PROBABILI FORMAZIONI/ Vicenza-Cagliari: quote e ultime notizie live. I protagonisti (Serie B 32^giornata, oggi sabato 19 marzo 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Vicenza-Cagliari (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 19 marzo 2016 allo stadio Romeo Menti, valida per la 32^giornata

lerda_sciarpa
Franco Lerda, 48 anni, allenatore del Vicenza (INFOPHOTO)

Il Cagliari di Massimo Rastelli va in casa del Vicenza che in settimana ha affidato la panchina a Lerda dopo l’esonero di Marino. Si affronteranno due squadre che non vivono di certo il loro migliore momento. Il calciatore decisivo per i padroni di casa è sicuramente Signori, centrocampista di grande spessore e in grado di interpretare al meglio le due fasi di gioco. Dall’altra parte invece vuole essere assolutamente protagonista il giovane Alberto Cerri che non sta riuscendo a ripetere le cose buone fatte vedere con la maglia del Lanciano.

Nelle probabili formazioni di Vicenza-Cagliari, partita che si disputa allo stadio Menti per la 32^ giornata della Serie B 2015-2016, diamo ora un rapido sguardo a quali sono i giocatori assenti nelle due formazioni, che saranno dunque costretti a non prendere parte alla sfida. Sono indisponibili D’Elia, Manfredini, Urso, Pozzi (Vicenza), Capuano, Dessena e Giannetti (Cagliari). Sono squalificati Brighenti (Vicenza) e Balzano (Cagliari): assenze dunque piuttosto numerose sia per i veneti sia per i sardi.

Il Vicenza per questo incontro di campionato contro il Cagliari non potrà disporre dello squalificato Niccolò Brighenti a cui si aggiungono le diffide di Lorenzo Laverone e soprattutto dell’attaccate Ebagua che è già arrivato nel corso di questa stagione a ben nove cartellini gialli. Nel Cagliari, il tecnico Rastrelli non potrà utilizzare lo squalificato Antonio Balzano con una situazione diffidati che vede diverse pedine importanti a rischio per il successivo match e nello specifico Daniele Dessena, Farias, Federico Melchiorri e Tello Munoz Andres.

Sono tra le squadre attualmente più in difficoltà nel campionato di Serie B: i biancorossi non vincono dal 16 gennaio quando sconfissero 2-1 il Modena; da allora 5 sconfitte e 4 pareggi che hanno fatto precipitare la squadra al terzultimo posto della classifica (31 punti); la società ha deciso di procedere all’esonero di mister Pasquale Marino assumendo al suo posto Franco Lerda. Il Cagliari dal canto suo ha registrato tre sconfitte ed un pari in extremis negli ultimi quattro turni: per i sardi però la classifica rimane comunque tranquilla con il secondo posto a quota 62 punti (+10 sul Novara terzo). All’andata vittoria rossoblù per 4-1. Vediamo le probabili formazioni di Vicenza-Cagliari e le quote per la partita che si terrà sabato 19 marzo 2016 alle ore 15:00. 

In questo caso le quote SNAI favoriscono il segno 2 per la vittoria della squadra in trasferta, quindi il Cagliari: 2,45. A quota 3,10 invece sia il segno 1 per il successo casalingo del Vicenza che il segno X per il pareggio. Under 1,65, Over 2,10, Goal 1,83 e NoGoal 1,87. 

Prima partita di mister Franco Lerda sulla panchina biancorossa. Previsto il modulo 3-5-2 anche se permangono problemi in difesa, perché alle indisponibilità Manfredini e D’Elia va sommata la squalifica di Brighenti, espulso domenica scorsa contro il Trapani. Nel pacchetto arretrato dovrebbero essere schierati Adejo, Ligi e Sampirisi, con Laverone e Pinato fluidificanti sulle corsie laterali. A centrocampo Signori, Moretti e Bellomo, nella coppia d’attacco invece Galano ed Ebagua in ballottaggio con Giacomelli e Raicevic.

Un giocatore squalificato (il terzino Balzano) e un indisponibile per reparto: il difensore Marco Capuano, il centrocampista Dessena (stagione finita per lui) e l’attaccante Giannetti. A destra nella difesa a quattro giocherà Pisacane, Salamon e Ceppitelli comporranno la coppia arretrata mentre a sinistra Murru favorito su Barreca. A centrocampo torna Di Gennaro che riprenderà il suo posto in cabina di regia, fiancheggiato da Cinelli  e Fossati. Tra le linee il brasiliano Joao Pedro, in attacco Farias e Melchiorri (quest’ultimo fresco di rinnovo di contratto fino al 2019).

Vicenza (3-5-2): 22 Vigorito; 37 Adejo, 21 Ligi, 31 Sampirisi; 27 Laverone, 23 Moretti, 4 Signori, 8 Bellomo, 14 Pinato; 19 Galano, 20 Ebagua

Allenatore: Franco Lerda

Squalificati: Brighenti

Diffidati: Laverone

Indisponibili: Manfredini, D’Elia, Urso, Pozzi

 

Cagliari (4-3-1-2): 30 Storari; 19 Pisacane, 35 Salamon, 23 Ceppitelli, 3 Murru; 13 Cinelli, 8 Di Gennaro, 33 Fossati; 10 Joao Pedro; 17 Farias, 9 Melchiorri

Allenatore: Massimo Rastelli

Squalificati: Balzano

Diffidati: Salamon, Colombatto, Tello, Dessena, Farias, Melchiorri

Indisponibili: M.Capuano, Dessena, Giannetti

 

 

 

Arbitro: Riccardo Pinzani (sezione di Empoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori