Slalom Madonna di Campiglio/ Il pronostico di Piero Gros (Coppa del Mondo di sci, esclusiva)

- int. Piero Gros

Slalom Madonna di Campiglio: il pronostico di PIERO GROS sull'attesa gara della Coppa del Mondo di sci. I favoriti e le possibilità degli azzurri sul Canalone Miramonti, la mitica 3Tre

campiglio_slalom (da Facebook 3Tre Madonna di Campiglio - Audi FIS Ski World Cup)

E’ una classica dello sci lo slalom di Madonna di Campiglio: oggi sul Canalone Miramonti andrà in scena una delle gare più belle di questo sport. Marcel Hirscher partirà favorito, il fuoriclasse austriaco sarà pronto a tirare fuori un’altra prova importante per continuare a cercare la quinta Coppa del Mondo consecutiva, un’impresa sarebbe leggendaria. Suoi rivali potrebbero essere in particolare Henrik Kristoffersen, già vincitore in Val d’Isere, Alexis Pinturault, Felix Neureuther ma anche i nostri Giuliano Razzoli e Stefano Gross. Speriamo che gli azzurri possano fare bene nella mitica 3Tre, gara che ha sempre un sapore speciale. Per il pronostico dello slalom di Madonna di Campiglio abbiamo sentito Piero Gros, che proprio qui vinse nel 1972. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come vede questo slalom di Madonna del Campiglio? E’ una classica dello sci mondiale, un fiore all’occhiello dello sci italiano, una delle più gare più belle del Circo Bianco, sempre molto interessante.

Qualche ricordo di questo slalom, del suo successo nel 1972? Fu il mio secondo successo in Coppa del Mondo, il primo in slalom dopo quello in Val d’Isere in gigante, certamente un’emozione particolare…

Hischer sarà il favorito? In slalom però è forse meno dominante… Hirscher è sicuramente il più bravo ma è anche vero che in slalom è più battibile, alcuni rivali possono sempre arrivargli davanti.

Quali potrebbero essere? C’è una serie di sei o sette slalomisti di ottimo livello che potranno metterlo in difficoltà, come Kristoffersen, Pinturault, Neureuther e pure i nostri Gross e Razzoli.

L’atleta austriaco comunque va verso la conquista della quinta Coppa del mondo consecutiva? Hirscher è veramente un fenomeno, un campione fortissimo nelle gare tecniche. Corre sempre per vincere e sarà favorito per la Coppa del Mondo.

Gli atleti azzurri cosa potranno fare? Direi bene, abbiamo una buona squadra, ci sono Razzoli, Gross, Thaler che potranno lottare per il podio, cercare anche di vincere.

Razzoli sfortunato ma in gran forma in Val d’Isere: sarà la nostra punta? Il problema è che il mal di schiena lo sta un po’ infastidendo e questo potrebbe creargli qualche difficoltà per lo slalom di Madonna di Campiglio.

Nessun ricambio nello slalom italiano del futuro? Purtroppo nello slalom abbiamo meno ricambi, da questo punto di vista siamo senz’altro messi meglio in gigante.

Il suo pronostico sulla gara di stasera? Vedo naturalmente Hirscher favorito. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie