Diretta / Livorno-Catania (risultato live 1-2) info streaming video e tv: Calaiò dagli 11 metri (oggi, sabato 13 dicembre 2014, Serie B)

- La Redazione

Diretta Livorno-Catania streaming video e tv: orario della partita di Serie B, uno dei big match della diciottesima giornata di campionato allo stadio Picchi (sabato 13 dicembre 2014)

livorno_centrocampo
Infophoto

Al 57′ di gioco il Catania è passato in vantaggio grazie ad un penalty trasformato dal solito Emanuele Calaiò. Nelle fila amaranto ha fatto il suo ingresso in campo Galabinov al posto di Luci: il nuovo entrato ha impegnato Frison con un pericoloso tiro al volo al 71′ ma il portiere del Catania è riuscito ad opporsi. Finale infuocato al ‘Picchi’.

Resta fermo sull’1a1 il risultato tra Livorno e Catania allo stadio ‘Armando Picchi’. Dopo appena tre minuti dalla ripresa, Jankovic ha sprecato una buona chance da posizione interessante. Al 51′ ci ha riprovato Rosina ma il suo sinistro è terminato a lato del palo. Rossoazzurri più intraprendenti ma poco concreti. 

Al 32′ di gioco è arrivato il gol del pareggio catanese. Ha segnato Chrapek dopo un lungo dominio territoriale amaranto. La risposta dei Toscani non si è fatta attendere e al 38′ Cutolo ha impegnato il portiere rossoazzurro Frison con una conclusione secca e precisa: il numero dei siciliani si è salvato in calcio d’angolo.

Dopo circa 15 minuti di gioco il Livorno è avanti 1a0 sul Catania grazie alla rete messa a segno da Jelenic al 9′ del primo tempo. Partenza decisa e ordinata da parte degli amaranto che ora si trovano avanti sul punteggio. Dalla panchina rossoazzurra Sannino cerca di scuotere i suoi incitandoli a reagire per cercare il pareggio.

Alle ore 15.00, fra pochissimi istanti, in programma la sfida dello stadio Armando Picchi di Livorno fra gli omonimi padroni di casa e il Catania. In attesa che l’arbitro fischi il calcio di inizio è stata resa pubblica la distinta con le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. Di seguito i 22 giocatori scelti dai mister. Livorno: Mazzoni, Gemiti, Bernardini, Gonnelli, Maicon, Luci, Biagianti, Moscati, Jelenic, Vantaggiato, Cutolo. Catania: Frison, Escalante, Sauro, Spolli, Capuano, Martinho, Rosina, Odjer, Chrapek, Calaiò, Çani

Dando uno sguardo alle statistiche delle due squadre che daranno vita a questo big-match di Serie B, emerge che il Livorno ha un ottimo dato per la percentuale di pericolosità degli attacchi (53,3%), che porta frutto soprattutto nel finale delle partite: otto gol segnati dal 76′ minuto al fischio finale. Pirotecnici i dati del Catania relativi proprio all’ultimo quarto d’ora delle partite: i siciliani hanno segnato ben nove gol, ma ne hanno pure subiti otto nelle battute finali. Al Picchi ci aspettiamo un finale caldissimo oggi pomeriggio…

Diretta Livorno-Catania: questa partita valida per la diciottesima giornata di Serie B è in programma oggi, sabato 13 dicembre 2014, allo stadio Armando Picchi della città toscana. Livorno-Catania inizierà alle ore 15:00 e sarà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione Aia di Avezzano; sarà assistito dai guardalinee Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Filippo Valeriani di Ravenna, il quarto uomo invece sarà Marco Mainardi di Bergamo. Sfida di grande fascino fra due squadre che l’anno scorso militavano in Serie A e ovviamente puntano alla promozione per tornare direttamente nel massimo campionato. Finora però solo il Livorno di Carmine Gautieri è in linea con questo obiettivo: a quota 26 punti, gli amaranto toscani sono infatti quarti e dunque in piena zona playoff. Dopo due pareggi consecutivi per 0-0, l’obiettivo primario è tornare al gol, per una squadra che in precedenza non aveva mai fatto fatica a segnare. Dall’altra parte invece il Catania ora di Giuseppe Sannino, che ha sostituito a campionato iniziato Maurizio Pellegrino, è nelle zone basse con soli 20 punti e dunque deve assolutamente risalire la china per tornare nelle posizioni dove tutti attendevano i siciliani: otto punti nelle ultime cinque partite non sono male, ma serve di più magari già da questa difficile trasferta. Una cosa è certa: sarà una partita da non perdere, ecco come seguirla. La partita di Serie B Livorno-Catania sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4 HD (il numero 254 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 477790. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Livorno, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook News Amaranto e Calcio Catania e gli account Twitter @AsLivorno1915 e @Catania.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori