Diretta/ Tuttocuoio-Lupa Roma (risultato finale 1-1) streaming video Sportube.tv. Gol di Volpe e Ferraro (Lega Pro girone B, oggi 12 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Tuttocuoio-Lupa Roma, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca oggi pomeriggio per la 26esima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016

pallaretegonfia
Foto Infophoto

Tuttocuoio-Lupa Roma è una partita molto importante nell’ambito della corsa per non retrocedere; andiamo a vedere quindi come era finita la partita di andata, giocatasi sabato 31 ottobre allo stadio Quinto Ricci. La Lupa Roma si trovava già in zona playout, il Tuttocuoio nella parte bassa della classifica provava una difficile risalita; quel pomeriggio il Tuttocuoio aveva vinto con un 1-0 molto importante; era stato Cosimo Palumbo a segnare il gol decisivo, entrando dalla panchina e sfruttando al meglio l’assist di Caponi per battere Mangiapelo. Anche oggi il Tuttocuoio riuscirà ad avere la meglio prendendosi così tre punti molto importanti per la salvezza?

, partita diretta dall’arbitro Luigi Rossi della sezione di Rovigo, si gioca alle ore 17:30 di oggi pomeriggio ed è valida per un delicato scontro salvezza all’interno della ventiseiesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. Entrambe le squadre, infatti, stanno lottando per evitare la retrocessione: il Tuttocuoio dista appena un punto dalla zona play-out, dunque è sicuramente in una situazione di pericolo, ancor peggiore è invece il piazzamento della squadra romana, la quale si trova al penultimo posto con appena 16 punti, precedendo esclusivamente il Savona.

Lo scontro tra Tuttocuoio e Lupa Roma, quindi, ha una valenza importantissima per entrambe le squadre: il Tuttocuoio, come visto, ha disperatamente bisogno di punti per sfuggire alla zona play-out, la Lupa Roma invece deve porsi come obiettivo primario quello di evitare l’ultimo posto, distante appena 4 punti, il quale significherebbe appunto retrocessione diretta.

Le ultime uscite di entrambe le squadre non sono state positive: i padroni di casa hanno maturato appena 2 punti nelle ultime 5 partite, e sono reduci dal pareggio a reti bianche contro la Pistoiese, i laziali hanno perso sonoramente contro la Spal, la capolista, una sconfitta sicuramente preventivabile, ma comunque molto negativa per la loro classifica.

Entrambe le squadre giungono a questo impegno di campionato senza particolari problemi di formazione, e molto ci si attende dagli attaccanti della formazione neroverde, soprattutto Giovinco e Tempesti. Il Tuttocuoio, infatti, segna davvero molto poco, allo stesso tempo ha, paradossalmente, una delle migliori difese del campionato, dunque è davvero poco probabile che Mister Lucarelli operi dei cambiamenti nel pacchetto arretrato.

La Lupa Roma ha pochissime defezioni, e nella sua formazione annovera degli attaccanti importanti per la categoria quali Fofana, Tulli e Perrulli. Quanto alle tattiche che si prevede che le squadre possano adottare in questo importante scontro diretto, non si prevedono novità particolari.

La Lupa Roma si schiererà probabilmente con il tradizionale 4-3-1-2, assetto che Mister Cucciari adotta molto spesso; in casa Tuttocuoio, invece, Lucarelli manterrà lo schieramento più consueto, con una difesa molto coriacea.

Le quote dei bookmaker sono sbilanciate nei confronti dei padroni di casa, i quali sono dunque considerati favoriti per questa sfida. Bwin quota la vittoria dei padroni di casa a 1,75, il pareggio a 3,30 e la vittoria della Lupa Roma a 4,25, per Snai, invece, l’1 è quotato 1,80, il pareggio a 3,30 e la vittoria degli ospiti a 4,30. Sulle quote, probabilmente, ha inciso anche il fatto che la partita si disputerà in casa del Tuttocuoio, dunque la compagine toscana avrà questo vantaggio non da poco.

A prescindere da questo, ad ogni modo, c’è davvero poca “fiducia” nei confronti degli ospiti, i quali effettivamente hanno fatto molta fatica in questo campionato; a conferma di questo vi è il fatto che la doppia chanche 1X è quotata davvero pochissimo, esattamente 1,16 da Snai e Bwin 1,18.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Tuttocuoio-Lupa Roma non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori