Risultati Primavera/ Le partite e le classifiche del campionato. Partite finite (20^ giornata, oggi sabato 27 febbraio 2016)

- La Redazione

Risultati Primavera: le partite e le classifiche del campionato. Il programma della 20^ giornata, la classifica dei tre gironi A, B e C (oggi sabato 27 febbraio 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Sono finite le partite della 20esima giornata del campionato Primavera con alcuni risultati importanti. Finisce uno a uno tra Juventus e Sampdoria, mentre lo Spezia pareggia in casa del Modena per uno a uno. Sempre nel gruppo A vittoria del Novara per tre a due contro la Pro Vercelli, il Carpi pareggia in casa della Fiorentina per uno a uno mentre vittoria esterna per il Torino in casa del Genoa e della Virtus Entella sul campo del Sassuolo. Nel Gruppo B vittoria dell’Atalanta contro il Chievo per tre a due, mentre il Brescia batte sette a tre il Vicenza. Netta vittoria del Verona contro il Cagliari per quattro a zero mentre l’Inter vince uno a zero sul campo del Como. Vince anche il Bologna che in casa batte uno a zero l’Udinese mentre c’è il pareggio tra Cesena e Perugia per uno a uno. Nel Gruppo C vittoria del Palermo per uno a zero contro il Crotone, quattro a zero della Ternana sull’Avellino, due a uno del Pescara contro il Frosinone mentre l’Ascoli batte uno a zero il Latina. Pareggio per uno a uno tra Bari e Roma mentre il Napoli batte sei a zero il Lanciano. Finisce tre a uno il match tra Lazio ed Empoli.

Sono iniziate tutte le partite delle ore 14.30 mentre tra qualche minuto partirà anche quella tra Lazio-Empoli. Un rapido aggiornamento riguardo le partite delle 14,30. Il Napoli è in vantaggio uno a zero contro il Lanciano, stesso punteggio per Brescia-Vicenza, Bologna-Udinese e Verona-Cagliari. Il Carpi vince uno a zero a Firenze mentre il Livorno ha battuto il Trapani per uno a zero. Pareggio tra Juventus e Sampdoria in questo preciso momento.

Ancora zero a zero tra Trapani e Livorno nell’anticipo della 20esima giornata. Partita iniziata alle ore 10 e ancora senza nessun gol, di certo è una partita molto tattica tra le due formazioni. Alle 13 invece toccherà alla Juventus giocare contro la Sampdoria mentre alle 14.30 giocheranno tutte le altre fatta eccezione per il Milan che giocherà domani contro la Salernitana. Di certo sarà una partita importante per le squadre del campionato Primavera che dovranno assolutamente portare a casa la vittoria.

Torna anche in questo weekend con la ventesima giornata il campionato di calcio Primavera intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti, che è giunto al settimo turno del girone di ritorno. Nelle prossime ore tornerà dunque di nuovo protagonista il massimo campionato giovanile italiano, diviso in tre gironi (A, B, C), divisi in linea di massima con criteri geografici, anche se con alcune eccezioni. Siamo sempre più vicini alla fase decisiva della stagione: ricordiamo che le prime due della classifica di ogni girone accederanno alle Final Eight, mentre gli ultimi due posti a disposizione saranno messi a disposizione mediante playoff fra le terze, le quarte e le due migliori quinte.

Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore, partendo ovviamente dal Girone A. La Juventus capolista (49 punti) sembra avere ormai lanciato la fuga e oggi proverà ad allungare ulteriormente approfittando dell’impegno casalingo contro una pur ostica Sampdoria. La battaglia è però alle sue spalle, perché dal secondo al quinto posto ci sono quattro squadre racchiuse in altrettanti punti. Il big-match dunque è Sassuolo-Entella, partita nella quale i neroverdi (39 punti) tenteranno l’aggancio ai liguri (42), che d’altra parte hanno l’occasione per mettere a segno un importante allungo. Proveranno ad approfittare di questo scontro diretto la Fiorentina (39), che ospita il Carpi terzultimo e anche il Torino (38), che però è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Genoa.

Risultati Girone B: qui c’è grandissimo equilibrio in classifica e tutto è ancora possibile. L’Inter (41 punti) è balzata al comando settimana scorsa, ma le prime cinque squadre sono racchiuse in altrettanti punti. Oggi i nerazzurri sono impegnati sul campo del Como, mentre il Cagliari (39) detronizzato settimana scorsa è atteso da un’altra trasferta assai complicata, quella sul campo del Verona. Riflettori puntati però soprattutto sullo scontro diretto fra Atalanta (36) e Chievo (37), che chiarirà chi potrà ancora sognare l’accesso diretto alla Final Eight e chi dovrà pensare soprattutto ai playoff. Infine il Milan (37) sarà impegnato nel posticipo televisivo di domani mattina contro la Salernitana.

Risultati Girone C: la Roma, capolista con 45 punti, ha un buon margine di vantaggio e punta a rafforzare la fuga nella partita sul campo del Bari, che è penultimo. Anche il Palermo (40) è in posizione ottima per l’altro posto che vale l’accesso diretto alla Final Eight e oggi ospita il Crotone. I riflettori saranno però puntati soprattutto sulla lotta in zona playoff, dove il Frosinone (35) gioca sul difficile campo del Pescara, mentre immediatamente alle sue spalle ci sarà lo scontro diretto fra la Lazio (33) e l’Empoli (33), dunque questa giornata sarà davvero significativa per queste tre compagini.

Ore 10.00

Trapani-Livorno 0-1

Ore 13.00

Juventus-Sampdoria 1-1

Ore 14.30

Fiorentina-Carpi 1-1

Genoa-Torino 0-1

Modena-Spezia 1-1

Pro Vercelli-Novara 2-3

Sassuolo-Entella 1-2

 

Juventus 50

Entella 45

Torino 41

Fiorentina 40

Sassuolo 39

Sampdoria 32

Spezia 27

Genoa 25

Novara 21

Modena 19

Pro Vercelli 16

Carpi 13

Livorno 12

Trapani 9

Ore 14.30

Atalanta-Chievo 3-2

Bologna-Udinese 1-0

Brescia-Vicenza 7-3

Cesena-Perugia 1-1

Como-Inter 0-1

Verona-Cagliari 4-0

Domani, ore 11.00

Milan-Salernitana

 

Inter 41

Atalanta 39

Cagliari 39

Milan 37

Chievo 37

Verona 33

Bologna 27

Udinese 26

Cesena 21

Brescia 20

Como 20

Perugia 18

Vicenza 16

Salernitana 15

Ore 14.30

Ascoli-Latina 1-0

Bari-Roma 1-1

Lazio-Empoli 3-1

Napoli-Lanciano 6-0

Palermo-Crotone 1-0

Pescara-Frosinone 2-1

Ternana-Avellino 4-0

 

Roma 46

Palermo 43

Lazio 36

Frosinone 35

Empoli 34

Pescara 31

Crotone 28

Ascoli 28

Lanciano 27

Ternana 23

Napoli 22

Bari 21

Latina 16

Avellino 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori