DIRETTA/ Lucchese-Pisa (risultato finale 1-1). Gol di Cani e Maritato (Lega Pro Girone B, oggi 9 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Lucchese-Pisa info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la trentesima giornata (oggi 9 aprile 2016)

Lucchese_difesa (Infophoto)

Ennesimo derby toscano di questo girone B di Lega Pro e a partire favoriti sono senza dubbio gli ospiti, lanciatissimi in zona playoff e soli cinque punti dalla capolista Spal, battuta nell’ultima giornata. La squadra di Gattuso è galvanizzata da questo successo, il secondo nelle ultime cinque giornate, in cui sono arrivati anche tre pareggi. Il Pisa cercherà continuità di vittorie per provare ad agguantare la vetta. La Lucchese nelle ultime cinque gare hanno totalizzato tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. I rossoneri di mister Galderisi proveranno a dare del filo da torcere ai rivali di giornata anche per conquistare punti preziosi in chiave salvezza; i playout distano solo tre lunghezze e c’è il rischio di vederla avvicinare. Gli ultimi cinque incroci tra le due compagini dicono: due vittorie del Pisa, una della Lucchese, due pareggi.

Sarà un derby infuocato e importante quello tra Lucchese e Pisa con il tecnico ospite Gattuso che vorrà assolutamente vincere che si trova in un buon momento. E’ una situazione decisamente importante per i colori nerazzurri e per il tecnico che vuole spingersi fino alla promozione in Serie B. I padroni di casa però non vogliono perdere il confronto diretto, il tecnico dei toscani è un altro ex grande giocatore ovvero Giuseppe Galderini che vuole assolutamente vincere il confronto diretto.

Dall’arbitro Niccolò Baroni, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Porta Elisa. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il dodicesimo posto della classifica con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece sono in seconda posizione a quota 56 dopo sedici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte.

La Lucchese guidata da Giuseppe Galderisi è reduce dal deludente 0-0 sul campo del Savona, ultimo in classifica. Match noiosissimo e senza occasioni di rilievo da segnalare. Un’occasione buttata per i toscani in chiave salvezza, dato che vincendo avrebbero portato a cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona playout, invece delle sole tre attuali.

I rossoneri non stanno vivendo un periodo particolarmente brillante e nel complicato derby odierno dovranno anche rinunciare al loro bomber principe, Fanucchi (8 gol), espulso contro i liguri. Un’assenza pesantissima, ma mister Galderisi spera che Terrani e Pozzebon, entrambi autori di 7 reti, possano garantire un buon apporto in fase offensiva e non far rimpiangere troppo il compagno.

Una sconfitta per la Lucchese oggi rischia di spingerla verso il basso e sarebbe poi difficile gestire la situazione anche mentalmente. Sicuramente gli ospiti partono favoriti, ma i rossoneri devono provare a strappare almeno un pari. 

Il Pisa di Gennaro Gattuso viene dall’importantissima vittoria per 2-1 in casa contro la capolista Spal. Un risultato che ha consentito di riscattare i pareggi delle due precedenti giornate e di ridurre a cinque lunghezze il distacco dalla vetta della classifica. Grande prestazione dei neroblu, che però sono andati sotto al 40′ e poi sono stati bravi a rimontare e vincere grazie ai gol di Peralta e Mannini.

Adesso i pisani devono inanellare una serie di successi di fila per sperare di poter conquistare la Serie B direttamente senza passare per i playoff, ma sarà necessario che al contempo la Spal commetta qualche passo falso ulteriore. Oggi la squadra di Gennaro Gattuso, imbattuta da nove turni, deve confermarsi e non sbagliare ancora. Il Pisa ha in Varela con 7 reti il suo migliore marcatore, seguito da Verna con 6 e Montella con 5. Poi c’è Mannini a 4.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lucchese) viene dato a 3,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Pisa) la quota è 2,20.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lucchese-Pisa, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie