Video/ Udinese-Crotone (2-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 17^ giornata)

- La Redazione

Video Udinese-Crotone (risultato finale 2-0): highlights e gol della partita che si è giocata domenica 18 dicembre ed era valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A

krunic_depaul
Rodrigo De Paul, trequartista argentino dell'Udinese (Foto LaPresse)

Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (65% Udinese- 35% Crotone). La squadra di casa è andata al tiro 12 volte, centrando lo specchio della porta in 8 occasioni; il Crotone invece è andato alla conclusione 8 volte impegnando Karnezis in 4 circostanze. Passiamo ora alle occasioni da rete che vedono prevalere una supremazia dei padroni di casa, i quali sono riusciti a creare ben 8 occasioni contro le 3 degli ospiti. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono stati 5 in favore dei friulani contro i 4 dei calabresi. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto regolare, sono stati fischiati 29 calci di punizione (11-18) e l’arbitro ha dovuto estrarre 4 cartellini gialli tutti per giocatori del Crotone. Vediamo ora i singoli protagonisti di questo incontro. Grande protagonista è naturalmente Cyril Thereau che, oltre ai due gol segnati, ha calciato 4 volte in porta avendo a disposizione 4 occasioni da gol. Duvan Zapata è stato invece l’assist-man dell’incontro con 2 passaggi decisivi offerti ai compagni. Bruno Martella con 6 e Lorenzo Crisetig con 5 sono stati i due giocatori che hanno recuperato più palloni, mentre Rodrigo De Paul con 12 quello che ne ha perso maggiormente. Andrea Barberis, Giammarco Ferrari e Aleandro Rossi sono invece stati i calciatori più fallosi con 3 interventi scorretti commessi.

Soddisfatto della vittoria contro il Crotone il tecnico dell’Udinese Luigi Delneri ha così commentato la gara ai microfoni di Radio Due: “Le vittorie sul campo sono meritate. Abbiamo forza caratteriale per ribaltare e vincere con pieno merito.Cosa ne pensa di Thereau? Pensa che ha fatto una carriera al di sotto delle sue qualità? Lui ha qualità importanti, è un ragazzo che si sacrifica e ha qualità tecniche. La squadra rende bene e merita questo. Non dobbiamo farci illusioni, dobbiamo far tesoro dei nostri errori ed andare avanti sulla nostra squadra”. Dispiaciuto per la sconfitta del suo Crotone Davide Nicola ha cosi commentato la sconfitta di Udine ai microfoni di Raisport: “Sono davvero arrabbiato, dopo un grande primo tempo, dove non si è vista alcuna differenza e anzi abbiamo avuto grande occasioni. Siamo stati poco cinici e prendere un gol allo scadere dà fastidio. Siamo consapevoli che il Crotone è diventato competitivo, ma dobbiamo giocare in maniera collettiva, evitando di diventare alla portata di tutti. Il vero Crotone è quello del primo tempo di oggi. I numeri sono evidenti e non mentono, ma dico anche che non possiamo perdere la nostra identità. Non dobbiamo abbatterci nelle sconfitte, ogni gara è una battaglia e un’opportunità per fare punti. Oggi pensavamo di poterci permettere cose che non sono nelle nostre corde”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori