La gara Swansea-Chelsea è terminata con il risultato di 1-0. E’ stato decisivo al minuto 25 Sigurdsson che ha segnato una rete importante e di bella fattura. I blues non sono riusciti a reagire nonostante Hiddink abbia inserito Kenedy, Traore e Radamel Falcao senza vedere i suoi però riuscire a trovare la via del gol. Dall’altra parte invece sono entrati Routledge, Gomis e Naughton. Partita però che non è riuscita a regalare grandi emozioni nella ripresa.
La gara Swansea-Chelsea ha visto da poco iniziare la ripresa con il risultato fermo sull’1-0. La squadra di Francesco Guidolin è passata in vantaggio con la rete di Sigurdsson. La reazione da parte dei blues tarda ad arrivare con Gus Hiddink che nella ripresa ha deciso di tornare in campo con Kenedy al posto di Miazga che era stato anche ammonito. Dall’altra parte invece lo Swansea è tornato in campo con gli stessi undici effettivi che avevano abbandonato il rettangolo verde di gioco. La gara vedremo se ci regalerà delel sorpresa.
La gara Swansea-Chelsea è arrivata all’intervallo e il risultato è di 1-0. La squadra di Francesco Guidolin è in vantaggio dopo un primo tempo dominato e grazie alla rete al minuto 25 di Sigurdsson. L’arbitro Marriner ha dovuto tirare fuori ben quattro cartellini gialli, due per parte. Tra i padroni di casa sono stati ammoniti Rangel e Taylor, mentre tra gli ospiti gialli per Azpilicueta e Miazga. Vedremo se nella ripresa ci saranno dei cambi, le formazioni al momento sono le seguenti: SWANSEA 4-2-3-1 – Fabianski; Rangel, Fernandez, Williams, Taylor; Fer, Cork; Ayew, Sigurdsson, Montero; Paloschi. CHELSEA 4-2-3-1 – Begovic; Azpilicueta, Miazga, Ivanovic, Baba Rahman; Fabregas, Obi Mikel; Oscar, Loftus-Cheek, Pedro; Pato.
Fra pochi minuti avrà inizio Swansea-Chelsea, partita valida per la 33^ giornata della Premier League 2015-2016. La squadra gallese, allenata da Francesco Guidolin, ha dieci punti di vantaggio in classifica sulla zona retrocessione, per cui ormai la salvezza è davvero ad un passo. Per il Chelsea invece la zona Coppe europee ormai è lontana, servirebbe un miracolo per sperare anche solo nell’Europa League, ma si proverà a chiudere con dignità in vista della rivoluzione annunciata in estate, a partire dall’arrivo in panchina di Antonio Conte. Sfida senza particolari pressioni, potrebbe risultare divertente: la parola al campo!
Diamo uno sguardo alla possibile chiave tattica di Swansea-Chelsea. Sarà una gara molto tattica anche perché i due allenatori sono eccezionali strateghi, molto abile nel leggere le partite in corso e che soprattutto riescono a preparare con una certa precisione le gare nei minimi dettagli. Tuttavia gli scarsi assilli di classifica da una parte e dall’altra dovrebbero rendere il match molto godibile per gli spettatori con il Chelsea che proverà a sfondare sulle corsie laterali con la velocità di Pedro e la tecnica di Oscar mentre lo Swansea proverà maggiormente nel mezzo con la tecnica di Routledge e la fisicità di Gomis. Qualora dovesse giocare Paloschi saranno prevedibili maggiori verticalizzazioni vista la capacità di partire sul filo del fuorigioco.
