DEEJAY TEN 2016 / Milano, la maratona di Radio Deejay: Linus, un successo, anche con i Kiss. Orari e percorso (ultime notizie oggi 9 ottobre)

- La Redazione

Deejay Ten 2016, a Milano la maratona di Radio Deejay ideata da Linus: iscrizioni sold out, percorso e orari. Le ultime notizie di oggi 9 ottobre e gli aggiornamenti in diretta sulla corsa.

radio_deejay-png Radio Deejay

Una marea di runner, una maratona come quella della Deejay Ten 2016 che ha letteralmente invaso il centro di Milano: un successo, di certo si può parlare così della maratona di Radio Deejay inventata da Linus e che ogni anno vede salire sempre di più il numero dei partecipanti, da sportivi a vip ma con tantissimi milanesi normali che si cimentano col sorriso con la prova su strada. Le squadra rosse, gialle, azzurre e bianche hanno contribuito a rendere ancora più colorata e competitiva questa sfida di Milano: ecco Linus, che ai microfoni del palco aggiunge trionfante un record non solo italiano, io che frequento il mondo delle corse, posso garantire che raramente la gente corre con unaria così rilassata e positiva. Con 30mila runner che hanno preso parte alla Deejay Ten Milano 2016, è ledizione dei record. Certo che, a rendere così speciale questa maratona 2016, è stata anche la presenza di un gruppo un po speciale non capita mica tutti gli anni che i Kiss partecipino ad una maratona! Incredibile per tanti corridori vedere anche i Kiss che prendono parte alla Deejay Ten, e mentre qualcuno gridava già al miracolo da parte di Linus larcano viene svelato. Si tratta di tre runner vestiti e truccati dal celebre gruppo rock: sono anche amici di Radio Deejay i tre finti Kiss che qui salutano lintera truppa dopo lo sguardo attonito dei passanti Clicca qui per il video dei Kiss alla Deejay Ten 2016

La Milano Deejay Ten è partita ed è in corso in tutte le vie del centro città, con Radio Deejay ovviamente protagonista con la maratona più social e ricca di musica in Italia: sono davvero tantissime le pettorine da runner in giro per Milano, con anche tutti i protagonisti della radio inventata e diretta da Linus, grande appassionato di running e sport. La Pina ha voluto regalare un saluto a tutti i followers davvero particolare: in diretta dal palco di piazza Duomo ha filmato i suoi colleghi intenti al lancio deccezione, lo starter per tutta la città. E allora Albertino si è trasformato in starter donore, facendo partire un countdown su tutta la piazza assieme al fratello Linus: il via è stato lanciato, la Pina è contenta e i milanesi per combattere questo freddo hanno deciso di lanciarsi nella corsa contro il tempo. Clicca qui per il video de La Pina ala Deejay Ten 2016

La mitica maratona di Radio Deejay è partita nel freddo mite di Milano davanti al Duomo, con la Deejay Ten 2016 che vedrà migliaia di iscritti e gareggianti pronti a scattare per le vie di Milano. Un ospite di eccezione ha voluto incoronare la Piazza del Duomo con un selfie di enorme portata: da Tu Si Que Vales direttamente alla Deejay Ten, chissà se con gli stessi risultati (ne dubitiamo, sinceramente). Stiamo parlando ovviamente del mitico Rudy Zerbi che ha voluto salutare il suo amico Linus e tutta la piazza milanese pronta a prender parte alla maratona voluta e organizzata ogni anno dal fratello grande di Albertino. «Qui la festa è pazzesca! posta su Instragram Rudy Zerbi, davanti ad una festa davvero piena di emozioni e colori, con le squadre bianca, rossa e gialla che danno colore ad una piazza del Duomo ingrigita dal freddo milanese improvvisamente arrivato in questa domenica mattina. Il vecchio Rudy parteciperà dunque alla maratona? Nellattesa, ecco la foto appena postata su Instagram prima della partenza per la Deejay Ten 2016.

Deejay Ten 2016 è la maratona organizzata da Radio Deejay che sta riscuotendo davvero molto successo. Sulla pagina ufficiale di Instagram della stazione radiofonica poi possiamo vedere il pacco gara messo a disposizione per la gara che vedremo nella giornata di oggi. Nel commento possiamo leggere: “Ritirato il pacco gara? Deejay Ten“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Poco fa davanti al Duomo si sono riuniti i partecipanti che sono pronti a partecipare alla gara sotto al cielo plumbeo di Milano. Leggiamo di seguito il commento con tanto di foto sulla pagina Instagram di Linus: “Ore 8.15, che succede in Piazza Duomo? #deejayten“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Deejay Ten 2016 è la corsa organizzata da Radio Deejay per trascorrere una giornata a suon di musica, sport e divertimento. L’evento non è stato pensato solo per gli appassionati, ma anche per chi pratica corsa a livello amatoriale e per chi vuole semplicemente prendere parte ad un evento coinvolgente. A causa dell’alto numero di partecipanti, i “corridori” verranno divisi in due scaglioni: il primo gruppo, che indosserà la pettorina rossa, partirà alle 10, poi sarà il turno dei partecipanti con la divisa gialla e di seguito quelli con la pettorina verde ad intervalli di dieci minuti l’uno dall’altro. L’ultimo gruppo a partire sarà quello con divisa bianca: per l’oro il via è alle 10:30. Deejay Ten 2016 prevede due percorsi: uno di 10 chilometri ed uno di 5, chiamato per questo Deejay Five. Per entrambi la partenza è da Piazza Duomo. Si attraverserà il centro di Milano, passando dal Quadrilatero della moda, piazzale Cadorna, parco Sempione, giungendo poi in via Legnano, vicino all’Arena Civica.

Manca poco a Deejay Ten 2016, l’evento musicale e sportivo organizzato da Radio Deejay. Le strade di Milano saranno prese d’assalto per la corsa nata nel 2005, visto che le iscrizioni hanno già raggiunto il sold out. Si registreranno numeri importanti quest’anno, del resto dai 2.000 partecipanti della prima edizione si è passati ai 25.000 dell’ultima. La corsa è nata grazie ad un’idea di Linus, conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay: per il suo compleanno decise di organizzare una corsa con partenza e arrivo da casa sua. Per quest’anno ha in serbo una grande sorpresa, che non è stata ancora svelata. Sappiamo, però, che, come nelle precedenti edizioni, ci saranno Nicola Savino, La Pina e Diego, il Trio medusa e il resto della “famiglia” di Radio Deejay. L’evento Deejay Ten è stato organizzato anche a Bari e Firenze, rispettivamente a marzo e maggio 2016. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie