Alle ore 20.00 di questa sera, di scena lultimo atto della Coppa di Germania, la finalissima fra il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp (alla sua ultima gara sulla panchina giallo-nera) e i tedeschi del Wolfsburg. La location, è lo spettacolare Olympiastadion di Berlino, che a una settimana esatta dalla Champions League vivrà unaltra grande serata di calcio. La squadra di Dortmund cercherà di alzare il trofeo al cielo, chiudendo la stagione in maniera positiva, dopo un campionato a dir poco deludente. Una coppa in cui crede molto Klopp, che si congederebbe così con un nuovo successo. Naturalmente il Wolfsburg non starà a guardare, alla luce anche di una Bundesliga superlativa, chiusa al secondo posto dietro allinarrivabile Bayern Monaco.
Il match valido per la finale di Coppa di Germania fra il Borussia Dortmund e il Wolfsburg sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.00 su Fox Sports 2 HD, canale facente parte del pacchetto sport di Sky e Mediaset Premium.
Secondo le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai, il Borussia Dortmund è considerata la squadra favorita, con il segno 1 quotato 2,20, mentre la vittoria del Wolfsburg pagherebbe 3,35 la posta. Il pareggio, invece, è dato a 3,30.
Per la sfida di questa sera mister Klopp dovrebbe puntare su un 4-2-3-1 con Langerak fra i pali al posto del titolare Weidenfell. La difesa sarà schierata a quattro con Durm a destra e Schmelzer sulla corsia mancia, mentre in mezzo la coppia di centrali formata da Subotic e Hummels. A centrocampo toccherà a Kehl e Gundogan farà da filtro, mentre sulla trequarti spazio al trio composto da Mkhitaryan, Kagawa e Reus, dietro allunica punta Aubameyang. Solo panchina, ancora una volta, per Immobile, mentre assenti per squalifica e infortuni, i quattro Grokreutz, Sahin, Ramos e Kampl.
Per la finale di Coppa di Germania, coach Hecking pensa ad un 4-2-3-1, con Benaglio a curare la porta, retroguardia a quattro formata da Knoche e Klose difensori centrali, con Vierinha e Schafer sulle due corsie, rispettivamente di destra e sinistra. A centrocampo, Luiz Gustavo e Arnold saranno i due mediani, mentre sulla linea dei trequartisti vi saranno il gioiello De Bruyne, Ivan Perisic e litaliano Caligiuri. Infine la punta centrale, il numero 12 Dust. Assenti per la sfida di questoggi i quattro infortunati Felipe Lopes, Naldo, Rodriguez, Hunt. Nessuno squalificato in casa Wolfsburg.
22 Langerak; 37 Durm, 4 Subotic, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 5 Kehl, 8 Gündogan; 10 Mkhitaryan, 7 Kagawa, 11 Reus; 17 Aubameyang. All: Klopp
A disp: 1 Weidenfell, 25 Sokratis, 26 Piszczek, 6 Bender, 14 Jojic, 9 Immobile
Indisponibili: Großkreutz, Sahin e Ramos
Squalificati: Kampl
1 Benaglio; 8 Vieirinha, 31 Knoche, 5 Klose, 4 Schafer; 22 Luiz Gustavo, 27 Arnold; 9 Perisic, 14 De Bruyne, 7 Caligiuri; 12 Dost. Allenatore: Hecking
A disp: 20 Grun, 15 Trasch, 24 Jung, 23 Guilavogui, 29 Zhang, 17 Schurrle, 3 Bendtner
Indisponibili: Felipe Lopes, Naldo, Rodriguez, Hunt
Squalificati: –