Andiamo a vedere quali sono i calciatori diffidati di Empoli-Fiorentina, quelli cioè che in caso di ammonizione oggi dovrebbero saltare la prossima partita del campionato di Serie A. Nelle fila delle Empoli non ci sono defezioni di natura disciplinare mentre alle prese con problemi fisici ci sono Cosic e l’ex Inter Livaja. Nella lista dei diffidati figurano Costa, Paredes e Zielinski. Nella Fiorentina nessuno squalificato mentre out per problemi fisici ci sono Babacar, Mati Fernandez e Benalouane. In diffida e quindi a rischio per il prossimo match Borja Valero, Astori e l’esterno mancino Pasqual.
Dando uno sguardo ai possibili ballottaggi di Empoli-Fiorentina, lunch match della trentaduesima giornata nel campionato di Serie A, si può dire che nell’Empoli di Marco Giampaolo ce ne sono due: uno in difesa riguarda Costa e Ariaudo, mentre l’altro è a centrocampo tra Croce e Buchel. Nella Fiorentina mister Paulo Sousa ha anch’egli due dubbi da sciogliere: il primo riguarda chi tra Badelj e Tino Costa impiegare a centrocampo, mentre l’altro è inerente al ruolo di esterno destro, dove sono Bernardeschi e Tello a giocarsi una maglia da titolare.
Quest’oggi alle ore 12.30, Empoli e Fiorentina scendono in campo per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A Tim. I biancoblu allenati da Giampaolo vogliono fare un dispetto ai viola e regalare una soddisfazione alla propria tifoseria; i ragazzi di Sousa però hanno bisogno di strappare un risultato positivo per riprendere la propria marcia verso i primi posti. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Empoli-Fiorentina, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine empolese mancano all’appello Livaja, il cui ritorno in campo è ancora da definire, Borghini e Pugliesi. Anche tra le fila della formazione viola ci sono tre assenti ovvero Benalouane, Fernandez e Babacar. Tempi di recupero da decifrare per i primi due, mentre l’attaccante starà fermo almeno per altre due o tre settimane.
È l’anticipo dell’ora di pranzo della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 12.30 di oggi presso lo stadio Carlo Castellani questo interessante derby della provincia di Firenze. Per l’Empoli serve ancora qualche punto per blindare una salvezza che certamente è vicina ma non si può ancora definire sicura, mentre la Fiorentina cerca il ritorno alla vittoria dopo un periodo non facile che ha un po’ ridimensionato le ambizioni dei viola. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Fiorentina, ma anche alle quote proposte sull’esito finale di questo incontro per chi volesse scommetterci.
Queste le quote Snai per Empoli-Fiorentina, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria dell’Empoli (segno 1) vale 3,00; il pareggio (segno X) vale 3,30 mentre la vittoria della Fiorentina (segno 2) vi permetterà di vincere 2,40 volte la somma giocata.
Appare praticamente del tutto rientrato l’allarme per le condizioni non perfette di un giocatore fondamentale nel gioco di mister Marco Giampaolo quale Saponara, dunque appare quasi certa la presenza dell’attacco titolare dell’Empoli in questa partita così sentita, con il numero 5 trequartista alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Anche a centrocampo non ci attendiamo sorprese, con la classica linea mediana Zielinski-Paredes-Croce.
In difesa sarà importante il rientro di Laurini, che ritrova la maglia da titolare come terzino destro; ha recuperato anche Costa, reduce dall’influenza, ma è comunque in preallarme Ariaudo in caso di necessità per affiancare Tonelli davanti a Skorupski.
Rosa piuttosto corta per Paulo Sousa, tanto che in panchina con l’allenatore viola dovrebbero esserci solamente otto giocatori. Le assenze di spicco sono quelle di Mati Fernandez e Babacar. Il forfait dell’attaccante lascia i soli Kalinic (che sarà il titolare) e Zarate a disposizione come punte centrali, ruolo nel quale la Fiorentina da Natale in poi ha grossi problemi – anche così si spiega il calo di risultati dei gigliati.
A centrocampo Badelj non è ancora al top e dunque appare destinato alla panchina: lo schieramento più probabile è dunque con Borja Valero titolare la fianco di Vecino in mediana, Bernardeschi esterno destro, Ilicic trequartista e Tello sulla fascia sinistra. In difesa ancora da assegnare la maglia di terzino destro, con Roncaglia che appare il favorito.
28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 15 Costa, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 11 Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All. Giampaolo.
A disp.: 23 Pelagotti, 31 Camporese, 37 Ariaudo, 6 Bittante, 3 Zambelli, 13 Maiello, 77 Buchel, 14 Dioussè, 33 Krunic, 22 Piu, 9 Mchedildze.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cosic, Livaja.
12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Rodriguez, 13 Astori, 28 Alonso; 8 Vecino, 20 Borja Valero; 10 Bernardeschi, 72 Ilicic, 27 Tello; 9 Kalinic. All. Sousa.
A disp.: 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 23 Pasqual, 16 Blaszczykowski, 26 Kone, 6 T. Costa, 5 Badelj, 7 Zarate.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Benalouane, M. Fernandez, Babacar.