DIRETTA/ Argentina-Panama (risultato finale 5-0) info streaming video e tv. Trionfo albiceleste (Coppa America 2016 girone D, oggi 11 giugno)

- La Redazione

Diretta Argentina-Panama, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca al Soldier Field di Chicago, valida per la seconda giornata del girone D di Coppa America 2016

aguero_messi
Foto Infophoto

Il risultato finale parla molto chiaro su questa partita della Coppa America 2016 che promuove matematicamente l’Argentina ai quarti di finale avendo ottenuto due vittorie nelle prime due giornate del girone D, mentre Panama resta ancora in corsa grazie alla vittoria che aveva colto contro la Bolivia nella prima giornata. Risultato larghissimo, ma bisogna anche dire che ha assunto queste proporzioni solo nel finale. Infatti il primo tempo si era chiuso con l’Argentina avanti “solo” di un gol, quello segnato da Nicolas Otamendi dopo soli sette minuti. Per il 2-0 però abbiamo dovuto aspettare fino al 23′ del secondo tempo, quando è iniziato lo show di Leo Messi, che ha messo a segno una tripletta con i gol del 3-0 al 33′ e del 4-0 al 42′, prima del definitivo sigillo con il gol di Sergio Aguero che ha fissato il definitivo 5-0 proprio al 90′. Punizione eccessiva per Panama, ma l’Argentina fa davvero sul serio…

, partita valida per la seconda giornata del girone D di Coppa America 2016, si gioca alle ore 20:30 locali, le della mattina italiana, presso il Soldier Field di Chicago. E’ una partita che sulla carta appare scontata: troppo più forte l’Argentina, vice campione mondiale in carica e una delle nazionali d’élite del calcio, per farsi impensierire da una Panama che non è mai riuscita a qualificarsi per un Mondiale (ha iniziato a giocare le qualificazioni per l’edizione del 1974) e che in Gold Cup ha un paio di secondi posti e il terzo dello scorso anno. Se non altro, va detto, Panama a livello federale si difende; anche per questo motivo è stata invitata alla Coppa America del Centenario, che ha formula allargata.

Qui ha fatto subito la storia, vincendo la sua prima partita all’esordio (contro la Bolivia); adesso vuole provare ad aggiungere un altro capitolo alla sua saga battendo l’Argentina, con una rosa nella quale nessuno gioca in Europa. L’Albiceleste per contro punta a qualificarsi già questa sera; l’esordio contro il Cile è stato positivo e il 2-1 alla Roja ha confermato che questa nazionale può giocarsela anche senza Leo Messi, fermato da problemi alla schiena.

Il gruppo a disposizione di Gerardo Martino è di fatto lo stesso che è arrivato secondo al Mondiale del 2014; la Coppa America però è diventata l’obiettivo numero uno, perché l’Argentina non riesce a vincerla addirittura dal 1993 e ha già subito troppe scottature negli ultimi anni (su tutte le finali perse contro il Brasile e contro il Cile, lo scorso anno ai calci di rigore).

Trattandosi della partita tra le due squadre che hanno vinto all’esordio, e visto che il regolamento prevede che differenza reti nel girone e totale dei gol siano i primi criteri da considerare in caso di arrivo a pari punti, la vincente di Chicago sarebbe certa della qualificazione solo se tra Bolivia e Cile venisse fuori un pareggio; ad ogni modo la vittoria questa sera sarebbe un’assicurazione sul passaggio ai quarti di finale, se non proprio sul primo posto in caso di una goleada.

Ecco perché l’Argentina punta a vincere e convincere; l’Albiceleste è sotto osservazione e non vuole fallire. A noi ora non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita del Soldier Field: Argentina-Panama, valida per la seconda giornata del girone D di Coppa America 2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Argentina-Panama sarà trasmessa come sempre dai canali della pay tv del satellite; dovete andare nello specifico su Sky Sport 1 o Sky Super Calcio. Tutti gli abbonati avranno inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, fornito grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi, e che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Non dimenticate inoltre di consultare il sito ufficiale della Coppa America 2016 per tutti gli aggiornamenti utili: lo trovate all’indirizzo www.ca2016.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori