Alle ore 20.45 di domani, l’Inter capolista di Roberto Mancini sarà ospite al Friuli dell’Udinese, per l’ultimo anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. In vista del match in questione il tecnico dei nerazzurri starebbe pensando di ri-sfoderare dal primo minuto l’arma Mauro Icardi, in panchina in occasione del recente match contro il Genoa. Il centravanti argentino dovrebbe stazionare al centro dell’attacco, nel 4-3-3, con Adem Ljajic (intoccabile in questa fase della stagione), sull’out di destra, mentre Ivan Perisic si posizionerà a destra. Probabile panchina invece per Jovetic.
È in programma alle ore 20.45 di sabato, anticipo serale della sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Friuli di Udine, dove i padroni di casa dell’Udinese allenata da Stefano Colantuono sfideranno l’Inter di Roberto Mancini. Una partita in cui i nerazzurri cercheranno la vittoria per tentare l’allungo in testa alla classifica, ma attenzione ad un’Udinese che è in un buon periodo e punta a un risultato di prestigio per rimanere in zona tranquilla. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Inter.
Colantuono deve fare i conti con l’emergenza in difesa, perché all’infortunio di Heurtaux si aggiungono le squalifiche di Danilo e Felipe. Fondamentale dunque il recupero di Wague, anche se non è ancora al top dovrebbe essere titolare con Domizzi e Piris nella linea a tre davanti a Karnezis. A centrocampo sono ancora da verificare le condizioni di Badu: se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Bruno Fernandes al fianco di Lodi e Iturra in mezzo al campo, mentre Widmer (favorito) e Adnan sono in ballottaggio come esterno destro e sulla sinistra agirà Edenilson. Infine l’attacco, dove Thereau è certo di una maglia da titolare e dovrebbe affiancarlo Aguirre, anche se non sono da trascurare le possibilità di capitan Totò Di Natale.
Ipotizzare la formazione dell’Inter è sempre complicato. Partiamo dalle certezze: D’Ambrosio è squalificato e quindi dovrebbe tornare titolare Nagatomo, al rientro proprio dopo un turno di stop. Non c’è alcun dubbio su Handanovic e sulla coppia centrale Miranda-Murillo, sull’altra fascia Telles appare favorito su Juan Jesus. Già questo è un primo ballottaggio, ma da centrocampo in su tutto è possibile. Anche il modulo non è certo: noi crediamo in un 4-2-3-1 che vedrebbe in mediana Brozovic e Medel, anche perché Felipe Melo non è al top e la presenza di Kondogbia è ancora in dubbio dopo i recenti problemi fisici; il resto dipenderà da quali scelte farà Mancini per l’attacco. Probabile che torni in campo Icardi, che è fondamentale recuperare anche psicologicamente, difficile rinunciare a un Ljajic in grande forma, l’altro esterno potrebbe essere Perisic e Jovetic in questo modo agirebbe da trequartista, ma anche Biabiany e Palacio hanno chance di giocare e non è da escludere nemmeno il 4-3-3.
, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sia sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv del digitale terrestre, sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.
31 Karnezis; 2 Wague, 11 Domizzi, 89 Piris; 27 Widmer, 7 Badu, 20 Lodi, 16 Iturra, 21 Edenilson; 77 Thereau, 74 Aguirre. All. Colantuono.
A disp.: 90 Romo, 97 Meret, 53 Adnan, 40 Pontisso, 23 Marquinho, 8 B. Fernandes, 19 Guilherme, 13 Insua, 26 Pasquale, 18 Perica, 10 Di Natale.
Squalificati: Felipe (1), Danilo (1).
Indisponibili: Merkel, Zapata, Kone, Heurtaux.
1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 77 Brozovic, 17 Medel; 22 Ljajic, 10 Jovetic, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Mancini.
A disp.: 30 Carrizo, 46 Berni, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 27 Gnoukouri, 13 Guarin, 83 Melo, 7 Kondogbia, 11 Biabiany, 8 Palacio, 97 Manaj.
Squalificati: D’Ambrosio (1).
Indisponibili: Santon.