Si gioca oggi alle ore 15 e sarà diretta dall’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza. Si tratta di una partita valida per la settima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa hanno messo insieme sette punti nelle prime sei giornate di campionato e occupano il nono posto della classifica. La compagine ospite si trova, invece, una lunghezza più avanti all’ottavo posto.
Il Rimini è reduce dalla pesante ed umiliante sconfitta per 6-0 a Pontedera che è costata la panchina all’allenatore Alessandro Pane, sostituito da Ezio Brevi in settimana. Un k.o. veramente devastante. Dopo soli sette minuti i romagnoli erano già sotto di 2 reti e verso la fine del primo tempo è arrivato anche il tris. Pure la ripresa è stata thriller per un Rimini che ha subito altre tre reti. In tutto ciò ci si è messa anche l’espulsione di De Martino, arrivata insieme a quella dell’avversario Kobashi.
Nelle ultime partite la squadra era scesa in campo con il 4-2-3-1 e adesso c’è curiosità di vedere da che modulo ripartirà mister Brevi. Probabile un equilibrato 4-4-2 per poi eventualmente provare soluzioni più offensive. Il nuovo tecnico punterà sicuramente su Ricchiuti, uno dei leader del gruppo, nonché capitano.
La Pistoiese di Massimiliano Alvini viene invece dalla seconda vittoria in campionato, la seconda consecutiva perfino, e giunta vincendo per 1-0 il derby contro la Lucchese. Decisiva una rete dell’esperto Sinigaglia, giunto a due marcature totali e tra i migliori elementi della squadra. Il successo poteva essere più rotondo se Di Bari non avesse sbagliato un rigore e se Espeche non avesse salvato sulla linea un gol praticamente fatto dal solito Sinigaglia.
Gli arancioni si sono dimostrati comunque in crescita e vincere un match così teso e ricco di pressioni come un derby è certamente una buona prova che dà fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire da quello di oggi. L’avversario è in crisi e c’è la concreta chance per vincere la terza gara di fila e mettersi sulla giusta strada per scalare qualche posizione in classifica.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Better, il segno 1 (vittoria Rimini) viene dato a 2,25 mentre il segno X (pareggio) a 3,05. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pistoiese) la quota è invece 3,15. Ricordiamo infine che Rimini-Pistoiese sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.