La partita è valida per la trentatreesima giornata del girone B del campionato di Lega Pro 2014-2015 e si gioca questa sera alle ore 20:45. Situazione di classifica molto diversa: il Pontedera è decimo con 44 punti mentre la Pistoiese si trova in diciassettesima posizione con 33 punti. Dunque in questo interessante derby toscano le due squadre arrivano con motivazioni diverse: il Pontedera di Paolo Indiani ha provato una grande rimonta per entrare a giocarsi i playoff, ma le ultime sconfitte contro Tuttocuoio e Grosseto, anche inaspettate, hanno messo la parola fine sulle ambizioni della squadra, che adesso è salva e giocherà le ultime partite provando a rimpinguare il proprio bottino e provare quantomeno a superare la soglia dei 50 punti.
Diverso il caso della Pistoiese: se il campionato finisse oggi la squadra allenata da Stefano Sottili – protagonista di una promozione nellallora Prima Divisione con il Venezia, lanno scorso a Varese in Serie B – giocherebbe i playout. Dunque si tratta di risalire la china: sembrava fatta per la salvezza e invece improvvisamente la Pistoiese ha perso quattro partite consecutive. Se la sconfitta contro il Teramo ci poteva stare quelle con San Marino e Lucchese (in casa) così come quella di Prato sono incidenti di percorso che hanno fatto molto male; soprattutto perchè si arrivava da due vittorie in Serie, la seconda in casa del Tuttocuoio, e il morale era molto alto. Adesso bisogna fare la corsa su Savona e Prato che rappresentano la quota salvezza: distano 2 punti e dunque già al termine di questa giornata potrebbero essere superate, ma è chiaro che bisogna tenere in considerazione anche il Forlì che ha gli stessi punti della compagine toscana e potrebbe scompaginare le carte.
La diretta di Pontedera-Pistoiese sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Pontedera-Pistoiese con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Pontedera) vale 1,75, il pareggio (segno X) vale 3,30 mentre il segno 2 (vittoria Pistoiese) vale 4,50 volte la somma giocata.