WWE SURVIVOR SERIES 2016 / Wrestling, risultati definitivi: Goldberg batte Brock Lesnar, fan delusi (Oggi, 21 novembre 2016)

- La Redazione

WWE Survivor Series 2016, 5-on-5 uomini e donne con Smackdown contro Raw, Goldberg Vs Brock Lesnar: chi otterrà il titolo nello scontro finale? (21 novembre 2016). 

wwesurvivorseries_2016_facebook Wrestling 2016

L’esito del match tra Brock Lesnar e Goldberg alle WWE Survivor Series 2016 è stato sorprendente e ha fatto storcere il naso a molti fan. Ci sarebbe, però, una spiegazione e a fornirla è stato l’Inquisitr, secondo cui la WWE pensava inizialmente di concedere la vittoria a Brock Lesnar e, invece, sono cambiati i piani riguardanti Goldberg a Toronto. Doveva andare in scena una rivincita dopo il match di WrestleMania XX e, invece, ci sarà una nuova sfida. Pur sapendo che la sconfitta di Lesnar avrebbe scontentato una buona fetta di fan, la WWE avrebbe deciso di far prevalere Da Men perché l’ennesima vittoria dell’avversario avrebbe reso inutile il ritorno di Goldberg. La federazione, dunque, come riportato da worldwrestling, ha voluto dare un’immagine da dominatore a Goldberg in vista del prossimo incontro con Brock, ma il match è durato poco perché Goldberg si era infortunato ad una spalla lunedì scorso e quindi non poteva combattere a lungo. Brock Lesnar si è fatto battere in meno di due minuti da un campione assente da dodici anni: un bel colpo alla sua reputazione.

Il wrestling all massima potenza: questo è stato il WWE Survivor Series 2016 della notte passata, con i primi risultati che vi abbiamo inserito qui sotto – tra cui la clamorosa sconfitta di Brock Lesnar contro Goldberg – e che hanno visto però altre tre grandi sfide concludersi con una netta vittoria del Team Raw su SmackDown, che invece si era aggiudicata la sfida 5 vs 5 maschile. E dunque show rosso con le vittorie nel 10 vs 10 di coppia, nel quale in pratica Cesaro e Seamus hanno fatto la voce grossa contro Usos, lultima coppia rimasta in gara. Grande prova di resistenza che assegna a Raw la 10-on-10 Survivor Series Tag Team Elimination match. Bene ancora Raw nel 5 vs 5 femminile dove le meravigliose guerriere Charlotte Flair e Bayley sono sopravvissute contro tutto il Team Smackdown meritandosi la cintura del WWE Survivor Series. Wrestling in super show, lAmerica – anzi il Canada vista la lotta effettuato a Toronto – ringraziano.

I risultati della notte di Wrestling al WWE Survivor Series 2016 sono stati stupefacenti soprattutto per lincredibile finale tra Brock Lesnar e Goldberg, con la vittoria di Da Man che raccontiamo qui sotto nel dettaglio: ma non ci sono stati solo questi combattimenti, ovviamente, e altre sorprese sono avvenute sul ring di Toronto. Per prima cosa il Team Smakdown ha battuto Raw nella sfida tutta adrenalina nel 5 vs 5 maschile, perdendo però le sfide di coppia e femminile, andate a al Team Raw. Come riporta SportFair, «la Vipera al servizio della Wyatt Family ha fatto il bello e il cattivo tempo, stendendo Rollins con un RKO e sacrificandosi su una Spear di Reigns, permettendo a Bray Wyatt di schienare entrambi e far vincere Smackdown: si parla ovviamente di Randy Orton che ha fatto il grand protagonista della serata, dopo Goldberg, resistendo nella lotta di sopravvivenza assieme a Bray Wyatt in una lotta davvero allultimo sangue. difficile dunque per Raw riuscire a batterlo, si sono dovuti arrendere alla fine dopo molti minuti di combattimento rinunciando così allen plein contro SmackDown che deve dunque ringraziare la sua Vipera per aver tenuto salda la categoria.

Il risultato più importante del WWE Survivor Series 2016 tenutisi nell notte allAir Canada Center hanno stupito lintero mondo appassionato di wrestling con un risultato assolutamente non preventivabile, quantomeno nella modalità con cui è arrivato. i team di Raw e di Smackdown si sono affrontati per la prima volta dopo la scissione in estate e hanno fatto vivere emozioni uniche per i tanti appassionati. Su tutte però la sfida tanto attesa era tra i due imbattibili o quasi Brock Lesnar e Bill Goldberg che dopo lultimo loro match 12 anni fa ritrovavano a sfidarsi in unoccasione così prestigiosa. E il risultato. pazzesco signori, un Brock irriconoscibile che viene letteralmente annientato dopo 3 minuti di combattimento. Da Man, come viene chiamato Goldberg, ha fatto piazza pulita di Lesnar, nonostante mancasse dal ring da molti mesi. Come raconta il portale di International Business Time, per mandare a tappeto Brock Lesnar è bastata una Jackhammer e due Spear. Finale choc con Brock annichilito e il trionfo davanti al palco del wrestling di un Goldberg in stato di grazia. Lessar negli ultimi anni aveva battuto praticamente tutti gli avversari e ora si è fatto sfilare la corona dal buon Da Man. 

Direttamente dall’Air Canada Centre, in questa notte a cavallo fra domenica 20 e lunedì 21 novembre, sta per prendere il via la WWE Survivor Series 2016, uno degli eventi più spettacolari per gli appassionati di wrestling. Sarà possibile assistere agli incontri su Sky Primafila e WWE Network, quest’ultimo previa registrazione. In quest’ultimo caso si potrà usufruire di un primo mese di abbonamento gratis, per poi rinnovarlo, eventualmente, al costo di 10 euro. La trentesima edizione dell’evento inizierà all’1:00, mettendo in scena incontri attesi da diversi mesi. Da SmackDown Vs Raw, fino al ritorno sul ring di Bill Goldberg e Brock Lesnar, per un faccia a faccia che non si verifica da ormai 12 anni. Nell’Elimination Match 5-on-5, Kevin Owens, Chris Jericho, Seth Rollins, Braun Strowman e Roman Reigns si uniranno nel team Raw per mettere al tappeto i rivali Dean Ambrose, Shane McMahon, AJ Styles, Randy Orton e Bray Wyatt. Per la controparte femminile saranno invece Nia Jax, Bayley, Alicia Fox, Sasha Banks e Charlotte Flair a sfidare le rivali del team SmackDown, composto da Naomi, Becky Linch, Nikki Bella, Carmella e Alexa Bliss. 

Il main event della WWE Survivor Series 2016 porterà sul ring Brock Lesnar Vs Goldberg: un match che prevede lo scontro fra due dei lottatori di wrestling più forti. Difficile prevedere chi ne uscirà vincitore, soprattutto considerando che la loro rivalità è iniziata nel 2004, quando al contrario delle previsioni, Brock Lesnar riuscì ad infrangere i sogni di gloria di The Man. A completare la disfatta del wrestler Kurt Angle, dopo un colpo di Lesner. Inevitabile quindi la vendetta, che si verificò puntuale, portando Goldberg a sfruttare una Spear per colpire il rivale e rubargli il titolo di campione. La resa dei conti è stata poi resa impossibile dalle diverse strade che presero entrambi i lottatori: Lesner cercò di entrare in NFL, mentre The Man aveva qualche rimostranza per il contratto che gli era stato presentato, di brevissima durata. Anche se il match si disputò all’epoca sul ring della Wrestlemania XX, entrambi i lottatori non erano al meglio delle loro forze, nonostante fu alla fine proprio The Man a conquistare ancora una volta il titolo. 

Promette di essere spettacolare alla WWE Survivor Series 2016 anche il match che vedrà lo scontro ad eliminazione 10-on-10 dei due team. Per i team Raw ci saranno  The New Day, ovvero Kofi Kingston e Big E, con possibilità di aggiunta di Xavier Woods, Sheamus e Cesaro, Big Cass ed Enzo Amore, i The Shining Stars, ovvero Epico e Primo ed infine The Club: Karl Anderson e Luke Gallows. A dare del filo da torcere il team SmackDown che annovera invece The American Alpha, composti da Jason Jordan e Chad Gable, Rhyno e Heath Slater, The Usos, ovvero Jimmy e Jey Uso, The Hype Bros, composti da Mojo Rawley e Zack Ryder, ed infine The Breezango, ovvero Fandango e Tyler Breeze. Per il single match della WWE Intercontinental Championship sarà invece Sami Zayn a scontrarsi con The Miz, mentre per la WWE Cruiserweight Championship sarà Kalisto a doversela vedere con Brian Kendrick. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Wrestling

Ultime notizie