Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo nell’anticipo di lusso della ventiduesima giornata di Serie A. Nella Juventus sono diffidati Ogbonna, Tevez e Pogba: questi dunque sono i giocatori che, se ammoniti, dovranno saltare il prossimo impegno di campionato che sarà contro il Cesena per la capolista. Tra i rossoneri invece Bonaventura, Paletta e Poli sono diffidati: per loro è a rischio la partita contro l’Empoli che sarà l’impegno dei rossoneri nel prossimo turno di campionato.
La sfida di cartello della 22esima giornata di Serie A sarà la partita fra la Juventus e il Milan, in programma questa sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium. Andiamo ad analizzare brevemente le formazioni che scenderanno in campo, soffermandoci sui probabili ballottaggi. Due sembrerebbero essere i dubbi di Massimiliano Allegri: in attacco c’è Carlitos Tevez non al 100%, e di conseguenza potrebbe partire dal primo minuto Fernando Llorente, con l’Apache che si accomoderebbe in panchina. In difesa, invece, se la giocano Padoin e Sturaro, pronti a sostituire lo squalificato Stephan Lichtsteiner. Qualche dubbio anche per il Milan, con Inzaghi che pare aver scelto 8/11 della formazione titolare. I dubbi principali riguardano la fascia destra, con Adil Rami in vantaggio su Zaccardo, il centrocampo, dove Essien sembrerebbe favorito su Van Ginkel, e infine l’esterno di destra, con il neo-acquisto Alessio Cerci in leggero vantaggio sul nazionale giapponese Keisuke Honda.
Il big match della 22esima giornata di Serie A sarà senza dubbio la sfida Juventus-Milan, Alle ore 20.45 di questa sera i bianconeri ospiteranno nello splendido Juventus Stadium la squadra allenata da Pippo Inzaghi. Il divario tecnico fra le due formazioni è palese ma il match resta comunque una delle classiche del campionato italiano. Inzaghi proverà l’impresa di espugnare lo stadio di Torino ma per farlo dovrà rinunciare a diversi giocatori. A centrocampo mancheranno De Jong e Montolivo, entrambi infortunati. In difesa, invece, ancora out Mexes, squalificato per le prossime tre giornate, così come il solito De Sciglio, ma anche Abate, Bonera e Zapata. Defezioni anche in attacco, dove Destro è squalificato, e non ci sarà nemmeno El Shaarawy. Infine, fermo ai box per infortunio, anche Agazzi. Sta un po’ meglio la Juventus. Allegri non potrà contare sullo squalificato Lichtsteiner, mentre in infermeria vi sono i soliti Asamoah e Romulo, oltre che Matri e Caceres, quest’ultimo fermatosi nuovamente negli scorsi giorni.
Si gioca oggi alle ore 20.45 la partita Juventus-Milan, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 di cui costituisce l’anticipo serale del sabato. Una classicissima del nostro calcio, anche se quest’anno gli obiettivi delle due formazioni sono piuttosto diverse: la Juventus vuole continuare a viaggiare verso il quarto scudetto consecutivo mentre il Milan cerca un risultato che possa dare la svolta ad una stagione fin qui assai difficile e che possa rilanciare le ambizioni europee dei rossoneri. Arbitra il signor Damato; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Milan: ultime notizie, orario diretta tv e quote per i pronostici.
Potrete seguire la diretta di Juventus-Milan sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, che trovate al numero 201, 205 e 251 del satellite, oppure Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD, numero 370 e 380 del digitale terrestre. Ampia copertura per questo big-match.
Per la partita Juventus-Milan le quote GazzaBet ci danno le seguenti indicazioni: segno 1 (vittoria Juventus) a 1,30; segno X (pareggio) a 4,50; segno 2 (vittoria Milan) a 9,00. Dunque pronostico a senso unico per i padroni di casa, come suggerisce la classifica.
Juventus in emergenza sugli esterni di difesa viste le contemporanee assenze di Caceres e Lichtsteiner, dunque giocheranno Padoin a destra ed Evra a sinistra, mentre in panchina sarà a disposizione De Ceglie, che è appena rientrato dal prestito al Parma. In panchina anche Sturaro, oltre a due rientranti come Barzagli e Pepe. Tornando ai titolari, a parte l’emergenza sulla fascia ci saranno naturalmente tutti i big, a centrocampo Marchisio rientra dalla squalifica e va sul centrodestra, dall’altra parte Pogba, in mezzo il grande ex Pirlo. Sulla trequarti dovrebbe andare Vidal, con Pereyra in pre-allarme visto che il cileno non è al top della forma. Davanti più Morata che Llorente al fianco di Tevez, che ovviamente ha il posto da titolare garantito e fu decisivo all’andata per la vittoria a San Siro.
Milan più in difficoltà, dal momento che la lista degli indisponibili fra infortunati e squalificati è davvero lunga. Allora ecco che torneranno molto utili i volti nuovi arrivati a gennaio, soprattutto in difesa dove saranno in campo presumibilmente sia Antonelli a sinistra sia Paletta al centro insieme ad Alex, con Rami sull’altra fascia (ma attenzione a Zaccardo, ottimo contro il Parma). Sarà interessante capire che scelte farà a centrocampo Filippo Inzaghi: al momento prevale l’opzione più muscolare con i due ghanesi Essien e Muntari (una nemesi per la Juventus) insieme a Poli, ma ci sono chance anche per Van Ginkel e Honda, con cui il modulo cambierebbe parzialmente. In attacco Menez sempre ‘falso nueve’, con Cerci a destra e Bonaventura a sinistra.
1 Buffon; 20 Padoin, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba; 23 Vidal; 10 Tevez, 9 Morata. All. Allegri.
A disp.: 30 Storari, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 17 De Ceglie, 37 Pereyra, 27 Sturaro, 7 Pepe, 11 Coman, 14 Llorente.
Squalificati: Lichtsteiner.
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Matri, Caceres, Marrone.
23 D. Lopez; 13 Rami, 33 Alex, 29 Paletta, 31 Antonelli; 16 Poli, 15 Essien, 4 Muntari; 22 Cerci, 7 Menez, 28 Bonaventura. All. Inzaghi.
A disp.: 32 Abbiati, 81 Zaccardo, 14 Albertazzi, 27 Armero, 19 Bocchetti, 21 Van Ginkel, 8 Suso, 10 Honda, 11 Pazzini.
Squalificati: Mexes, Destro.
Indisponibili: El Shaarawy, De Sciglio, Abate, Bonera, Zapata, Montolivo, Agazzi, De Jong, Mastour.
Arbitro: Damato.