Si gioca oggi, sabato 9 aprile alle ore 16,00 quando è in programma l’incontro tra i padroni di casa dello Swansea di Francesco Guidolin ed il Chelsea allento dal tecnico olandese Guus Hiddink. La gara è valida per la 33^ giornata di Premier League ed è importante soprattutto per i padroni di casa alla ricerca di punti per chiudere il discorso salvezza mentre per il Chelsea la situazione è abbastanza tranquilla non avendo praticamente obiettivi da perseguire se non quello di chiudere nel migliore modo possibile una stagione decisamente deludente in attesa dell’arrivo del commissario tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte, già ufficialmente nuovo allenatore dei Blues per la prossima stagione. In classifica generale lo Swansea occupo il quattordicesimo posto della graduatoria con 37 punti all’attivo ed un vantaggio sulla zona retrocessione di ben dieci lunghezze.
Invece il Chelsea è decimo con 44 punti ad una sola lunghezza rispetto al Liverpool di Jurgen Klopp. Nell’ultimo periodo entrambe le formazioni si sono comportate in maniera positiva sia in termini di gioco che di risultati. Il Chelsea nelle ultime cinque gare ha saputo portare a casa 11 punti per effetto delle vittorie ottenute ai danni dell’Aston Villa nell’ultima tornata, del Norwich e del Southampton mentre ha pareggiato nelle gare contro lo Stoke City ed il West Ham.
Lo Swansea ha invece raccolto 10 punti grazie ai successi sull’Aston Villa, sul Norwich e sull’Arsenal mentre ha pareggiato in caso dello Stoke e ceduto su quello del Bournemouth. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale al match di andata quando a Stamford Bridge si è consumato un pirotecnico pareggio per 2-2 con gol di Oscar ed autore di Fernandez per i Blues e Ayew e Gomis per lo Swansea.
L’ultima gara in casa dello Swansea nella scorsa stagione, c’era stata una netta vittoria della squadra di Mourinho per 5-0. Dunque ci sono tutte le premesse per poter assistere ad una gara intensa,emozionante e con tanti gol.
Passando alle probabili formazioni i padroni di casa dello Swansea dovrebbe scendere sul rettangolo di gioco con un 4-3-1-2 con l’esperto Fabianski tra i pali ed una linea difensiva molto compatta composta da Rangel sulla corsia destra, Naughton su quella mancina e nel mezzo l’ex Napoli Federico Fernandez in coppia con Williams. Davanti alla difesa deputato ad imbastire le trame offensive ci sarà Britton con ai lati Fer e Cork. Sigurdsson invece vestirà i panni del trequartista per dare appoggio ai due attaccanti che dovrebbero essere il fantasioso Routledge ed il potente francese Gomis.
Per Paloschi dovrebbe essere una partenza dalla panchina nonostante il gol decisivo realizzato nell’ultima gara con lo Stoke. Il Chelsea dovrebbe invece disporsi con un 4-2-3-1. In porta il belga Courtois mentre nel pacchetto arretrato dovrebbe venir utilizzati Miazga e Ivanovic nel mezzo con Azpiculeta sulla fascia destra e Baba Rahman sulla sinistra. Davanti alla difesa con le chiavi del centrocampo in mano ci sarà lo spagnolo Cesc Fabregas al cui fianco andrà ad agire il solido Mikel. Più avanzato e largo sull’out destro lo spagnolo Pedro, ex Barcellona mentre sulla sinistra dovrebbe agire il brasiliano Oscar. In avanti Remy con alle spalle il giovane Loftus – Cheek.
Per i bookmakers questa è una partita molto incerta anche se vi è una certa preferenza per i Blues la cui vittoria viene data a 2,10 contro un pareggio che si aggira intorno al 3,40 ed una vittoria dello Swansea che viene pagata ben 4 volte la posta in palio. Per quanto concerne la fase realizzativa sostanziale equilibrio tra l’Under 2,5 quotato 1,75 e l’Over 2,5 quotato circa 2,05.
La diretta tv di Swansea-Chelsea è in programma su Sky Sport Plus; canale disponibile al numero 205 della pay tv del satellite. Tutti gli abbonati, in assenza di un televisore, potranno seguire la partita della Premier League anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.