su Diretta Premium sulle reti Mediaset.
Per la partita di questa sera i bookmaker vedono il Bologna ampiamente favorito, con la quota 1 data a 1,83 mentre il successo delle Rondinelle pagherebbe 4,75 la posta in gioco. Il pareggio, infine, è quotato 3.30.
Per la partita di questa sera mister Diego Lopez dovrà fare a meno di tre giocatori e precisamente i tre infortunati Casarini, Garcis e Paramatti. Ipotizzabile un 4-3-1-2 con Fernando Coppola in porta, retroguardia a quattro composta da Ceccarelli sulla corsia di destra con Morleo a sinistra, mentre in mezzo spazio al duo Oikonomou-Maietta. A centrocampo, solito Matuzalem con le chiavi del gioco, spalleggiato da Zuculuni e Buchel. Infine l’attacco, con Larini a galleggiare fra le due linee, alle spalle del duo Cacia e Acquafresca, quest’ultimo completamente recuperato.
Diversi gli assenti fra le fila del Brescia per l’impegnativa trasferta di Bologna. Mister Ivo Iaconi dovrà infatti fare a meno di ben cinque calciatori e precisamente Budel, Ntow, Corvia, Sest, Razzitti, tutti fermi in infermeria per infortuni vari. Le Rondinelle dovrebbero disporsi in campo con un 4-3-2-1 con Minelli a curare la porta, Antonio Caracciolo e Di Cesare coppia di difensori centrali con Zambelli sulla corsia di destra e Scaglia sul versante mancino. A centrocampo, Bentivoglio e Benali saranno i due interni, mentre il perno centrale sarà Olivera. Infine l’attacco, con Andrea Caracciolo classica prima punta centrale, spalleggiato dal duo Sodinha-Morosini. Solo panchina per il talentuoso H’Maidat.
35 F. Coppola; 32 Ceccarelli, 2 Oikonomou, 20 Maietta, 3 Morleo; 14 F. Zuculini, 5 Matuzalem, 29 Buchel; 21 Laribi; 9 Cacia, 18 Acquafresca. Allenatore: Diego Lopez.
A disposizione: 1 Stojanovic, 15 Paez, 24 A. Ferrari, 13 Abero, , 23 Bessa, 17 Bentancourt, 10 Giannone, 15 Diego Perez, 33 Improta, 19 Troianiello, 7 Pasi.
Squalificati: –
Indisponibili: Casarini, Garics, L. Paramatti.
12 Minelli; 15 Zambelli, 3 Ant. Caracciolo, 6 Di Cesare, 8 L. Scaglia; 29 Bentivoglio, 11 Olivera, 17 Benali; 34 Sodinha, 23 L. Morosini; 9 And. Caracciolo. Allenatore: Ivo Iaconi.
A disposizione: 1 Arcari, 2 Lancini, 24 R. Coly, 4 Ragnoli, 18 H’Maidat, 20 Gargiulo, 21 Quaggiotto, 26 Bertoli, 28 Valotti.
Squalificati: –
Indisponibili: Budel, Ntow, Corvia, Sest, Razzitti.
Arbitro: Di Paolo.