Fabio Simplicio / Foto, è grasso e irriconoscibile ma torna a giocare: gli anni d’oro a Palermo (oggi 11 aprile 2016)

- La Redazione

Fabio Simplicio: l’ex centrocampista di Palermo, Parma e Roma è tornato al calcio giocato ma è quasi irriconoscibile. Il fisico infatti non è più quello dei bei tempi, anzi..(oggi 11 aprile)

fabio_simplicio_r400
Fabio Simplicio (Fonte Infophoto)

E’ tornato in campo Fabio Simplicio ed è sicuramente un giocatore irriconoscibile vista la sua mole fisica. Di certo il centrocampista brasiliano negli anni a cavallo tra il 2006 e il 2010, ai tempi di Palermo, era uno dei giocatori più interessanti della Serie A. Un giocatore molto bravo dal punto di vista degli inserimenti, abile nell’incunearsi in area di rigore avversaria e a trovare la via della rete in maniera molto facile. Il brasiliano per le qualità si fece notare dai giallorossi e passò alla Roma giocando due stagioni ma il meglio lo ha dato sicuramente in Sicilia.

È tornato a giocare in Brasile con la maglia del Batatais Fc e sono stati in tanti a sgranare gli occhi vedendo l’ex centrocampista di Palermo, Parma e Roma letteralmente “gonfiato” rispetto alla sua esperienza nel campionato italiano. Se alla base dell’evidente sovrappeso di Fabio Simplicio vi siano abitudini culinarie apprese in Italia non è dato sapere, ma quel che è certo è che Fabio Simplicio continua a seguire con affetto le sue ex squadre e in particolare la Roma. Fabio Simplicio proprio una settimana fa, alla vigilia del derby con la Lazio poi stravinto dalla squadra di Spalletti, è stato intervistato dall’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo”, alla quale ha dichiarato:”Faccio il tifo dal Brasile per la Roma. Voglio salutare tutti i tifosi giallorossi, sperando che possano andare allo stadio tifando con tutto l’amore possibile, spingendo la Roma alla vittoria. Forza, daje Roma”. Parole, quelle del centrocampista, risultate di buon auspicio per i colori giallorossi: Simplicio sovrappeso dunque, ma anche talismano.

Gli appassionati di calcio si ricorderanno certamente di Fabio Simplicio, centrocampista brasiliano con un passato recente in Serie A in squadre come Palermo, Parma e Roma. Torniamo a parlare del giocatore verdeoro dal momento che, come riporta “Il Giornale”, Simplicio indossa ora la maglia del Batatais Fc, club militante nella seconda serie del campoenato Paulista. Fin qui nulla che meriti la ribalta nazionale, non parliamo infatti di un trasferimento di mercato clamoroso: l’unica cosa che merita una citazione è la condizione atletica di Simplicio. Il brasiliano infatti è apparso in evidente sovrappeso (non che in Italia lo ricordassimo per il suo fisico asciutto), ma le immagini del 36enne ritraggono un volto decisamente lontano dal Simplicio che abbiamo imparato a conoscere sul rettangolo di gioco. Se volete farvi un’idea di come i kg di troppo hanno cambiato Fabio Simplicio, allora cliccate qui!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori