La Juventus non ha aspettato la giornata di domani per sottoporre Paulo Dybala ai controlli clinici in seguito al trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra riportato nel corso della partita contro il Milan. L’attaccante argentino è stato sottoposto oggi, domenica 23 ottobre 2016, a primi accertamenti per avere un primo quadro della situazione. Come indicato dalla Juventus nel suo comunicato ufficiale, Dybala ha riportato una “minuta lesione di primo-secondo grado“. La società bianconera non si è sbilanciata in merito ai tempi di recupero necessari per rivedere in campo la Joya, infatti ha precisato nella sua nota ufficiale che saranno necessari “ulteriori controlli nei prossimi giorni per aver un quadro più definito e per poter meglio dimensionare anche la prognosi per la ripresa“. Dybala, dunque, salterà la partita contro Sampdoria, mentre è quasi certa l’assenza anche contro il Napoli.
Si è infortunato nella sfida Milan-Juventus che i bianconeri hanno poi perso col risultato di 1-0. Il campione argentino si è fermato dopo aver accusato un dolore al flessore destro. La sua gamba d’appoggio infatti ha fatto un movimento irregolare, scivolando nel momento in cui stava calciando con il piede sinistro verso la porta di Gianluigi Donnarumma fuori dai pali. Alla fine della partita Gianni Balzarini ha parlato a Premium Sport per fare una prima disamina sull’infortunio del calciatore ex Palermo. Il medico della Juventus ha confermato che l’infortunio di Dybala verrà valutato tra domenica e lunedì visto che il muscolo della gamba è ancora molto caldo. Non si è sbilanciato però in una diagnosi sottolineando che purtroppo qualcosa c’è e che il calciatore quindi dovrà stare comunque fermo un po’. Probabile dunque che Paulo Dybala salti non solo la gara di mercoledì contro la Sampdoria ma soprattutto la sfida di sabato prossimo contro il Napoli.
L‘infortunio di Dybala è una bella tegola per la Juventus impegnata nella sfida di vertice con il Milan. Dopo aver perso il suo bomber per infortunio la Juventus si è vista annullare un gol reagolare di Pjanic, non convalidato dalll’arbitro per presunto fuorigioco. Ma torniamo all’infortunio di Dybala capitato dopo 30 minuti nel corso di una azione di gioco: contropiede per la Juventus, Dybala scatta e salta il centrocampo milanista, ma invece che avanzare vede Donnarumma fuori dai pali e decide di provare in pallonetto da metà campo che finisce fuori. Nel colpire con forza la palla Dybala avverte un indurimento all’altezza della coscia. Lo staff medico della Juventus d’accordo col calciatore decide di non rischiare e opta per la sostituzione. Al suo posto è entrato Cuadrado che già aveva sostituito Dybala nella partita di Champions contro il Lione. Proprio questo cambio aveva propiziato il vantaggio e la vittoria della Juventus. Chissà che se anche stasera Massimiliano Allegri avrà avuto l’intuizione giusta. Per ora le notizie sull’infortunio di Dybala sono però ancora poche. Come per tutti i guai muscolari bisognerà aspettare almeno due giorni per capirne l’entità. Si teme uno stiramento, che se confermato dagli esami strumentali, costringerebbe Dybala a un lungo stop.