Diretta / Foggia-Martina Franca (risultato finale 4-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro girone C, oggi 30 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Foggia-Martina Franca: streaming video Sportube.tv, le quote e il risultato live della aprtita che si gioca allo Zaccheria per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro

FoggiaCalcio_2015
(Infophoto)

Non ci sono dubbi sul fatto che in Foggia-Martina Franca i padroni di casa partano con i favori dei pronostici, basta dare uno sguardo alla classifica del girone C della Lega Pro 2015-2016 alla vigilia di questa 33^ giornata. Nelle ultime cinque partite per loro tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Per gli ospiti quattro k.o. e un pari. Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre ci raccontano: tre vittorie del Foggia, una del Martina Franca e un pareggio.

È una partita importantissima per i rossoneri, che puntano un posto nei playoff e si devono difendere dal Cosenza. La partita di andata tra queste due squadre si era giocata sabato 19 dicembre; il Foggia era secondo in classifica e cercava di rimanere in alto, ma nel derby pugliese aveva sofferto più del dovuto contro una squadra già in zona retrocessione. I gol dei tre punti erano arrivati negli ultimi cinque minuti, quando le energie in calo avevano fatto emergere il maggior tasso tecnico del Foggia: erano stati i due giocatori di riferimento, Vincenzo Sarno e Pietro Iemmello, a regalare a Roberto De Zerbi la vittoria esterna. Vincendo oggi, il Foggia sarebbe sostanzialmente qualificato ai playoff e dunque non può farsi sfuggire l’occasione.

Si gioca alle ore 17.30 di oggi, diretta dall’arbitro Giovani, presso lo stadio Pino Zaccheria; è valida per la trentatreesima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016. Una partita che ha ormai senso soltanto per il Foggia, impegnato nella corsa ai playoff; il Martina infatti, terzultimo con 22 punti, ha già la certezza di dover giocare i playout per non retrocedere, e alla peggio potrà scalare dalla sedicesima alla diciassettesima posizione, non avendo in ogni caso il vantaggio del fattore campo.

Un Foggia che ha anche cullato il sogno della promozione diretta; per larghi tratti della stagione ha giocato il miglior calcio del campionato e questo gli ha permesso ad esempio di vincere la Coppa Italia di categoria, e di portare Pietro Iemmello a segnare 20 gol.

Tuttavia la squadra di Roberto De Zerbi ha pagato un netto calo sul finire dell’inverno: tre sconfitte in quattro partite hanno portato via punti preziosissimi, che oggi sarebbero serviti per provare a contrastare il Benevento fino all’ultima giornata.

L’obiettivo rimane dunque quello di entrare nella post season: al momento il Foggia ha gli stessi punti della Casertana – con cui però ha la sfida diretta a favore – e 3 di vantaggio sul Cosenza (sempre scontri a favore, per la differenza reti). Serve dunque una vittoria per blindare la posizione, e poi provare a prendersi la seconda piazza che ovviamente porterebbe qualche beneficio in più nella griglia.

Vittoria che potrebbe arrivare oggi: difficile pensare che i rossoneri possano sbagliare la partita contro il Martina Franca. Una squadra che, pur reduce dalla sconfitta del San Vito, ha segnato 54 gol (32 dei quali in casa) gioca contro una che ne ha subiti 52 (34 in trasferta) e che lontana dal suo stadio ha segnato la miseria di 7 reti.

Non solo: dopo aver evitato il rischio di retrocessione diretta, il Martina Franca ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate, riuscendo a segnare solo due volte.

Fuori casa poi i pugliesi non hanno mai vinto: ci sono appena due pareggi con 14 sconfitte. Il Foggia insomma dovrebbe guadagnarsi oggi la qualificazione ai playoff; la Serie B manca da quasi vent’anni e per la città sarebbe una grande festa. Resterà poi il gradino degli spareggi da superare; abbiamo già visto in passato come la posizione in classifica e quando fatto in stagione regolare potrebbe non servire per garantirsi un posto nella categoria superiore.

A noi ora non resta che metterci comodi e stare a vedere cosa succederà oggi allo Zaccheria; per il Foggia sarebbe certamente utile avere l’ultima partita (in casa contro il Messina) come una sorta di allenamento in vista dei playoff, potendo così provare soluzioni e schemi, rimanere comunque in forma e provare a mettere in ritmo quei giocatori che hanno visto meno il campo.

Diamo quindi la parola al Pino Zaccheria senza indugiare oltre, perchè ormai è arrivato il momento: Foggia-Martina Franca, valida per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane.

Non è prevista la diretta tv di Foggia-Martina Franca. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio Ceravolo. Non mancate inoltre di consultare l’account Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori