Risultato finale come prevedibile molto favorevole ai granata di Giampiero Ventura nell’amichevole organizzata oggi pomeriggio a Orbassano contro i dilettanti del Bsr Grugliasco (che milita in Promozione) in occasione delal sosta del campionato di Serie A. Gli assoluti protagonisti sono stati Andrea Belotti e Maxi Lopez, autori di una doppietta a testa: l’italiano ha aperto e chiuso le danze, in mezzo i due gol dell’argentino, che già al termine del primo tempo (chiuso sul 3-0) avevano come d’altronde normale indirizzato in modo chiaro la partita.
In campo da pochi minuti Torino-Bsr Grugliasco a Orbassano, per l’amichevole organizzata in occasione delal sosta del massimo campionato. Eccovi dunque qui di seguito le formazioni iniziali delle due squadre. Torino (5-3-2): Ichazo; Zappacosta, Bovo, Vives, Moretti, Molinaro; Baselli, Gazzi, Obi; Maxi Lopez, Belotti. A disp. Castellazzi, Farnerud, Peres, Bersanetti, Ferraù. All. Ventura. BSR Grugliasco: Del Boccio, Berardi, Ladogana, Vadalà, Marmo, Trevisani, Fondello, Bordino, Caria, Longhin, Meitre. A disp. Paletta, Giuliacci, Baldin, Giuffrida, Vincenzutto, Angelelli. All. Faghino.
Si gioca alle ore 15.00 di oggi presso il centro sportivo di Orbassano, in via Gozzano 11. La partita è un’amichevole tra la squadra granata di Giampiero Ventura e la compagine impegnata nel campionato di Promozione nel Girone B. Una sfida che il club piemontese affronta per preparare la sfida della prossima settimana in Serie A contro l’Inter di Roberto Mancini, posticipo della trentaduesima giornata di Serie A.
Il Torino in Serie A è in tredicesima posizione e viene da un momento molto complicato con appena due punti nelle ultime cinque partite e la pesante sconfitta casalinga nel derby contro la Juventus per 4-1. Inoltre si è procurato un infortunio muscolare l’attaccante Ciro Immobile che dovrà stare fermo per un mese, questi era tornato in Italia a gennaio dopo un anno e mezzo all’estero tra Borussia Dortmund e Siviglia. Il Bsr Brugliasco invece in campionato è quinto con quaranta punti, a -19 dalla testa della classifica dove al momento c’è il Brandizzo.
Oggi sarò l’occasione per il Torino di fare degli esperimenti e magari di far giocare quei calciatori che fino a questo momento hanno visto meno il campo. In difesa potrebbe essere il momento di rivedere Ichazo tra i pali e Bovo al centro. A centrocampo invece potrebbe essere il turno di Farnerud mentre davanti c’è J.Martinez che con l’arrivo di Immobile ha perso il posto e reclama spazio. Ventura poi potrebbe portarsi anche qualche talentino della Primavera per dargli la possibilità anche se in amichevole di assaggiare la maglia della squadra titolare.
La partita Torino-Bsr Grugliasco non sarà trasmessa in diretta tv da nessuna rete emittente nazionale, dunque non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video. Sarà però possibile seguire gli aggiornamenti del match tramite i canali ufficiali dei Social delle due squadre. Su Facebook il Torino si trova all’indirizzo facebook.com/TorinoFootballClub mentre su Twitter @TorinoFC_1906. Il Bsr Grugliasco invece si trova su facebook al seguente indirizzo facebook.com/bsrgrugliasco/?fref=ts.