Modena-Livorno sta per iniziare; Hernan Crespo nella sua formazione deve rinunciare ancora una volta a Pablo Granoche. L’attaccante uruguayano è stato colpito da un virus influenzale, e dunque il suo posto lo prenderà Stanco; stagione difficile fino a qui per il Diablo, che doveva essere il valore aggiunto del Modena e invece è stato fuori per circa due mesi a causa di un brutto infortunio che lo ha anche costretto a finire sotto i ferri. Tornato a disposizione, Crespo spera comunque che l’esperienza del suo attaccante possa essergli di aiuto nelle ultime giornate del campionato di Serie B, che deve condurre alla salvezza senza passare dai playoff.
Modena-Livorno si gioca oggi pomeriggio; uno sguardo alle probabili formazioni della partita del Braglia e ai giocatori che rischiano di saltare la prossima partita perchè diffidati. Uno squalificato a testa per Modena e Livorno: Gasbarro per i labronici, Gozzi per i canarini. Nell’elenco dei diffidati del Modena ci sono Aldrovandi, Stanco, Rubin, Giorico e Bentivoglio. Antonini, Cazzola e Luci, invece, sono i diffidati del team di Panucci; diciamo che sostanzialmente il Modena rischia di perdere almeno tre titolari per la prossima partita, in particolare Bentivoglio sarebbe un’assenza importante nel centrocampo dei canarini che hanno bisogno di punti per allontanarsi ancora di più dalla zona playout.
Si affrontano oggi alle ore 17.30 il Modena di Hernan Jorge Crespo e il Livorno di Christian Panucci. Una sfida interessante che potrebbe nascondere delle sorprese tra le due squadre. I protagonisti comunque potrebbero essere facili da individuare. Tra i canarini sicuramente Luppi è uno dei calciatori che con una giocata può cambiare l’andamento della partita. Si colloca come seconda punta vicino a Stanco e cercherà di girargli attorno per farsi creare gli spazi giusti per colpire. Dall’altra parte invece Baez è esploso definitivamente e Panucci lo sta facendo giocare con continuità. E’ un giocatore giovane e di talento, sa saltare l’uomo e inoltre ha fisico e grande tecnica. Deve migliorare solamente sotto porta.
Il primo posticipo della 30^giornata di Serie B mette di fronte Modena e Livorno, in un match tra due formazioni che al momento devono anzitutto guardarsi alle spalle. La classifica del campionato cadetto dopo ventinove turni vede il Modena e il Livorno appaiate a quota 32 punti, vicino quindi alle posizioni playout: tre punti sarebbero ossigeno puro per entrambe. Nella sfida del girone d’andata il Modena fu sconfitto al Picchi di Livorno per 2-0, con la doppietta di Christian Pasquato. Vediamo ora le probabili formazioni Modena Livorno e le quote per il pronostico della partita di domenica 6 marzo 2016.
Le quote SNAI propongono un pronostico favorevole al Modena: il segno 1 per la vittoria casalinga degli emiliani è fissato a quota 2,40, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Livorno corrisponde a quota 3,25. Il segno X per il pareggio invece vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,57, Over 2,25, Goal 1,88 e NoGoal 1,83.
Solito 4-3-3 per il Modena di Hernan Crespo che deve riassettare la difesa, in virtù della squalifica di Gozzi e delle indisponibilità di Bertoncini e Zoboli. Scelte obbligate per la coppia centrale: Aldovrandi affiancherà Marzorati mentre i terzini saranno Calapai a destra e Rubin a sinistra, con il rumeno Popescu in seconda fila (in porta Nicolò Manfredini). A centrocampo Belingheri, Bentivoglio e Crecco, davanti il solito tridente con Nardini e Luppi a sostegno del Diablo Granoche.
IL Livorno di Christian Panucci dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2: lo sloveno Jelenic dovrebbe arretrare tra le linee dietro la coppia d’attacco formata da Vantaggiato e dall’uruguaiano Jaime Baez. A centrocampo squalificato Luci che ha ricevuto tre giornate di squalifica, dopo l’espulsine e le proteste contro il Crotone; previsti quindi Cazzola, Schiavone in cabina di regia e Biagianti. In difesa Lambrughi prenderà il posto dell’infortunato Gasbarro, a completare il reparto i centrali Ceccherini e Vergara ed Antonini a destra. Tra i pali Pinsoglio.
Modena (4-3-3): 12 Manfredini; 2 Calapai, 13 Gozzi, 20 Aldovrandi, 33 Rubin; 5 Belingheri, 18 Bentivoglio, 7 Crecco; 4 Nardini, 32 Granoche, 21 Luppi
Allenatore: Hernan Crespo
Squalificati: Gozzi
Diffidati: Aldovrandi, Rubin, Giorico, Bentivoglio, Stanco
Indisponibili: Bertoncini, Zoboli, Galloppa
Livorno (4-3-1-2): 12 Pinsoglio; 23 Antonini, 33 Vergara, 17 Ceccherini, 11 Lambrughi; 27 Biagianti, 4 Schiavone, 44 Cazzola; 21 Jelenic; 16 Baez, 10 Vantaggiato
Allenatore: Christian Panucci
Squalificati: Luci (3)
Diffidati: Antonini, Cazzola
Indisponibili: Valoti, Aramu
Arbitro: Luigi Nasca (sezione di Bari)