È una partita di Serie A valida per la ventiduesima giornata ed è in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 31 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova. Partita delicata per entrambe le formazioni: il Genoa occupa una scomoda quartultima posizione con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, margine certo non sufficiente per stare tranquilli; dall’altra parte invece la Fiorentina è terza insieme all’Inter e dunque punta ad un posto in Champions League e magari pure ad inserirsi ancora nella lotta per la scudetto. Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina e le info per seguire in diretta tv la sfida del Ferraris.
Buone notizie per Gian Piero Gasperini, perché la rosa del Grifone è al completo e gli unici scossoni potrebbero dunque arrivare dal mercato. Possiamo comunque ipotizzare un modulo 3-4-3 con Perin in porta protetto dalla linea difensiva formata da Munoz, il rientrante Burdisso e Izzo. A centrocampo possibile ballottaggio fra Rigoni (favorito) e Dzemaili per il posto al fianco di Rincon, mentre sulle fasce troveremo Ansaldi a destra e Laxalt a sinistra. Infine l’attacco, dove il nuovo acquisto Suso si aggiunge alle due certezze Perotti e Pavoletti. Da notare la presenza in panchina di Cerci, altro nome nuovo di gennaio e anche ex della Fiorentina.
A proposito di ex, nella Viola dovrebbe trovare posto a centrocampo Tino Costa (in alternativa Mati Fernandez) al fianco di Vecino che ha scontato la squalifica, mentre Badelj è sempre indisponibile. Sulla fascia destra agirà Bernardeschi, mentre a sinistra Marcos Alonso non è al top e dunque potrebbe essere insidiato da Pasqual. Facendo un passo indietro, in difesa davanti a Tatarusanu dovremmo trovare la solita retroguardia con Roncaglia, Gonzalo Rodriguez ed Astori. Non ci attendiamo particolari novità nemmeno in attacco, con Borja Valero e Ilicic sulla trequarti in appoggio alla punta centrale Kalinic.
La partita Genoa-Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica sia sulla piattaforma satellitare di Sky, per la precisione sui canali Sport 1 HD e Calcio 2 HD, sia sulla pay-tv del digitale terrestre di Mediaset Premium, in questo caso sui canali Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD.
1 Perin; 24 Munoz, 8 Burdisso, 5 Izzo; 3 Ansaldi, 88 Rincon, 30 Rigoni, 93 Laxalt; 10 Perotti, 19 Pavoletti, 17 Suso. All. Gasperini.
A disp.: 23 Lamanna, 32 Donnarumma, 15 Marchese, 4 De Maio, 31 Dzemaili, 77 Tachtsidis, 18 Ntcham, 16 Capel, 22 Lazovic, 21 Pandev, 11 Cerci.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Rodriguez, 13 Astori; 10 Bernardeschi, 6 T. Costa, 8 Vecino, 28 M. Alonso; 20 Borja Valero, 72 Ilicic; 9 Kalinic. All. Sousa.
A disp.: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 3 Gilberto, 4 Tomovic, 23 Pasqual, 16 Blaszczykowski, 14 M. Fernandez, 21 Verdù, 7 Zarate, 30 Babacar.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Badelj.