CONSIGLI FANTACALCIO 2015/ Formazioni Serie A: chi schierare in porta? (15a giornata, 4-5-6 dicembre 2015)

- La Redazione

Consigli Fantacalcio 2015 formazioni Serie A: la top 11 (15a giornata, 4-5-6 dicembre 2015). Ecco la squadra ideale che vogliamo consigliarvi per questo weekend di campionato

Saponara_bianca Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto)

Nella scelta della nostra formazione per il Fantacalcio sono diversi i calciatori importanti da scegliere nei vari ruoli, ma il portiere assume una posizione davvero fondamentale. Ricordiamo che ogni gol subito penalizza il nostro estremo difensore di un punto e che quindi un portiere che subisce tre reti e prenderà un voto intorno al 5 potrebbe pesare con un 2 nel giudizio finale andare a incidere pesantemente sul nostro undici. Vi vogliamo dare dei consigli per il vostro Fantacalcio con alcune dritte proprio sugli estremi difensori che se dovessero parare un calcio di rigore accumulerebbero un +3. In questo inizio di campionato ha dato grandissime equilibrio alla difesa del Napoli Pepe Reina tornato dopo un anno al Bayern Monaco. Nonostante l’Atalanta prenda qualche gol di troppo Sportiello è un portiere che fa sempre la sua figura. Nel posticipo invece Donnarumma è sicuramente un portiere da schierare se lo avete in rosa, in Carpi-Milan potrebbe uscire con la porta inviolata.

Un aspetto che raramente si guarda ma che spesso può risultare decisivo nelle giornata di Fantacalcio è il proprio giocatore ammonito o espulso: i consigli sono chiaramente quelli di evitare di comprare/schierare giocatori dal cartellino facile che magari vi fanno perdere quello 0.5 o 1 punto decisivo per vincere o perdere una sfida. Ma quali sono questi “super cattivi” nelle formazioni della nostra Serie A, oggi in campo per completare la quindicesima giornata? Se fossimo in voi Iturra non lo schiereremmo, visti i suoi 7 cartellini gialli, seguito a ruota da Gentiletti della Lazio, Fernando del Sampdoria, Meggiorini del Chievo, Koulibaly del Napoli e il “Guaro” Guarin dell’Inter. Certo molti di loro sono anche uomini utilissimi in altre statistiche però ecco se li avete schierati potreste incorrere in qualche problema. E gli espulsi? C’è da dire che quest’anno, a parte Berardi che si conferma uomo dallo “scatto” facile, nessuno è incappato in più di una espulsione, però tra i giocatori che vanno in campo oggi occhio a Saponara, Soddimo, Romagnoli, Borriello e Stendardo. Ma non solo, su Lollo del Frosinone, Consigli dell’Atalanta e il suo compagno di reparto Paletta sono storicamente uomini dal rosso frequente.

Come ogni weekend, vogliamo aiutarvi nella scelta dei giocatori da schierare al fantacalcio, consigliandovi una formazione ideale, una classica top 11, composta da quei calciatori che a nostro avviso potrebbero fare bene in occasione del turno di Serie A che si appresta ad iniziare, precisamente il quindicesimo della stagione 2015-2016. La redazione sportiva de IlSussidiario.net, selezionerà per voi i migliori elementi in base alle loro fantamedie, alle disponibilità e alle partite in programma. Iniziamo a schierare il nostro 3-4-3 partendo dalla porta, dove puntiamo ancora una volta sull’ottimo Samir Handanovic, estremo difensore dell’Inter, che ospiterà il Genoa a San Siro nella gara di questo weekend. In difesa, invece, il primo giocatore che selezioniamo è Marcos Alonso della Fiorentina, che giocherà contro l’Udinese in casa e che ha il pregio di giocare sempre a centrocampo ma di essere schierabile al fantacalcio sulla linea della retroguardia. All’ottimo calciatore della Viola ci aggiungiamo Koulibaly del Napoli, che volerà allo stadio Dall’Ara di Bologna per sfidare i padroni di casa rossoblu. A completamento del reparto più arretrato scegliamo Acerbi che con il suo Sassuolo volerà a Genova per sfidare la Sampdoria, squadra decisamente “malata” in questo periodo di stagione. Proseguiamo schierando i quattro centrocampisti, a cominciare da Alejandro Gomez dell’Atalanta, altro giocatore che può essere schierato in una posizione più arretrata rispetto a quella che realmente occupa in campo. Domenica pomeriggio affronterà a Bergamo il Palermo, e siamo certi che farà di tutto per gonfiare nuovamente la rete dopo l’ottima prova contro la Roma. D’obbligo, poi, la scelta di Riccardo Saponara per la partita dello stadio Bentegodi di Verona fra i padroni di casa dell’Hellas e gli ospiti dell’Empoli. Molto bene anche il calciatore del Milan, Bonaventura, per la trasferta dei rossoneri e di Carpi, e per chiudere il centrocampo scegliamo Allan del Napoli. Infine il tridente d’attacco, con il primo nome, anch’esso d’obbligo, di Gonzalo Higuain, capocannoniere attuale della Serie A 2015-2016. Al Pipita ci aggiungiamo un altro milanista come Mbaye Niang, reduce da una bella doppietta contro la Samp e pronto ad incrementare il proprio bottino. Infine, a chiusura di questa top 11, scegliamo Kalinic della Fiorentina. Ricapitolando, ecco la top 11 di questo weekend: Handanovic; Koulibaly, Acerbi, Marcos Alonso; Alejandro Gomez, Saponara, Allan, Bonaventura; Higuain, Niang, Kalinic.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fantacalcio

Ultime notizie