E’ finita l’amichevole di Carpineti: Sassuolo 0 Carpi 2. A decidere la partita in favore dei biancorossi è una doppietta di Jerry Mbakogu, che va in rete al 48′ e al 75′: primo gol con ribattuta sul suo stesso tiro (era stato messo solo davanti a Pomini), secondo con grande azione personale e diagonale che non lascia scampo al portiere neroverde.
E’ finito il primo tempo a Carpineti: Sassuolo 0 Carpi 0 nell’amichevole estiva. Per il momento si segnalano ben poche emozioni: le uniche due occasioni sono arrivate con Jerry Mbakogu, che ha colpito male dal centro dell’area dopo un bel triangolo con Concas, e con Domenico Berardi che servito bene da Zaza ha sparato alto. Ci si aspetta qualcosa di meglio nel secondo tempo.
Nuovo impegno per i neroverdi di Eusebio Di Francesco, che dopo aver giocato contro la Pro Piacenza due giorni fa tornano in campo a Carpineti (provincia di Reggio Emilia): Sassuolo-Carpi si gioca alle ore 17:30 di oggi. E un test più impegnativo e veritiero rispetto a quello di giovedi: i biancorossi infatti sono una formazione di Serie B, categoria conquistata nellestate di un anno fa per la prima, storica volta. Per un certo periodo nella stagione il Carpi ha addirittura sognato i playoff, poi ha avuto un calo e si è dovuto accontentare della salvezza, comunque ottenuta in maniera brillante e mai in discussione. Per il 2014-2015 riparte da Giuseppe Pillon, allenatore esperto con esperienze anche in Serie A (soprattutto al Chievo); il calciomercato ha portato in dote alcuni giocatori interessanti come lesterno dattacco Elio De Silvestro (scuola Juventus) e soprattutto lattaccante Jerry Mbakogu, che già la scorsa stagione ha giocato qui (7 gol) ma era di proprietà del Padova. Con il fallimento dei veneti si è svincolato e il Carpi non ha perso tempo a riprenderlo. Lobiettivo resta la salvezza, ma il campionato cadetto è molto ondivago e può lasciare spazio alle sorprese. Per quanto riguarda il Sassuolo, si prosegue sulla scia della bella salvezza ottenuta lo scorso anno: confermati i giocatori simbolo dellimpresa (Simone Zaza riscattato dalla Juventus, Domenico Berardi in prestito per un altro anno), sono poi arrivati Sime Vrsaljko (lo volevano anche squadre più quotate) e Federico Peluso a confermare le corsie esterne, e si aspetta di capire cosa succederà in attacco perchè Leonardo Pavoletti ha offerte e potrebbe partire (Genoa oppure estero, lHoffenheim era molto interessato). La più bella notizia dellestate è però lidoneità per Francesco Acerbi, che ha vinto la battaglia contro il tumore ai testicoli, ha già giocato spezzoni di amichevoli e sarà in campo, a livello ufficiale, il prossimo 20 agosto per la Coppa Italia. Non ci sarà una diretta televisiva per questa partita, nè tantomeno uno streaming video; potrete comunque seguire gli aggiornamenti di risultato e marcatori grazie ai social network e ai profili delle due squadre; per il Sassuolo ci sono U.S. Sassuolo (Facebook) e @SassuoloUs (Twitter), per il Carpi invece abbiamo Carpi F.C. 1909 su Facebook e @carpifc1909.