Cremonese e Mantova stanno per entrare in campo per la sfida di Lega Pro girone A, o con la quarta giornate che entra nel vivo. Analizziamo nello specifico i precedenti tra Cremonese e Mantova, considerando anche il cammino realizzato dalle due squadre fino alla 4^ giornata del Girone A di Lega Pro: degli 8 confronti contro tra grigiorossi e biancobandati, due sono stati aggiudicati dai primi, due dai secondi e quattro sono terminati in pareggio. La sfida più recente risale alla scorsa stagione, con la Cremonese uscita vincitrice nella partita d’andata al “Martelli” con il punteggio di 2 a 1, ma incapace di andare oltre il pareggio a reti bianche tra le mura amiche dello Stadio Giovanni Zini. Questo avvio di stagione ha visto i grigiorossi conquistare due punti in trasferta contro Bassano e Alessandria, pareggi inframezzati dalla vittoria interna contro il Pavia per 1 a 0. Il Mantova ha aperto invece la stagione con un successo casalingo sul Renate, prima di perdere 2 a 1 in trasferta con il Sudtirol e pareggiare 1 a 1 dinanzi al proprio pubblico.
Si gioca oggi pomeriggio, domenica 27 settembre, alle ore 15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Si tratta di una partita valida per la quarta giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa nelle tre gare disputate sinora hanno totalizzato 5 punti, frutto di una vittoria in casa (l’1-0 contro il Pavia) e due pareggi in trasferta (1-1 a Bassano e 0-0 ad Alessandria).
La squadra ospite ha, invece, un punto in meno dei rivali avendo vinto all’esordio 1-0 nella sfida casalinga contro il Renate, perso 2-1 sul campo del Sudtirol e infine pareggiato 1-1 contro il Pordenone tra le mura amiche.
A livello di formazione la Cremonese dovrebbe confermarsi con il 3-5-2. Mister Fulvio Pea sembra aver deciso per questo modulo in questo inizio di stagione e lo porterà avanti in futuro. Tra i pali il 26enne Ravaglia, mentre la linea difensiva sarà composta dal terzetto Russo-Briganti-Zullo, già visto nell’ultimo match di campionato.
Anche a centrocampo dovrebbero esserci delle conferme con Guglielmotti esterno destro e Crialese esterno sinistro. In mezzo sicuri di un posto Bianchi e Rosso, mentre Formiconi è in ballottaggio con Benedetti. L’attacco sarà guidato dal capitano Brighenti, mentre il suo partner sarà uno tra Forte e Magnaghi.
Il Mantova guidato da Riccardo Maspero si schiererà anch’esso con un 3-5-2. Bonato in porta e terzetto difensivo con Trainotti, Gavazzi e Carini. Da segnalare che quest’ultimo finora il bomber della squadra con due reti. A centrocampo sulle fasce agiranno Scalise e Foglio, mentre al centro è sicura la conferma del capitano Caridi e di Dalla Bona. L’altro posto se lo contendono Di Santantonio e Raggio Garibaldi. In attacco il tandem sarà composto dall’esperto Ruopolo e dal 22enne Beretta, quest’ultimo in vantaggio su Anastasi.
La Cremonese nella trasferta di Alessandria ha raccolto un buon 0-0 in un big match che ha visto soprattutto i padroni di casa cercare il gol e fare la partita, mentre i lombardi hanno pensato più che altro a difendersi e a ripartire in contropiede. Oggi imposteranno diversamente la gara cercando di andare maggiormente all’attacco e di gestire meglio il pallone, provando verticalizzazioni e sfruttando anche a dovere le fasce laterali. Il Mantova ha dimostrato di avere grinta e carattere, ma dà la sensazione di non avere un potenziale superiore a quanto visto finora. Questa trasferta difficile può essere l’occasione giusta per un salto di qualità.
Dando uno sguardo alle quote proposte per questa partita, ecco quelle di Bwin: segno 1 a 2,05; segno X a 3,00; segno 2 a 3,50. Ricordiamo infine che Cremonese-Mantova sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.