Alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Danilo Martelli ospita la partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Una sfida ancora importante per il Mantova, che a causa dei 3 punti di penalizzazione non può ancora dirsi del tutto al sicuro in chiave salvezza; e fondamentale per il Novara che guida la classifica con 64 punti al pari del Bassano, e sta cercando la promozione diretta in Serie B. Il girone A da questo punto di vista è straordinario: ci sono quattro squadre racchiuse in 4 punti, sono tutte ancora in corsa ed è tutto possibile da qui al termine della stagione regolare. Il Novara viene da cinque risultati utili consecutivi, ma non è riuscito a segnare allAlbinoLeffe prima di Pasqua dovendosi così accontentare dello 0-0; in più aveva perso a Como a inizio marzo e pareggiato in casa del Sudtirol.
Risultati ovviamente non negativi in senso assoluto (ci sta perdere al Sinigaglia) ma che ovviamente possono fare unenorme differenza vista la situazione di classifica. Basteranno i 12 gol a testa di Felice Evacuo e Pablo Gonzalez per festeggiare il ritorno in Serie B dopo una sola stagione? Chissà: intanto vale la pena dire che il calendario del Novara è piuttosto abbordabile; per quanto riguarda gli scontri diretti, che possono essere decisivi in caso di arrivo a pari punti, i piemontesi sono in vantaggio nei confronti del Bassano (e quindi a oggi sarebbero promossi), con lAlessandria e con il Pavia. Niente male: anche in caso di classifica avulsa che coinvolga più di due formazioni il Novara sarà davanti a tutte. Il Mantova ha perso le ultime due partite, contro Pordenone e Giana Erminio: una stagione che stava scorrendo in tutta sicurezza senza scossoni è improvvisamente diventata problematica. Il Mantova è dodicesimo, e tra sè e il Monza sedicesimo ci sono cinque formazioni racchiuse in cinque punti. Il calendario non è semplicissimo: Novara a parte ci sono Real Vicenza e Como (sia pure in casa) che rappresentano impegni che possono racchiudere insidie.
La diretta di Mantova-Novara sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Mantova-Novara con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Mantova) vale 4,00, il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Novara) vale 1,90 volte la somma giocata.