DANI ALVES ALLA JUVENTUS / Calciomercato news, Khedira: “Contento di averti in squadra”. Ultime notizie (oggi, 27 giugno 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus: ecco Dani Alves! Il laterale lascia il Barcellona per far parte della squadra bianconera. Oggi visite mediche e firme, domani la presentazione (oggi 27 giugno 2016).

danialves_controllo
Dani Alves (Infophoto)

Sbarcato ieri sera a Torino, Dani Alves è diventato oggi ufficialmente un giocatore della Juventus. L’esterno brasiliano ha preso subito contatto con il mondo bianconero, ma non ha potuto ancora abbracciare i suoi nuovi compagni, molti dei quali sono impegnati in Francia per gli Europei 2016. Uno di questi è Sami Khedira, che sfiderà tra l’altro l’Italia ai quarti di finale. Il centrocampista tedesco ha usato Twitter per accogliere il nuovo rinforzo: «Sei sempre stato un avversario duro, sono molto contento di averti nella nostra squadra. Non è tardata ad arrivare la replica di Dani Alves, che attraverso il suo profilo ufficiale ha voluto ringraziare il suo nuovo compagno di squadra: «Grazie bro, un grande piacere averti come compagno. Un grande abbraccio, il messaggio del neoacquisto della Juventus, pronto a calarsi nella nuova realtà dopo aver dato inizio ad una nuova tappa della sua carriera.

I tifosi della Juventus possono esultare: Dani Alves è ufficialmente bianconero! Ora l’affare è ufficiale: la Juventus lo ha, infatti, annunciato con un comunicato sul proprio sito. «Questo pomeriggio il laterale brasiliano ha siglato l’accordo che lo legherà alla Juventus sino al 30 giugno 2018, con opzione a favore della società per un’ulteriore stagione, recita la nota ufficiale del club bianconero, che ha anche pubblicato il programma di domani per Dani Alves. Sarà, infatti, una giornata particolarmente intensa per la nuova “freccia” di Massimiliano Allegri: «Alle 9.30, Dani Alves sarà protagonista della conferenza stampa di presentazione che si terrà allo Stadium e che sarà trasmessa in diretta su Juventus.com, sulla nostra pagina Facebook ufficiale e su J|tv. E negli studi del canale bianconero il brasiliano si recherà subito dopo la conferenza, per dialogare in diretta con i tifosi. Quindi tappa allo Juventus Store, dove i primi 34 che acquisteranno la sua maglia potranno farsela autografare direttamente da lui, per portare a casa uno magnifico ricordo del #DaniAlvesDay. Clicca qui per il tweet con cui la Juventus ha annunciato il nuovo colpo di calciomercato!

Cominciano a trapelare le prime informazioni sul contratto che andrà a firmare Dani Alves questa sera. Il giocatore si è sottoposto alle visite mediche di rito, step fondamentale di ogni società prima della firma di un contratto. Dopo le visite il terzino brasiliano ex Barcellona andrà in sede con l’amministratore delegato Beppe Marotta e firmerà un contratto biennale. Questo, però, prevede anche un’opzione per una terza stagione, in modo che Dani Alves possa restare in bianconero fino al 2019. I tifosi lo hanno accolto nel migliore dei modi e non vedono l’ora di poter vedere le prime foto con la maglia bianconera addosso visto che prima della firma Dani Alves farà un tour nello Juventus Museum e nello Stadium, per posare per la prima volta con la maglia bianconera. Domani invece la presentazione ufficiale ai giornalisti, che avverrà quindi prima rispetto a quella di Miralem Pjanic.

Dani Alves diventerà ufficialmente un giocatore della Juventus questo pomeriggio. L’ex giocatore del Barcellona si trova ancora allo JMedical dove sta sostenendo le visite mediche di rito, poi la sua giornata proseguirà con la visita allo Juventus Museum e poi allo Juventus Stadium dove farà tutte le foto con la maglia bianconera e poi insieme a Beppe Marotta si dirigerà in sede per firmare il contratto. Domani invece sarà la giornata della presentazione alla stampa, ma l’orario non è stato ancora definito. Aspettiamo la firma del contratto per capire le cifre e soprattutto per quanti anni Dani Alves si legherà alla Juventus anche se fino ad oggi si parla di un contratto triennale. I tifosi non stanno più nella pelle e vogliono subito sapere il numero di maglia per acquistarla, ma il giocatore non ha ancora deciso che numero prendere in vista della prossima stagione.

-Tifosi impazziti per l’arrivo di Dani Alves a Torino. Centinaia di bianconeri ad attendere il brasiliano fuori dallo JMedical dove il giocatore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito prima della firma del contratto. All’esterno della struttura i tifosi continuano ad intonare canti per Dani Alves, arrivato dal Barcellona a parametro zero e che diventerà il secondo colpo ufficiale in questo calciomercato della Juventus. ‘Facci vincere la Champions League’, questo il coro che si innalza fuori dallo JMedical, con il giocatore che sicuramente non si aspettava un’accoglienza del genere questa mattina a Torino. Fatica per arrivare all’ingresso del centro medico sportivo, visto che i supporters gli chiedevano ripetutamente foto ed autografi, sintomo che l’entusiasmo è davvero alle stelle per l’arrivo di questo grande giocatore. I tifosi chiedono la Champions League, riuscirà ad accontentarli?

Dani Alves è sbarcato ieri sera a Torino e questa mattina è uscito di buon ora dall’Hotel Principi di Piemonte per dirigersi allo JMedical ed effettuare le visite mediche di rito prima della firma del contratto che avverrà sempre nella giornata di oggi. Il brasiliano intorno alle 9.30 è arrivato nella struttura adibita da poco per le visite mediche dei giocatori bianconeri ma prima si è fermato con alcuni tifosi presenti sul posto per firmare autografi e fare foto. Ieri il giocatore è arrivato a Torino accompagnato dalla ex moglie ed attuale agente  Dinorah Santa Ana ed ha cenato subito con l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Dopo il tour nello stadio il giocatore ormai ex Barcellona si sposterà in sede per firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri, con la Juventus che metterà a segno il suo secondo colpo ufficiale in questa sessione di calciomercato estiva.

Può cominciare a scaldare i motori Dani Alves, che sta conoscendo la realtà della Juventus. Unoperazione a sorpresa quella messa a segno dalla società bianconera, che si è assicurata uno dei migliori laterali al mondo. Laffare Dani Alves, però, va ufficializzato: dopo le consuete visite mediche, in programma alle 8:30 presso il J-Medical, il calciatore brasiliano firmerà il contratto biennale con opzione per il terzo anno, dando così il via alla sua nuova avventura. Pian piano conoscerà tutto lambiente bianconero: verrà, infatti, accompagnato per un tour dello Juventus Stadium e si concederà qualche scatto. La presentazione ufficiale, invece, è prevista per martedì mattina. Massimiliano Allegri, dunque, avrà a disposizione un’altra freccia per il suo già forte arco: per la fascia destra si è assicurato un esterno in grado di dare spinta e fantasia alla manovra. Da non trascurare poi il carisma di Dani Alves, che quanto a esperienza e successi in carriera può essere un valido esempio.

La nuova avventura di Dani Alves comincia oggi: il laterale brasiliano ufficializzerà laddio al Barcellona e sancirà linizio del rapporto con la Juventus. Reduce dal deludente cammino del Brasile in Coppa America, Dani Alves vuole mettersi alle spalle la crisi della Seleçao e gettarsi a capofitto nel mondo bianconero. Un assaggio lo ha avuto ieri, quando è sbarcato a Torino: alle 20:35, infatti, è arrivato nel capoluogo piemontese con la sua compagna al seguito. Lo ha annunciato la Juventus stessa, che non ha perso tempo per condividere il momento con i suoi tifosi su Twitter (clicca qui per l’annuncio dell’arrivo del giocatore).

Stamattina, dunque, sono previste le visite mediche di rito presso il J-Medical, inaugurato da Miralem Pjanic. Poche parole ma significative quelle che ha rilasciato Dani Alves dopo il suo arrivo: «Forza Juve! E andiamo…, la carica del brasiliano, che poi è salito in macchina per dirigersi verso lHotel Principi di Piemonte, dove è arrivato alle ore 21. Accolto da un gruppo di tifosi bianconeri, Dani Alves si è intrattenuto per concedere foto e autografi, poi ha cenato.

Clicca qui per le prime parole di Dani Alves da bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori