Tutto è pronto per il fischio d’inizio della partita della trentaseiesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015, che inizia alle ore 17.30 in contemporanea con tutte le altre partite dello stesso gruppo.
A poche ore dall’inizio di Salernitana-Barletta, match decisivo per il destino dei campani che potrebbero ottenere la matematica certezza di essere promossi in serie B, l’attaccante brasiliano Caetano Calil, con un passato in B con il Crotone, sul suo profilo Facebook si chiede se oggi sarà il grande giorno e carica i supporters con gli hashtag #tuttiinsieme e #chediosiaconnoi.
Si gioca allo stadio Arechi alle ore 17:30 la partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo arrivati alle ultime fatiche per la squadra di Leonardo Menichini: la Salernitana può festeggiare già oggi la promozione diretta in Serie B. Ha due risultati a disposizione, visto che lo scontro diretto con il Benevento è a suo favore: in caso di vittoria il Benevento (che ospita il Messina) non dovrà fare lo stesso, mentre in caso di pareggio i giallorossi dovranno perdere. Anche qualora vengano confermati i 5 punti di vantaggio la Salernitana sarebbe comunque ad un passo dalla promozione, tenuto conto del fatto che le mancherebbe un solo punto.
E stata una stagione trionfale per gli amaranto, che hanno vinto 23 delle 35 partite giocate; lo scorso sabato la sconfitta in casa della Juve Stabia avrebbe potuto complicare i piani di Menichini e dei suoi ragazzi, ma qui ci si è messo anche il destino perchè il Benevento è caduto sul campo del Matera, così che il distacco è rimasto invariato. LArechi si prepara dunque ad esplodere in ogni caso; di fronte cè una squadra che ha appena ricevuto la stangata sotto forma di 6 punti di penalizzazione ma che nonostante questo è ampiamente salva, e dunque giocherà senza particolari stimoli. I pugliesi allenati da Ninni Corda hanno vinto 12 partite con 11 pareggi e 12 sconfitte; sono in serie positiva da tre giornate (5 punti) e la scorsa domenica hanno dato vita a una sfida spettacolare contro la Vigor Lamezia, pareggiata 3-3. Lultima partita esterna è coincisa con una vittoria: 1-0 sul campo dellAversa Normanna, di fatto i tre punti che hanno sancito la salvezza. Il cannoniere della squadra è Ahmet Fall, autore di 7 gol; nella Salernitana spicca invece Caetano Calil, che ha segnato 15 gol ma soltanto due nelle ultime nove partite giocate. Anche questa è una vittoria di Menichini, che allinizio dipendeva tantissimo dal suo attaccante ma poi è riuscito a trovare soluzioni alternative, ed è stato proprio in quel momento che la Salernitana ha definitivamente spiccato il volo.
La diretta di Salernitana-Barletta sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Non potete però scommettere sulla partita Salernitana-Barletta con le quote Snai: nel momento in cui scriviamo infatti non sono state infatti comunicate le quote sui diversi possibili esiti della partita.