Diretta/ Matera-Ischia: (Risultato finale 4-1) streaming video Sportube.tv: Dominio dei lucani (Lega Pro girone C, oggi 17 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Matera-Ischia: streaming video Sportube.tv, le quote e il risultato live della partita che si gioca allo stadio XXI Settembre, per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro

matera_legapro
(dall'account ufficiale facebook.com/Matera-Calcio)

, partita diretta dallarbitro Matteo Proietti della sezione di Terni, è valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016; squadre in campo alle ore 15 di oggi presso lo stadio XXI Settembre. E una partita che ormai ha interesse soltanto per gli ospiti; il Matera infatti, sesto in classifica con 48 punti, non può più raggiungere quei playoff che aveva giocato nella stagione passata – fermandosi in semifinale – e che ha inseguito fino a due settimane fa con una rincorsa straordinaria nel girone di ritorno. 

LIschia invece è penultimo con 21 punti: sa già di dover giocare i playout, ma può se non altro garantirsi una posizione migliore nella graduatoria e dunque giocare – almeno sulla carta – contro una squadra più abbordabile (al momento sarebbe il Monopoli lavversaria). Dicevamo del Matera: la falsa partenza, che aveva anche portato allesonero di Davide Dionigi, costa carissimo alla squadra lucana che ha dovuto inseguire fin da subito.

Come detto cè stata una grande reazione e una sola partita persa da fine ottobre a inizio aprile (a Catania), ma la stanchezza si è fatta sentire proprio nel momento in cui cera invece bisogno di fare il passo in più. La sconfitta interna contro il Melfi (2-3) ha tagliato le gambe alla squadra che, demoralizzata, è crollata nettamente sul campo della Paganese (0-4) perdendo quindi la possibilità di lottare per un altro posto agli spareggi promozione.

Resta unaltra stagione di alto livello, anche se il prossimo anno bisognerà necessariamente fare il passo in più. LIschia Isolaverde arriva al momento dei playout nel peggior modo possibile: non vince da inizio febbraio e da allora, in 10 partite, ha ottenuto un solo punto fermando la Fidelis Andria.

Nove sconfitte in dieci gare, cinque delle quali consecutive e con serie ancora aperta: sicuramente il calendario non era dei migliori ma più in generale va detto che lIschia nel girone di ritorno ha ottenuto soltanto 7 punti, perdendo così la possibilità di giocarsi la salvezza diretta nelle ultime giornate.

Adesso si mette male: la squadra campana ha subito 54 gol, seconda peggior difesa del girone C, la metà dei quali incassati al ritorno. Non ci resta che stare a vedere quello che succederà in questa partita; nessuna delle due squadre gioca per un obiettivo immediato, ma come detto per lIschia si tratta di migliorare la sua posizione per i playout (bisogna soprattutto provare a prendersi il fattore campo).

Il Matera vuole invece chiudere nel migliore dei modi la sua stagione, così da lasciare un ricordo positivo ai tifosi e prendere fiducia per la stagione che verrà. Mettiamoci quindi comodi e diamo la parola al campo senza indugiare oltre: Matera-Ischia, valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

La partita dello stadio XXI Settembre tra Matera e Ischia non è stata prevista nelle quote delle principali agenzie di scommesse; nessuna puntata dunque per questa sfida della trentaduesima giornata del girone C di campionato.

Non è prevista la diretta tv di Matera-Ischia. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio San Vito. Non mancate inoltre di consultare laccount Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori