Italia-Germania Under 20 (risultato finale 2-0)/ Vittoria azzurra: gol di Petagna e Somma (Torneo Quattro Nazioni, oggi 12 novembre 2015)

- La Redazione

Italia-Germania Under 20, risultato finale: gli Azzurri si impongono 2-0 nella partita valida per il Torneo Quattro Nazioni. Apre il gol di Petagna al 5', chiude il bis di Somma al 55'

bandiera_italia Infophoto

Questa sera, giovedì 12 novembre 2015, alle ore 18.00 si gioca Italia-Germania Under 20 a Osnabruck, città della Bassa Sassonia di circa 165.000 abitanti. Si tratta di una partita valida per il Torneo Quattro Nazioni Under 20, ormai un appuntamento immancabile nel panorama del calcio europeo giovanile, cisto che si disputa a partire dal 2001. Italia e Germania sono tra l’altro le uniche due Nazionali sempre presenti fin dalla prima edizione: il torneo di quest’anno non è iniziato benissimo per gli azzurrini visto che nelle prime tre partite giocate la Nazionale del c.t. Alberigo Evani ha raccolto soltanto due pareggi e una sconfitta, quest’ultima proprio all’andata in casa con la Germania (0-2).

Queste le parole di Evani riportate dal sito della Federcalcio: La Germania è una squadra forte e non cè neanche bisogno di dirlo. Lo è per tradizione e per tutto quello che ha fatto e ottenuto in questi ultimi anni. Sarà un bel match e cercheremo di dimostrare tutto il nostro valore. Nella partita di andata non abbiamo demeritato e il risultato finale non ha rispecchiato i valori espressi in campo: domani (oggi, ndR), siamo pronti per fare una bella figura. Sono contento della qualità di gioco espressa, con la Polonia meritavamo di vincere. Questo torneo è unottima opportunità per valorizzare i ragazzi e farli crescere dentro la squadra Azzurra. Prima Grassi e poi Piu sono passati in Under 21 e per noi questo è motivo di orgoglio. Oggi non saranno della partita nemmeno gli infortunati Mazzitelli e Pellegrini.

La partita Italia-Germania Under 20 non sarà purtroppo visibile in Italia in diretta tv, dal momento che nessuna emittente coprirà il match dell’Osnatel Arena Stadium e questo significa che non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video. Tuttavia la Federazione, attraverso i profili dei social network – in particolare Facebook e Twitter – terrà costantemente aggiornati i suoi tifosi e gli appassionati aggiornando il risultato del match e fornendo informazioni utili sull’Under 20 oltre che sulle altre rappresentative azzurre; trovate le pagine agli indirizzi facebook.com/sgsfigc e @Vivo_Azzurro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie