ATP Parigi Bercy 2015/ Diretta Murray-Ferrer, Djokovic-Wawrinka: info streaming video e tv. Novak vince in 3 set: finale con Murray! (7 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Atp Parigi Bercy 2015 info streaming video e tv: le semifinali, Murray-Ferrer, Djokovic-Wawrinka. Ultimo Master 1000 dell'anno: orario delle partite (oggi sabato 7 novembre 2015)

Djokovic_entrata_R400 Novak Djokovic (Fonte Infophoto)

Così come da pronostico la finale dell’Atp Parigi Bercy 2015 vedrà uno di fronte all’altro Novak Djokovic ed Andy Murray. Il giocatore serbo ha dovuto spingersi fino al terzo set per avere la meglio su un altalenante Stanislas Wawrinka, ma alla fine ha portato a casa la vittoria conquistando un accesso in finale meritato nell’ultimo Master 1000 della stagione. Dopo aver conquistato il primo parziale con un perentorio 6-3, Djokovic ha allentato la presa sul match nel secondo parziale, cedendo a sua volta per 6-3 nonostante un break subito in apertura dall’elvetico che aveva fatto pensare ad una resa senza condizioni. Sul punteggio di un set pari è emersa però tutta la consuetudine del numero 1 al mondo a giocare match di questo livello, ed è stato proprio in questo momento che “Nole” ha premuto il piede sull’acceleratore andando a chiudere il match con un 6-0 finale che non lascia certamente spazio ad equivoci. Appuntamento dunque a domani per l’atto conclusivo del torneo parigino, tra due giocatori pronti a riaffrontarsi tra qualche giorno nellle Atp Finals di Londra con più di qualche ambizione di successo!

La seconda semifinale dell’Atp Parigi Bercy 2015 vede avanti nel punteggio Novak Djokovic, che si è aggiudicato il primo set per 6 giochi a 3 contro Stanislas Wawrinka. Il tennista serbo ha operato il break decisivo nel quarto gioco, quando sotto 2 a 1 l’elvetico non è riuscito a resistere alla pressione da fondo campo del numero 1 del ranking Atp. Da capire se nel secondo set il giocatore svizzero riuscirà a reagire opponendo una resistenza più convinta al favorito d’obbligo delle prossime Atp Finals di Londra, limitando il numero di errori gratuiti e aumentando se possibile il totale dei colpi vincenti. Tutto per il momento lascia presagire che la finale di domani dell’ultimo appuntamento dell’anno del circuito Master 1000 si concluderà con l’attesa sfida tra Andy Murray, che ha battuto David Ferrer (6-4/6-3) e Novak Djokovic.

Il primo finalista dell’Atp Parigi Bercy 2015 è Andy Murray che ha avuto la meglio su David Ferrer con il punteggio di 6-4/6-3. Dopo aver conquistato il primo parziale, il tennista scozzese ha avuto un calo d’attenzione fisiologico cedendo il proprio servizio nel quarto gioco, consentendo allo spagnolo di issarsi sul provvisorio 3 a 1. Nonostante la tenacia di “Ferru”, Murray è però salito immediatamente in cattedra, riprendendo senza troppe difficoltà il filo del discorso, e dando vita ad una striscia di 5 game consecutivi che l’ha portato dall’essere sotto 1-3 alla chiusura della partita per 6-3. Grande attesa adesso per capire chi sarà lo sfidante di Murray nella giornata di domani: toccherà a Novak Djokovic o a Stanislas Wawrinka? Ancora un po’ di tempo e lo scopriremo!

Murray-Ferrer, prima semifinale dell’Atp Parigi Bercy 2015, al termine del primo set sembra confermare i pronositici della vigilia che vedevano come grande favorito il tennista scozzese. Il giocatore britannico si è infatti aggiudicato il primo parziale per 6 giochi a 4, nonostante abbia rischiato di soccombere soprattutto nelle fasi finali della prima partita. Dopo aver strappato il servizio all’avversario in apertura di match, Murray è riuscito ad issarsi sul 3 a 1 prima di subire il ritorno di “Ferru”. Lo spagnolo, capace di confermare il proprio turno di battuta e di assestarsi sul 4-3, ha mancato tre opportunità di break, di cui due consecutive, subendo nel game successivo il break decisivo. Murray conduce dunque per un set a zero, e dopo un set comunque lottato sia nel punteggio che negli scambi si garantisce un grande vantaggio rispetto al giocatore iberico.

Murray-Ferrer, Djokovic-Wawrinka: sono queste le due semifinali dell’Atp Parigi Bercy 2015, ultimo appuntamento del circuito Master 1000 che precede le Atp Finals 2015 e la finale di Coppa Davis. A scendere in campo per primi, a partire dalle ore 14:00 saranno lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo David Ferrer: il giocatore britannico ha eliminato nei quarti di finale, non senza qualche sofferenza, il francese Richard Gasquet, beniamino di casa capace di trascinare Murray fino al terzo set sfrutttando il supporto del pubblico di connazionali. Ferrer è invece reduce da un periodo ricco di soddisfazioni dopo un lungo periodo di stop dovuto a qualche problema fisico, e dopo aver trionfato nell’Atp di Vienna ha continuato anche in Francia il proprio momento positivo, rendendosi protagonista dell’eliminazione dell’americano John Isner in 3 set nei quarti di finale. La semifinale più attesa della giornata è però la seconda, che vede opposto il numero 1 del mondo Novak Djokovic allo svizzero Stanislas Wawrinka. Entrambi i tennisti hanno raggiunto la semifinale battendo i rispettivi avversari dei quarti, Berdych e Nadal, in due tie break molto serrati. Il ranking vede come favorito d’obbligo il serbo, ma l’elvetico, se in giornata, ha già dimostrato di essere capace di battere chiunque. La finale che gli organizzatori si augurano è ovviamente quella tra Djokovic e Murray, e se i pronostici della vigilia saranno rispettati, sarà questo l’atto finale dell’ultimo Master 1000 dell’anno.

Chi vorrà seguire in diretta tv le due semifinali dell’Atp Parigi Bercy 2015 dovrà sintonizzarsi sulla piattaforma satellitare di Sky, canale Sport 2 (numero 202), a partire dalle ore 14:00. Gli abbonati avranno anche l’opportunità di seguire la diretta streaming video senza costi aggiuntivi tramite Pc, tablet e smartphone grazie al servizio offerto da Sky go. Chi volesse un riferimento sul web o sui social network potrà trovare quanto cerca su www.atpworldtour (sito ufficiale del circuito tennistico maschile), e sul sito www.bnpparibasmasters.com (portale ufficiale del torneo parigino).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie