Sbk 2016 / Superbike, esordio per Reiterberger in un Mondiale ad Aragon (oggi 29 Marzo)

- La Redazione

Sbk 2016 news, ultime notizie al 29 marzo 2016. Aggiornamenti in diretta, tutti gli orari della nuova sessione ad Aragon che si svolgerà nel weekend. 

sykes_superbike
(Infophoto)

L’Althea BMW Racing Team si prepara con i piloti Jordi Torres e Markus Reiterberger a scendere in pista nel weekend sul circuito di Motorland in Spagna. Esordio in questa pista di Aragon per Markus Reiterberger in una gara del Superbike e già dal prossimo weekend vorrà collezionare punti in classifica. Torres, invece, si trova già in settima posizione dopo i primi due appuntamenti della stagione a Phillip Island e Buriram, trentatré punti per lui mentre il suo compagno è attualmente alla nona posizione con ventotto punti. “Dopo i primi due round posso dire che mi sento a mio agio sia con la mia moto che con il team, e credo quindi che potremo fare bene ad Aragon, dove il nostro obiettivo resta quello di lottare con i piloti più veloci” queste le parole di Reiterberg nella settimana che porta alla gara in Spagna. 

Sarà una gara importante per Rea quella del prossimo fine settimana ad Aragon. Il pilota è attualmente fermo alle 32 vittorie e ne manca solo una per raggiungere in classifica l’australiano Troy Corser, al quarto posto di tutti i tempi dei piloti più vittoriosi con 33 gare vinte. Con una doppietta Rea riuscirà quindi a scavalcarlo, per passare poi a Noriyuki Haga. Il pilota Rea, della Kawasaki, arriverà ad Aragon per vincere, che ha già fatto vedere grandi cose nei test invernali e nelle prime due gare della stagione 2016 in Australia ed in Thailandia. Rea ha vinto la Gara 1 a Buriam ed ha chiuso secondo in Gara 2 dietro al suo compagno di squadra Sykes che potrebbe essere davvero il pilota da battere in questa stagione oltre ai due ducatisti Giugliano e Davies. 

Dopo le prime tappe in Australia e Thailandia, il Mondiale di Superbike nel weekend si sposterà ad Aragon, sul tracciato del Motorland. Jonathan Rea, Campione del Mondo, ha terminato le ultime gare tre volte da primo in classifica più una volta secondo nelle quattro manches disputate finora, ma il suo compagno di squadra Tom Sykes e gli italiani Chaz Davies e Davide Giugliano non mancheranno per dargli filo da torcere. Le due gare avranno luogo alle ore 13:00 del sabato e della domenica, e sarà Italia 2 a dare le dirette delle gare e anche delle prove libere mentre su Italia 1 si potranno visionare solo le gare ufficiali del sabato e della domenica. Stesso discorso su Eurosport 1 e 2 dove verranno anche mandate in onda le gare in differita sabato e domenica sera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori