Al 74′ minuto la Roma cala il tris con Miralem Pjanic. Gervinho scatta sul filo del fuorigioco e controlla il pallone sulla fascia destra, poi lavora il pallone in area attendendo l’inserimento del bosniaco, che controlla e di destro insacca sotto la traversa. Quinto gol in questo campionato per Pjanic e risultato in ghiaccio per la Roma. –
Poco prima della mezz’ora di gioco e precisamente al 27′ minuto la Roma realizza il gol del raddoppio. Capolavoro di Alessandro Florenzi che realizza uno dei gol più belli del campionato: l’esterno azzurro converge da destra evitando Floro Flores, poi supera anche Brighi entrando in area e scaglia un destro perfetto per potenza e precisione, palla che va ad infilarsi nel sette alla destra dell’incolpevole Consigli. Quarta rete in questo campionato per Florenzi.
Roma in vantaggio al 6 minuto di gioco con il primo gol in campionato di Seydou Doumbia. Non doveva giocare livoriano, e invece è in campo per linfortunio nel riscaldamento di Seydou Keita; dalla destra Pjanic fa partire un cross non troppo teso che però Doumbia è bravissimo a impattare prendendo il tempo a Sansone e imprimendo forza al pallone che parte dritto per dritto nellangolo alto alla sinistra di Consigli, che tocca ma non può evitare il gol.
Si gioca alle ore 20:45 di questa sera; è valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, turno infrasettimanale. La Roma è terza e vuole immediatamente riprendersi la seconda posizione, il Sassuolo ormai è salvo ma avendo perso domenica va in cerca di riscatto immediato. Era stata molto bella la partita di andata: era finita 2-2 e la Roma aveva pareggiato la prima di una lunga serie di partite, inaugurando peraltro un digiuno di vittorie allOlimpico che sarebbe durato fino ad aprile. Il Sassuolo era andato molto vicino alla grande impresa: Simone Zaza aveva squillato due volte in tre minuti nel primo tempo, sfruttando gli errori della difesa giallorossa e portando inaspettatamente il Sassuolo sullo 0-2. Ma la Roma aveva reagito: nel finale di partita un rigore generoso concesso dallarbitro Irrati e trasformato da Adem Ljajic aveva riportato in partita la squadra di Rudi Garcia, e in pieno recupero ancora Ljajic aveva firmato il gol del pareggio. Che però alla Roma era servito a poco, se non a evitare la prima sconfitta casalinga in campionato; ancora a meno servirebbe questa sera. Come andrà a finire allora questa interessante Sassuolo-Roma del Mapei Stadium? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.