Diretta/ West Ham-Southampton (risultato finale 2-1): Antonio-Carroll, ribaltone Hammers (Premier League 2015, oggi 28 dicembre)

- La Redazione

Diretta West Ham-Southampton: risultato finale 2-1. I gol di Michail Antonio e Andy Carroll permettono agli Hammers di vincere in rimonta nella diciannovesima giornata della Premier League

southampton_calzettoni Foto Infophoto

Termina con una vittoria a favore dei padroni di casa la partita di Upton Park, e il West Ham continua a puntare le zone europee. Nella diciannovesima giornata della Premier League partono meglio i Saints, ancora galvanizzati dal 4-0 all’Arsenal: Shane Long, che sostituisce l’infortunato Pellé, scappa a sinistra e mette in mezzo un pallone basso sul quale Tadic si avventa benissimo bruciando la difesa e facendo 0-1. Il West Ham ci mette tanto a riorganizzarsi, ma quando colpisce lo fa due volte in 9 minuti e ribalta la partita: al 69′ minuto Michail Antonio entra in area in percussione, scivola e perde l’attimo ma è fortunato perchè il tentativo di rinvio da parte della difesa incoccia sul suo corpo e il pallone entra in porta per il pareggio. Al 78′ Andy Carroll, rientrato oggi dall’infortunio e mandato in campo nella ripresa da Slaven Bilic, ribadisce di testa un pallone che aveva colpito la traversa interna e batte ancora Stekelenburg. Secondo gol in campionato per l’attaccante inglese, e il West Ham torna a volare dopo il pareggio contro l’Aston Villa nel Boxing Day. 

Tutto pronto per West Ham-Southampton: ad Upton Park partita non semplice per gli Hammers, fermati nel Boxing Day dall’Aston Villa e oggi in campo contro una squadra che due giorni fa ha rifilato quattro gol all’Arsenal secondo in classifica. Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali, calcio d’inizio alle ore 18:30. 13 Adrian; 12 Jenkinson, 19 Collins, 5 Tomkins, 21 Ogbonna; 4 Song, 8 Kouyate; 30 Antonio, 16 Noble, 10 M. Zarate; 11 E. Valencia. In panchina: 1 Randolph, 39 Cullen, 33 Hendrie, 28 Lanzini, 14 Obiang, 35 Oxford, 9 A. Carroll. Allenatore: Slaven Bilic 22 Stekelenburg; 15 Martina, 6 Fonte, 17 Van Dijk, 21 Bertrand; 12 Wanyama, 14 Romeu; 11 Tadic, 10 Mane, 8 S. Davis; 7 S. Long. In panchina: 25 Gazzaniga, 3 Yoshida, 26 Caulker, 4 Clasie, 20 Juanmi, 23 G. Ramirez, 16 Ward-Prowse. Allenatore: Ronald Koeman 

Inizia trapoco West Ham-Southampton, interessante sfida di Upton Park: i testa a testa tra le due squadre in campo oggi ci raccontano di un sostanziale equilibrio negli ultimi cinque incontri andati in scena, nei quali si registrano 1 successo per il West Ham, 1 per il Southampton e 3 pareggio. In campionato il West Ham non sta attraversando una grande periodo, avendo ottenuto soltanto 5 punti nelle ultime gare, mentre il Southampton è reduce dal poker inflitto all’Arsenal, ma ha anche perso con Tottenham, Crystal Palace e Liverpool; 1 pareggio ottenuto invece in casa contro l’Aston Villa. 

DIRETTA WEST HAM-SOUTHAMPTON: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 28 DICEMBRE 2015, PREMIER LEAGUE 19^ GIORNATA) – West Ham-Southampton, oggi alle ore 18.30 ad Upton Park, sarà sfida tra due formazioni a ridosso della zona che vale l’Europa nella diciannovesima giornata della Premier League 2015-2016; due squadre che finora non sono però riuscite a trovare la continuità necessaria per riuscire ad insediarsi definitivamente nella parte nobile della classifica. Partita importante per gli uomini di Slaven Bilic: i londinesi sono reduci da ben cinque pareggi consecutivi che, pur evidenziandone la solidità, ne hanno un po’ rallentato il cammino in classifica.

Gli ‘hammers’ hanno ottenuto un punto contro West Bromwich Albion, Manchester United, Stoke City, Swansea e Aston Villa. L’ultima trasferta a Birmingham contro una squadra di gran lunga staccata all’ultimo posto in classifica sembrava una buona occasione per ritrovare la via maestra dei tre punti, ma al West Ham sta mancando il guizzo decisivo ormai da diverse partite. 

Il Southampton dopo una pessima partenza di stagione, segnata anche dall’immediata eliminazione dall’Europa League, ha vissuto dei picchi che lo hanno perlomeno allontanato dalla zona retrocessione. Gli uomini allenati da Ronald Koeman sono però reduci dalla più bella prova della loro annata, il roboante quattro a zero nel Boxing Day ai danni del Manchester United. Le reti di Martina, Long (doppietta) e Fonte hanno mandato alle stelle l’entuasiasmo dei tifosi dei ‘Saints’, che ora sperano in un girone di ritorno che possa mandare in orbita la squadra verso l’Europa. 

Probabili formazioni: il West Ham affronterà la sfida con l’estremo difensore spagnolo Adrian tra i pali, con il gallese Collins e l’italiano ex Juventus Ogbonna come centrali di difesa, mentre Tomkins sarà schierato come terzino destro e Cresswell come terzino sinistro. A centrocampo un’altra vecchia conoscenza della nostra Serie A, lo spagnolo ex Sampdoria Pedro Obiang, affiancherà il senegalese Kouyate come centrale di centrocampo, mentre l’ex Lazio Zarate, Antonio e Mark Noble supporteranno l’attaccante dell’Ecuador Valencia, schierato come unica punta.

Nel Southampton Ronald Koeman schiererà una difesa a quattro davanti all’estremo difensore olandese (ex Roma) Stekelenburg, con schierati da destra a sinistra Martina (nativo di Curacao), il capitano portoghese Fonte, l’olandese Van Dijk e Bertrand. L’altro olandese Clasie e il kenyano Wanyama saranno i perni di un centrocampo che vedrà il nordirlandese Davis, il senegalese Sadio Mané e Ward-Prowse schierati in appoggio al bomber irlandese Shane Long, grande protagonista del match vinto in goleada contro l’Arsenal.

Per i bookmaker i favori del pronostico della sfida, nonostante il fattore campo avverso, sono del Southampton, la cui vittoria esterna viene quotata 2.25 da Eurobet. Le difficoltà nel trovare la vittoria per il West Ham fanno impennare la quota per la vittoria casalinga, proposta a 3.50 da Betfair, mentre GazzaBet offre a 3.25 la quota per l’eventuale pareggio.

Per quanto riguarda la diretta tv della sfida, oggi alle ore 18.30 gli abbonati Sky potranno seguire West Ham-Southampton sul canale 204 del satellite (Fox Sports HD) con ‘Diretta Gol Premier League’ che proporrà aggiornamenti da tutti i campi del tardo pomeriggio con i gol in diretta. Una novità per gli appassionati, che tramite dispositivo mobile potranno collegarsi sul sito skygo.sky.it ed usufruire della diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non richiede costi aggiuntivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie