Matrimonio Flavia Pennetta e Fabio Fognini / Le nozze: il ricevimento a Fasano con 250 invitati! (12 giugno 2016)

- La Redazione

Matrimonio Pennetta Fognini. Oggi alle ore 16.30 Falvia Pennetta e Fabio Fognini si uniranno in matrimonio nella cattedrale di Ostuni. Attesa parata di vip dello sport come ospiti.

Pennetta_Fognini_2016
Flavia Pennetta e Fabio Fognini (Infophoto)

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono convolati a nozze nella giornata di ieri ad Ostuni. Nella Basilica Minore della cosiddetta ‘Città Bianca’ pugliese c’è stata una vera e propria parata di vip per assistere al fatidico ‘si’ tra i due tennisti. La Pennetta, vincitrice dell’ultimo US Open è arrivata intorno alle 18 in chiesa, accompagnata dal padre Oronzo. C’era anche Boris Becker, il famoso allenatore di Nole Djokovic che ha scelto un vestito blu con calzini verdi, di certo una mise ‘opinabile’. Dopo la funzione in Chiesa, la Pennetta e Fognini si sono spostati in una masseria in agro di Fasano, dove hanno festeggiato insieme a 250 invitati il loro matrimonio. Secondo alcune indicrezioni arrivate nella giornata di oggi il più scatenato sembra esser stato proprio il presidente del Coni Giovanni Malagò che è stato coinvolto in balli e canti fino a tarda notte.

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono finalmente marito e moglie. Sono queste le nozze di fine estate che hanno fatto impazzire il gossip e che hanno tenuto incollati al web i fan del tennis italiano, e non solo. I due si sono scambiati il loro si proprio ad Ostuni, in Puglia, alla presenza di 200 invitati tra amici, parenti e tanti vip del mondo dello spettacolo e dello sport. Dalle blindatissime nozze è davvero trapelato poco ma grazie ad uno dei cugini di Fabio Fognini possiamo sbirciare non solo lo sposo con tanto di fede in bella vista e luccicante ma anche alcuni dettgli della cerimonia. Ecco qui lo scatto incorniciato da auguri sinceri da parte della famiglia. Arriveranno altre foto private dalle nozze?

Durante la giornata di ieri, Flavia Pennetta e Fabio Fognini si sono uniti in matrimonio in quel di Ostuni. Un “sì” discreto e delicato festeggiato con circa 200 invitati con una sposa arrivata in Mercedes attesa dal papà Oronzo che l’aspettava emozionato davanti la Cattedrale della Città Bianca. Prima di entrare in chiesa un saluto ai fan per dirigersi dal suo Fabio all’altare. Nella prima fila papà Oronzo e mamma Concita insieme a Fulvio e Silvana, genitori di lui e la sorella Fulvia. Testimoni della sposa, sua sorella Giorgia e un medico amico di famiglia, mentre per lo sposo, una amico e il compagno della sorella. Flavia 34 anni e Fabio 29, prima di sposarsi la Pennetta ironizzava: “Non lo sopportavo… Lo chiamavo bebè, lui –nina- da nonnina perché sono più grande di lui”.

Ieri sono ufficialmente convolati a giuste nozze Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Abito bianco ed Ostuni la città prescelta per il matrimonio dell’anno in ambito sportivo. Tra gli invitati di ieri, tanti campioni del tennis mondale, tra cui: Boris Becker, Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, il capitano della squadra di Fed Cup e di Coppa Davis, Corrado Barazzutti. E ancora, Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone. Tra gli amici dello sposo invece, abbiamo ritrovato: Simone Bolelli e Domenico Criscito. E poi, ancora, il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Subito dopo le nozze Fabio Fognini partirà in direzione Wimbledon, Flavia all’inizio della stagione 2016 ha ufficializzato il suo addio al tennis: lo seguirà per un breve viaggio di nozze?

Tra i tanti invitati al matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini c’era anche Sara Errani, collega e amica dei due. La ragazza ha dimostrato grande commozione di fronte ai microfoni di Sky Sport, sottolineando come sia stata felice di essere invitata all’evento. Ecco le sue parole: “E’ stato emozionante, molto. Sono due amici prima di tutto e vederli in questa giornata, poter essere presente è un’onore. Il tennis è l’ultimo pensiere di tutti in questa giornata. Siamo qui come amici, come persone che vogliono un gran bene a loro. Spero si divertino e stiano bene. Si dovrà festeggiare adesso e andremo tutti insieme a festeggiare”. Clicca qui per il video.

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini ha sicuramente emozionato tutti anche perchè sono tantissimi i fan che hanno seguito a lungo la storia d’amore tra i due tennisti italiani. TRa questi c’era anche una collega, e amica, Roberta Vinci, che ai microfoni di Sky Sport ha voluto commentare le sue sensazioni dopo la cerimonia che ha unito in matrimonio i due ragazzi. Ecco le sue parole: “Sono contenta per loro. E’ stata una cerimonia molto semplioce e beella. C’è stato un pizzico di emozione. C’era troppa gente, è bello vedere così tanta gente fuori in attesa del sì, ad aspettare loro. E’ una città blindata, ma stupenda“. Clicca qui per il video da Sky Sport.

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono marito e moglie. I due tennisti hanno detto sì nella cattedrale di Ostuni di fronte a parenti, amici e tanti vip del mondo dello sport. Tra i primi ad arrivare Boris Becker, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani, Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli e il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Abito bianco e tradizionale per Flavia Pennetta che ha scelto un vestito dalla gonna ampia, con la manica e il velo trasparente sul decolletè. Abito scuro come da tradizione anche per Fabio Fognini. Dopo aver pronunciato il fatidico sì, gli sposi hanno lasciato la cattedrale, posando raggianti di fronte all’obiettivo dei fotografi presenti. Tanti i curiosi che hanno potuto assistere al grande evento. Dopo la cerimonia, gli sposi e tutti gli ospiti hanno raggiunto la location del ricevimento che si terrà in due masserie a cinque stelle. Cliccate qui per vedere tutte le foto.

Dopo la vacanza a Capri dei giorni scorsi finalmente il gran giorno è arrivato. Flavia Pennetta convolerà a nozze con il suo Fabio Ognini e sono davvero in centinaia i fans di tutta italia che stanno attendendo il fatidico “sì” in quel di Ostuni, dove si celebreranno le nozze. Dopo qualche ritardo, la sposa ha varcato la soglia della Chiesa, attorniata da amici e parenti e sfoggiando un sorriso a 32 denti pieno di felicità. Nei giorni scorsi l’atleta ci aveva mostrato via Instagram alcuni particolari dei suoi regali di nozze, a partire dal completo del tutto “intimissimo”. Ovviamente di colore bianco, come si addice a questa splendida giornata. E non solo perché Ostuni è famosa per essere la Città bianca d’Italia ed è anche per questo che Flavia si è voluta presentare “di bianco vestita”. Un tripudio di pizzi e merletti invece per i risvolti romantici di colei che fra poco accalappierà il bel Fabio e per una notte di passione che si preannuncia davvero… piccante. Clicca qui per vedere la foto di Flavia Pennetta

Curiosi, parenti e amici sono tutti in attesa dell’arrivo della sposa. In quel di Ostuni è tutto pronto per il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini che hanno scelto la meravigliosa Città Bianca per pronunciare il fatidico sì. All’esterno della Cattedrale di Ostuni, si è radunata una folla di curiosi pronti ad immortalare l’arrivo della sposa. C’è tanta curiosità intorno a quello che sarà un vero e proprio matrimonio vip. Per legarsi per tutta la vita, infatti, Flavia Pennetta e Fabio Fognini non hanno badato a spese invitando non solo gli amici vip ma scegliendo una location da sogno anche per il ricevimento. L’inizio della cerimonia era fissato per le 16.30. Come tutte le spose, però, Flavia Pennetta si sta facendo attendere con Fabio Fognini che, sicuramente, starà sudando nell’attesa della sua futura moglie. Cliccate qui per vedere il post.

Siamo tutti in attesa di vedere gli sposi e avere i primi scatti dei vip invitati al matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini che si terrà tra un paio d’ore a Ostuni in Puglia. Sono circa 200 gli invitati, molto vip tra loro, che arriveranno in Salento. Fin qui tutto normale se non fosse che per le nozze gli sposi hanno scelto due masserie nei bellissimi territori di Fasano. Saranno proprop i locali a 5 stelle che ospiteranno ospiti del calibro di Valentino Rossi, Francesco Totti, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Filippo Volandri e Giovanni Malagò (tra gli altri).  Per le nozze, il sindaco di Ostuni ha emesso una ordinanza che ha interdetto il traffico veicolare dalle ore 15,30 fino alla fine della cerimonia. 

Se la cerimonia religiosa del matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini si svolgerà nella Cattedrale di Ostuni, città cara alla tennista che, da pugliese, trascorreva le sue vacanze con la famiglia nella bellissima città bianca, è ancora top secret il luogo del ricevimento. Secondo alcune indiscrezioni, il luogo prescelto dagli sposi per festeggiare le nozze con amici e parenti potrebbe essere Torre Maizza, prestigiosa Masseria situata in contrada Torre Coccaro. Secondo altri rumors, tuttavia, il ricevimento del matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini potrebbe svolgersi presso la meravigliosa “Borgo Egnazia”, uno dei fiori all’occhiello del ricevimento della Puglia che, ogni anno, ospita i migliori ricevimenti del Sud Italia. Ancora poche ore, dunque, per scoprire quale tra le tante location che offre la Puglia avranno scelto i signori Fognini.

E’ tutto pronto per il grande giorno di Flavia Pennetta e Fabio Fognini. La cattedrale di Ostuni è pronta ad accogliere gli sposi con amici e parenti così come la location in cui si svolgerà il ricevimento. La curiosità di fronte a quello che sarà un vero e proprio matrimonio vip è davvero tantissima. I fans, oltre a voler vedere i tanti personaggi famosi che saranno presenti alle nozze, non vedono l’ora di scoprire il look dei promessi sposi. Alla vigilia delle nozze, lo sposo Fabio Fognini si è rifatto il presso il salone di Rossano The Barber dove, come riporta il portale Brindisi Report, è arrivato accompagnato da alcuni amici e, per pochi minuti, anche dalla sposa Flavia Pennetta. Top secret, però, sugli abiti che indosseranno gli sposi. Entrambi sportivi e con un fisico da urlo grazie ad anni di allenamenti, sia Flavia Pennetta che Fabio Fognini potrebbero indossare qualsiasi cosa ed essere assolutamente perfetti. I due, dunque, avranno optato per un abito tradizionale o avranno scelto di osare? Lo scopriremo nelle prossime ore.

E’ tutto pronto in quel di Ostuni per accogliere il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini. I due campioni del tennis si sposeranno nel pomeriggio, alle 11.30, nella Cattedrale della splendida località pugliese. Per l’occasione è stata emessa un’ordinanza che prevede il traffico limitato n Piazza della Libertà già dalle ore 13 di sabato mentre sarà completamente chiusa alle auto dalle 15.30 fino alla fine della cerimonia. Tanti i curiosi che cercheranno di sbirciare quello che è sicuramente uno dei matrimoni più attesi dell’anno. I due campioni hanno scelto Ostuni per le origini pugliesi di Flavia Pennetta. Non mancheranno, dunque, i fans della tennista che cercheranno di vedere il suo abito da sposa ma anche d’immortalare i tanti big attese nella Città Bianca della Puglia, meta ogni anno di migliaia di turisti.

Questo pomeriggio alle ore 16.30 a Ostuni presso la cattedrale del paese si celebreranno le nozze tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini, a cui poi seguirà un rinfresco a Torre Coccaro. Al matrimonio fra i due atleti italiani saranno presenti molti nomi del tennis mondiale e atleti di ogni tipo ad assistere al lieto evento. Tra i big si attende l’arrivo di Rafa Nadal, Novak Djokovic, fresco campione del Roland Garros 2016, Francesco Totti e Valentino Rossi, amici stretti dei novelli sposi. Attesissimi anche Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Rosario Fiorello. Non mancheranno sicuramente anche le più alte cariche della dirigenza sportiva italiana come Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, Giovanni Malagò, presidente del CONI e Corrado Barazzutti, tecnico della nazionale di tennis. La futura signora Fognini ha prediletto la cattedrale della Città Bianca per i teneri ricordi d’infanzia che la lega a Ostuni: la città e il centro storico non saranno blindate come di solito conviene alle nozze di due star come loro, ma sicuramente cerimonia e ricevimento saranno off limits per i numerosi fan che questo pomeriggio accorreranno. La coppia Pennetta-Fognigni ha mantenuto la più assoluta riservatezza sul gioioso evento e così i loro famigliari e amici: soltanto Flavia si è lasciata scappare che il suo “sarà un matrimonio discreto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori