Il secondo anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi al Bentegodi Chievo e Fiorentina. I clivensi non chiedono più nulla a questa stagione dopo aver raggiunto la salvezza, possibile che mister Maran schieri in campo un 4-3-1-2 con Floro Flores e Meggiorini che potrebbero partire in attacco supportati da Birsa, in dubbio per un problema fisico. Qui il tecnico dovrà decidere se farlo scendere in campo o preferirgli Pepe. Dainelli e Frey invece sono out e continuano la riabilitazione. Mister Sousa, invece, si gioca ancora il quarto posto in classifica ed ha il dubbio Ilicic e Vecino, entrambi non al top della forma. In caso di forfait sarà pronto Zarate in attacco ad affiancare Kalinic, inamovibile nel reparto avanzato. Bernardeschi a supporto. Ecco le probabili formazioni: Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Meggiorini.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Tello, B. Valero, Badelj, Alonso; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic
Il primo match a cui assisteremo nell’anticipo del sabato per la trentaseiesima giornata di Serie A sarà quello tra Udinese e Torino. De Canio potrà contare su una rosa quasi al completo per il match contro i granata considerando che Armero e Badu sono tornati in gruppo e verranno schierati dal 1′ dal tecnico bianconero. De Canio dovrà solo rinunciare all’attaccante Zapata che è stato squalificato dal giudice sportivo. Per sostituirlo sembra in pole Matos, mentre l’unico ballottaggio riguarda Domizzi e Felipe. Per quanto riguarda invece il Torino, mister Ventura dovrà ancora fare a meno di Maksimovic in difesa ed Immobile in attacco. Nel reparto arretrato quindi ci sarà ancora Bovo, mentre per l’attacco ballottaggio tra Maxi Lopez e Martinez da affiancare a Belotti, inamovibile per il tecnico. Ecco le probabili formazioni del match: Udinese (3-5-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Fernandes, Adnan; Matos, Thereau.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Zappacosta; Martinez, Belotti
Probabili formazioni serie A: la 36.ma giornata di serie A sarà articolata, come capita spesso, su tre giorni che abbracceranno l’ultimo week end di aprile. Si parte con la sfida del Friuli tra Udinese e Torino in programma alle ore 18. mentre Chievo-Fiorentina è l’anticipo serale del Bentegodi al consueto orario delle 20,45. Come al solito è ben più nutrito il programma delle gare della domenica pomeriggio, con il lunch match delle 12,30 dello Juventus Stadium tra Juventus-Carpi, mentre sono ben quattro le sfide delle ore 15: Empoli-Bologna, Milan-Frosinone, Palermo-Sampdoria e Sassuolo-Verona. Chiuderà la domenica calcistica il posticipo delle 20,45 dell’Olimpico tra Lazio e Inter. Due sono le gare in programma lunedi, con la Roma che sarà impegnata a Marassi contro il Genoa alle ore 19, e il monday night tra Napoli e Atalanta alle ore 21.
De Canio dovrà fare a meno dello squalificato Zapata che sarà sostituito dal brasiliano Matos. I friulani scenderanno in campo con Karnezis tra i pali, Hertaux e Widmer saranno i due difensori esterni, mentre i due centrali saranno Danilo e Felipe. Linea a quattro in mediana con Badu, Kuzmanovic, Fernandes e Adnan, mentre il tandem di punte sarà composto da Matos e Thereau. Nel Torino, il numero uno tra i pali sarà Padelli, mentre Bruno Peres e Zappacosta saranno i due terzini esterni. Difesa a tre con i pilastri Glick, Maksimovic e Moretti, mentre la linea a tre di centrocampo composta da Acquah, Vives e Benassi supporterà i due attaccanti Martinez e Belotti.
Solito modulo 4-2-3-1 per Maran con Bizzarri tra i pali, e la linea di difesa a 4 composta da Cacciatore, Cesar, Gamberini e Gobbi. In mezzo al campo opererà il tandem di mediani davanti alla difesa composto da Radovanovic ed Hetemaj, mentre il tridente Castro, Pepe e Meggiorini supporterà la punta avanzata Inglese. Nella Fiorentina ci sarà ancora Tatarusanu in porta, con i tre centrali Roncaglia, Rodriguez e Astori. Alonso e Bernardeschi attaccheranno le rispettive fasce, mentre in mezzo al campo agiranno Badelj, Borja Valero e Mati Fernandez. In attacco possibile spazio al tandem composto da Zarate e Kalinic.
La Juventus festeggerà la promozione davanti al proprio pubblico schierando la miglior squadra possibile. Buffon sarà il numero uno, con Barzagli, Bonucci e Rugani (in assenza di Chiellini) che saranno i difensori centrali. Khedira, Hernanes e Pogba saranno i tre centrocampisti, mentre Cuadrado e Alex Sandro agiranno sulle fasce. In attacco spazio alla coppia Morata-Dybala. Nel Carpi, Castori opterà per il modulo 4-4-1-1 a trazione anteriore con Belec in porta, Letizia, Romagnoli, Poli e Gagliolo difensori, mentre Pasciuti,Crimi, Cofie e Martinho comporranno l’asse mediano. In attacco toccherà a Di Gaudio supportare la punta Mbakogu.
Per Giampaolo consueto modulo 4-3-1-2 con la linea di difensori a 4 composta da Bittante, Cosic, Costa e Mario Rui, mentre in mezzo al campo agiranno Zielinski, Dioussè e Croce. Pucciarelli e Maccarrone saranno le due punte supportate alle spalle dalla fantasia di Saponara. Nel Bologna, Mirante sarà il numero uno, mentre Zuniga, Gastaldello, Maietta e Masina comporranno la linea di difesa a 4. Taider, Diawara e Brienza saranno i tre centrocampisti che supporteranno il tridente composto da Rizzo, Floccari e Giaccherini.
Il Milan vorrà riscattare la sconfitta di Verona schierando Donnarumma tra i pali, mentre Abate, Alex e Romagnoli comporranno la linea tre di difesa. Poli, Montolivo e Kucka saranno i tre centrocampisti che supporteranno il trio d’attacco con il tandem Balotelli-Bacca di punta e Honda alle spalle. I ciociari risponderanno con il modulo 4-3-3 che prevede Leali tra i pali e la linea difesa a 4 con Rosi, Ajeti, Blanchard e Pavlovic. Sammarco, Gucher e Gori comporranno la cerniera di centrocampi mentre in avanti agiranno Kragl dietro alle due punte Dionisi e Ciofani.
Moduli speculari per le due formazioni entrambe in campo con il 3-4-2-1. I rosanero schierano Sorrentino tra i pali e la linea di difesa a tre composta da Cionek, Andelkovic e Goldanica. In mediana agiranno i 4 centrocampisti Rispoli, Hiljemark, Maresca e Morganella, mentre Vazquez e Quaison supporteranno Gilardino in attacco. I liguri schiereranno Viviano tra i pali, e il trio Cassani, Ranocchia e Diakitè in difesa. Centrocampo a 4 con De Silvestri, Kristicic, Fernando e Dodò, mentre la coppia Soriano-Correa supporterà Quagliarella in attacco.
Modulo 4-3-3 per Di Francesco con Consigli estremo difensore, mentre Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro e Longhi comporranno la linea di difesa. Cerniera di centrocampo a tre composta da Duncan, Magnanelli e Pellegrini a supporto del tridente composto da Berardi, Sansone e Trotta. Del Neri opterà per il modulo 4-4-2 con Gollini in porta e la difesa a 4 composta da Pisano, Bianchetti, Moras e Souprayen. Linea a 4 in mezzo al campo con Wsolek, Viviani, Ionita e Rebic, mentre il tandem d’attacco sarà composto da Gomez e Siligardi.
Moduli speculari per i due allenatori che schiereranno entrambi il 4-3-3. Biancocelesti in campo con Marchetti tra i pali, mentre i quattro difensori saranno Basta, Hoedt, Gentiletti e Konko. In mezzo al campo la cerniera a tre sarà composta da Biglia, Onazi e Lulic a sostegno del tridente composto da Candreva, Keita e Klose. Mancini opterà per Handanovic in porta e la linea di quattro difensori composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. Brozovic, Medel e Kondogbia saranno i tre centrocampisti a support o del tridente Icardi, Jovetic, Perisic.
Modulo 3-5-2 per Gasperini con Lamanna in porta e Munoz, De Maio e Izzo in difesa. La linea dei cinque centrocampisti vedrà Ansaldi e Laxalt esterni e Rincon, Dzemaili e Rigoni interni. In attacco agirà il tandem Pavoletti-Suso. La Roma scenderà in campo con Scszesny in porta, Maicon, Rudiger, Manolas e Digne saranno i 4 difensori, mentre la cerniera di centrocampo sarà composta da Keita, Nainggolan e De Rossi. Il tridente sarà composto da Salah, Perotti ed El Shaarawy.
Solito modulo 4-3-3 per Sarri, con Reina in porta e la linea dei quattro titolari Hisaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam. Allan, Jorginho e Hamsik supporteranno l’attacco formato da Higuain, Insigne e Callejon.Reja schiererà Sportiello in porta, con Masiello, Toloi, Cherubini e Dramè in difesa. Il blocco di centrocampo sarà composto da De Roon, Cigarini e Kurtic, mentre in avanti agiranno Diamanti e D’Alessandro a supporto della punta Borriello.