Al Massimino si gioca Catania-Lupa Castelli Romani; partono sicuramente con i favori del pronostico gli etnei, meglio messi in classifica e decisamente più forti qualitativamente degli avversari. I primi lottano per salvarsi senza passare per i playout, i secondi sono praticamente spacciati a dover retrocedere direttamente in Serie D. I siciliani cinque giornate precedenti a questa non hanno comunque avuto un percorso esaltante: tre sconfitte, una vittoria e un pareggio. Peggio hanno fatto i laziali perdendo tutti e cinque le partite. Nell’incontro dell’andata fu il Catania ad avere la meglio per 2-1 sul campo della Lupa Castelli Romani e sarebbe una sorpresa se le cose andassero diversamente oggi.
Dall’arbitro Manuel Volpi, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Angelo Massimino. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 29 punti (-10 di penalizzazione), frutto di nove vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciottesima e ultima posizione a quota 8 (-1 di penalizzazione) dopo una vittoria, sei pareggi e ben ventidue sconfitte.
Il Catania di Francesco Moriero è reduce dal k.o. pesante per 3-0 sul campo del Foggia. Un risultato che ha mantenuto gli etnei in piena lotta playout. Un successo, che avrebbe dato seguito a quello contro il Messina, avrebbe invece consentito un allungo importante. Ci sarà ancora molto da lottare per la compagine siciliana, che nelle ultime dieci giornate ha vinto solo due volte.
Serve necessariamente un’accelerata per risalire in campionato. E se contro il Foggia l’impresa non era delle più semplici, trattandosi di un avversario che si gioca la promozione in Serie B, oggi contro l’ultima della classifica il Catania non può fallire. L’occasione è la più ghiotta che potesse capitare e fallire rischia di demoralizzare un gruppo che, invece, necessita di inezioni di fiducia.
Solo delle vittorie possono dare una spinta alla squadra e allontanarala dai temuti playout. Ci aspettiamo dei rossoazzurri padroni del gioco fin dalle prime battute del match. Mister Moriero punterà molto su Calil, migliore marcatore dei siciliani con 11 reti.
La Lupa Castelli Romani guidata da Mario Palazzi viene da una sconfitta casalinga per 1-2 contro la Casertana, la nona consecutiva. I laziali versano in una situazione ormai disperata e sono ormai avviati verso una retrocessione diretta in Serie D.
La compagine capitolina ha vinto una sola volta in questo campionato, nel lontano 10 ottobre. Difficile immaginarsi che oggi possa rappresentare un grande ostacolo per il Catania, però dovrà comunque dare il 100% per onorare il campionato fino alla fine.
La Lupa Castelli Romani quest’anno ha il peggiore attacco con 15 gol segnati e la peggior difesa con 45 reti subite. Sicuramente imposterà la gara sulla difensiva, cercando di sfruttare qualche contropiede. Per quanto riguarda le quote, bisogna sottolineare che questa partita non è bancata dalle principali agenzie di scommesse sportive.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Catania-Lupa Castelli Romani, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.