L’Inter di Roberto Mancini ha intenzione di proseguire nel suo cammino di crescita per questo confermerà soprattutto sul modulo 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Eder, Icardi e Ljajic o Perisic. Mancini potrebbe dare spazio a Eder che chiaramente dovrà trovare il gol che al momento è perduto. Una partita decisamente importante per i nerazzurri ma il Bologna non vorrà essere la vittima sacrificale e punterà sullo stesso modulo cercando di impensierire l’avversario.
L’Inter di Roberto Mancini cercherà di vincere anche contro il Bologna e dare continuità alla propria stagione. Così dopo la vittoria contro il Palermo i nerazzurri cercheranno altri tre punti per continuare la corsa al terzo posto con la Roma distante cinque punti. Ovviamente l’Inter farà affidamento al grande bomber Mauro Icardi che contro il Palermo ha siglato il due a zero e contro i felsinei ha sempre fatto bene. Nel Bologna spazio invece all’ex Destro che ha fatto grandi cose nella Primavera dell’Inter senza mai debuttare dal primo minuto.
È l’anticipo del sabato sera della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: si gioca alle ore 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. L’Inter punta alla vittoria per confermare la recente ripresa e rilanciare l’inseguimento al terzo posto, ma sarà bene stare attenti a un Bologna che è avversario ostico per chiunque, ancora di più in trasferta da quando è arrivato in panchina Roberto Donadoni. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Inter-Bologna.
Roberto Mancini affronta la squadra che lo lanciò da calciatore con la rosa praticamente al completo, anche se resta in dubbio Jovetic a causa di una contrattura al polpaccio sinistro. In attacco dunque conferma quasi sicura dell’assetto ultra-offensivo imperniata su Icardi punta centrale e con lui probabilmente Perisic, Ljajic e Palacio, anche se c’è pure Eder che potrebbe prendere il posto di uno dei tre. In mediana sicuro Medel, si giocano l’altra maglia a disposizione Kondogbia e Brozovic, con il francese leggermente favorito. In difesa sicuri Miranda e Murillo, ma anche Handanovic che ha smaltito l’influenza. Dovremmo però vedere anche D’Ambrosio come terzino a destra, più incertezza a sinistra con Nagatomo favorito su Telles.
Aria di derby per Roberto Donadoni, che arriva a San Siro con la rosa al completo. Ottima notizia per l’allenatore rossoblù, che in difesa e a centrocampo non dovrebbe avere particolari dubbi. In porta Mirante, coppia centrale Gastaldello-Maietta, come terzini l’ex Mbaye e Masina (anche se non vanno del tutto escluse le ipotesi legate a Rossettini e Constant), in mezzo al campo il terzetto tutto africano formato da Donsah, Diawara e l’ex Taider. I dubbi semmai sono in attacco, che recentemente segna col contagocce: Giaccherini e Destro dovrebbero comunque essere intoccabili, per completare il tridente c’è un ballottaggio incertissimo a tre fra Rizzo, Mounier e Brienza.
La diretta tv di Inter-Bologna sarà trasmessa alle ore 20.45 di sabato sia dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia dai canali della pay tv del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 17 Medel; 44 Perisic, 22 Ljajic, 8 Palacio; 9 Icardi. All. Mancini.
A disp.: 30 Carrizo, 46 Berni, 21 Santon, 5 Juan Jesus, 12 Telles, 27 Gnoukouri, 83 F. Melo, 77 Brozovic, 11 Biabiany, 23 Eder, 97 Manaj.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jovetic.
83 Mirante; 15 Mbaye, 28 Gastaldello, 20 Maietta, 25 Masina; 30 Donsah, 21 Diawara, 8 Taider; 17 Giaccherini, 10 Destro, 22 Rizzo. All. Donadoni.
A disp.: 1 Da Costa, 32 Stojanovic, 2 Oikonomou, 24 Ferrari, 13 Rossettini, 19 Constant, 11 Zuniga, 33 Brighi, 5 Pulgar, 23 Brienza, 26 Mounier, 99 Floccari.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.