Stanno per scendere in campo le formazioni impegnate nel terzo turno di Coppa Italia. Ora daremo uno sguardo alle quote dei match che si giocheranno in questo caldo Ferragosto, sabato 15 agosto 2015, che sono per la precisione otto.
Tra i match più interessanti che andranno in scena troviamo il derby emiliano tra Sassuolo e Modena. Nettamente favoriti i padroni di casa, il cui successo è quotato dalla Snai 1,55. Difficile ipotizzare un pareggio che, non a caso, è dato a 3,75 mentre il successo dei canarini paga 5,75 la posta, sempre secondo le quote del bookmaker Snai. Il successo per i padroni di casa potrebbe sembrare scontato ma è sempre un derby che, per giunta, capita all’inizio della stagione agonistica, in una fase in cui le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Il Modena potrà contare su un buon numero di tifosi che seguiranno la squadra in trasferta in quel di Reggio Emilia. Fino ad alcuni anni fa, Modena e Sassuolo giocavano entrambe allo stadio “Braglia” ma. dopo l’approdo in Serie A, i neroverdi si sono spostati al Mapei Stadium. Molti in bilico le quote relative ai goal. L’under 2,5, infatti, è quotato 1,75 mente l’over 2,5 a 1,95.
Non potrebbe essere del tutto azzardato puntare sull’over, se si considera che il Sassuolo è una squadra abituata a lasciarsi andare ad un gioco offensivo spumeggiante ed imprevedibile, che consente anche agli avversari di attaccare e trovare spazi. Ancora più vicine le quote gol/no goal. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è vista dalla Snai più concreta rispetto al contrario ma, ribadiamo, la differenza è davvero minima. La quota del gol è 1,83, al cospetto della quota contraria, no goal, fissata a 1,87.
Il turno comincerà con la sfida tra Empoli e Vicenza. Favoriti i padroni di casa, il cui successo è quotato 1,72. La quota del pareggio, per la Snai, 3,50 mentre quella del blitz esterno dei veneti è 4,50. La Snai crede maggiormente nella possibilità dell’Under 2,5 e del Goal, rispetto all’over 2,5 e al No Goal. Per quanto concerne l’under 2,5, la quota è 1,80. Una quota sulla quale si potrebbe forse puntare se si considera che l’Empoli ha fatto lo scorso anno della solidità difensiva il suo punto di forza. L’over è quotato 1,90 e, dunque, anche secondo il bookmaker Snai, sembra meno probabile rispetto all’Under. Rispettivamente 1,75 ed 1,95 le quote di Goal e No Goal.
Le altre quattro formazioni di Serie A che scenderanno in campo oggi sono il Verona, il Frosinone, l’Atalanta ed il Palermo. Gli scaligeri se la vedranno contro una formazione di Lega Pro e, dunque, sembrano avere, almeno sulla carta, un impegno più agevole. Infatti, il successo di Luca Toni e compagni è quotato appena 1,40, contro il 4,00 del pareggio e addirittura l’8,00 della vittoria dei pugliesi. Discorso praticamente identico per l’Atalanta che se la vedrà con il Cittadella. La vittoria degli orobici paga 1,48, quella dei veneti 6,25 mentre il pareggio 4,00. Insomma, per Atalanta e Verona gli impegni sembrano essere più agevoli. Non sembra essere proprio così, invece, per il Frosinone, La squadra di Stellone, che quest’anno disputerà il primo campionato di Serie A, se la vedrà con lo Spezia, formazione del campionato cadetto molto ambiziosa che mira ad ottenere il salto di categoria. I ciociari sono favoriti ma non in maniera così netta. La vittoria del Frosinone è pagata dalla Snai 2,05 la posta, quella dei liguri 3,60 mentre il pareggio 3,10. Lecito, dunque, attendersi una gara piuttosto equilibrata. L’ultima squadra di Serie A che giocherà a Ferragosto sarà il Palermo. Per i rosanero impegno casalingo contro l’Avellino. La vittoria dei siciliani è data a 1,60, il pareggio è quotato 3,75 mentere il blitz degli irpini 5,25. Per la squadra di Iachini la vittoria sembrerebbe essere una possibilità non molto remota ma occhio alle ambizioni e all’entusiasmo della compagine di Tesser.
Chiudiamo con le restanti gare di Coppa Italia di Ferragosto parlando di Alessandria-Juve Stabia e di Trapani-Cagliari. Si tratta delle due gare in cui si sfideranno formazioni appartenenti alla stessa categoria. Le prime due militano il Lega Pro, le altre due in Serie B. La sfida tra piemontesi e campani vede in vantaggio, dal punto di vista del pronostico, i padroni di casa, probabilmente soprattutto per il fattore campo. Vittoria dell’Alessandria a 2,10, quella delle vespe a 3,40, pareggio a 3,15. Trapani-Cagliari è l’unico match che vede come favorita la formazione ospite. Il successo dei sardi è quotato 2,40, il pareggio 3,15, la vittoria dei padroni di casa 2,80.