Diretta/ Siviglia-Villarreal: info streaming video e tv, quote, risultato finale 4-2: pioggia di gol (Liga 29^giornata, oggi domenica 13 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Siviglia-Villarreal: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Liga spagnola in programma domenica 13 marzo 2016, valida per la 29^giornata

coke_nzonzi_siviglia
Foto Infophoto

E’ terminata sul risultato di quattro a due la sfida di Liga Spagnola tra Sviglia e Villareal. Abbiamo assistito ad una gara emozionante, ricca di gol e colpi di scena. Match sbloccato al ventitreesimo minuto da Iborra, poi la rimonta ospite con una doppietta di Bakambu. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano quasi subito con un autogol di Victor Ruiz. Al sessantacinquesimo Konoplyanka porta avanti il Siviglia con un gol magnifico, mentre nel finale è Reyes a chiudere i giochi e a calare il poker.  

E’ praticamente giunto agli sgoccioli il primo tempo di Siviglia-Villareal, partita valida per la ventinovesima giornata della Liga spagnola. I padroni di casa sono passati in vantaggio attorno al ventitreesimo minuto grazie ad una marcatura messa a segno da Iborra. Il Villareal non ci sta e pochi minuti dopo Bakambu realizza un rigore in movimento e fissa la rete dell’uno a uno. Al trentottesimo è ancora il congolese ad andare in gol con una magnifica conclusione in diagonale col mancino che non lascia scampo al portiere avversario. Villareal avanti due a uno.  

Sarà una delle partite più interessanti della 29^ giornata di Liga: appuntamento domenica 13 marzo 2016 alle ore 16:00. Entrambe le squadre fanno del calcio arioso e delle manovre avvolgenti la loro peculiarità calcistica ma vengono da un turno di campionato non eccelso.

Il Siviglia, pur esprimendo un bel gioco, si è dovuto accontentare solamente di un pareggio contro il modesto Gatefe, ancora peggio ha fatto il Villareal battuto in casa dopo una prestazione scialba da un Las Palmas nettamente inferiore per organico e guida tecnica. Il Villarreal presenta sicuramente una rosa all’altezza delle migliori del campionato spagnolo: la qualificazione contro il Napoli in Europa League è la testimonianza di una squadra ben strutturata e ben allenata.

All’interno della rosa spicca la presenza di quel Roberto Soldado che da solo sostiene il peso dell’attacco, mentre il ruolo di centrale difensivo è del nostro connazionale Daniele Bonera: l’ex Milan è ormai stabilmente al centro della difesa ed offre buona protezione alla porta del francese Areola. Il Siviglia invece spera di far rivedere il rettangolo verde a Beto: l’infortunio patito dal portiere ha costretto mister Unai Emery ad affidare la difesa dei pali a Rico.

Uno dei giocatori più in forma è l’argentino Ever Banega, autore finora di 5 gol in campionato e uomo partita dell’ultimo match. Sicura la riconferma di N’Zonzi e Carrico, i due schierati dinanzi alla difesa sono riusciti a dare equilibrio ma dovranno stare attenti essendo diffidati in virtù dei gialli rimediati contro il Gatefe. Villareal che scenderà in campo con il classico 4-4-2, la squadra allenata da Marcelino fa del possesso palla esasperato la sua chiave tattica, il tiki taka “importato” dal Barcellona ha lo scopo di addormentare a volte il gioco, e le trame regolarmente intessute hanno fino a questa parte del torneo dato i risultati sperati.

Siviglia che dovrebbe rispondere con uno schema più articolato, il 4-2-3-1 basato su movimenti organizzati che nell’ultima fase del campionato sembrano essere stati recepiti alla perfezione dai giocatori di Emery. L’unica indecisione è legata ai piccoli problemi fisici che sono stati evidenziati nell’ultimo match e che hanno portato ad alcuni cambi forzati, l’ex Genoa Diogo Figueiras ad esempio è stato sostituito anzitempo, e la maggiore incertezza in formazione ruota attorno al suo recupero.

Le quote SNAI per la sfida dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan favoriscono nettamente i padroni di casa: il segno 1 per la vittoria del Siviglia è valutato 1,70, contro il 5 attribuito al segno 2 per il successo esterno del Villarreal. Il segno X per il pareggio infine corrisponde a quota 3,75. Opzione Under valutata 1,80, Over 1,90, sia Goal che NoGoal a 1,85. La partita della Liga spagnola tra Siviglia e Villarreal non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori