Diretta/ Italia-Russia (risultato finale 9-8), info streaming video-tv: Garibotti super (pallanuoto femminile World League, oggi 8 giugno 2016)

- La Redazione

Diretta Italia-Russia, info orari diretta tv e streaming video del secondo appuntamento della World League per la nazionale italiana femminile di pallanuoto.

pallanuoto_rus
(INFOPHOTO)

(pallanuoto femminile): risultato finale 9-8. Il Setterosa rialza la testa: dopo il ko contro la Cina nel match di ieri, le ragazze allenate da Fabio Conti sono riuscite a piegare la Russia ottenendo il primo successo nel Pool A della World League. Ottimo avvio della Nazionale italiana che nel primo tempo si è portata avanti di 3 gol; un vantaggio confermato nel secondo parziale, terminato 3-3 per il 6-3 di metà gara. Anche il terzo tempo si è concluso in parità sul 2-2, il Setterosa ha quindi affrontato gli ultimi otto minuti ancora avanti di tre reti. La Russia però ha avuto un sussulto ed è riuscita a rimontare raggiungendo la parità sull’8-8, a 40 secondi dalla fine il nuovo e decisivo scatto italiano, firmato da Giulia Emmolo, ha chiuso definitivamente il conto. Oltre alla ventiquattrenne in forza all’Olympiakos hanno segnato per l’Italia anche Chiara Tabani, Tania Di Mario, Valeria Palmieri e soprattutto Arianna Garibotti, autrice di ben 5 reti. Per la Russia invece in gol Prokofyeva, Borisova, Ivanonva (doppietta), Grineva e Glyzina. Domani (giovedì 9 giugno) il terzo appuntamento in agenda per il Pool A, la sfida contro l’Australia che comincerà alle 10:20 ora italiana. Nella prima partita di oggi invece la Spagna ha ottenuto il secondo successo in altrettante partite del Pool B, battendo il Brasile per 10-6. 

, pallanuoto femminile: la prima giornata della World League ha registrato altri risultati oltre alla sconfitta del Setterosa contro la Cina padrona di casa. Nello stesso girone (Pool A) l’Australia ha battuto la Russia, che oggi affronta l’Italia, con il punteggio di 11-10. Diversi i risultati del Pool B in cui la Spagna si è imposta sul Canada per 16-12, mentre gli Stati Uniti hanno maramaldeggiato contro il Brasile vincendo addirittura 20-2. Le partite in programma oggi sono: per il Pool A Italia-Russia (10:20 ora italiana) e Australia-Cina (13:00), per il Pool B Spagna-Brasile (dalle ore 09:00) e il derby nordamericano Stati Uniti-Canada (11:40).

L’incontro di oggi tra la Italia-Russia avrà inizio alle ore 10.20, quando il nostro Setterosa scenderà in vasca a Shanghai nella seconda giornata delle Finals dell’edizione 2016 della World League. Il compito delle ragazze del coach Fabio Conti ha dei contorni titanici: Le avversarie russe sono ostacoli temibili, molto fisiche e la nostra nazionale arriva a Shanghai non preparata al meglio. Complice delle difficoltà che la nostra nazionale dovrà affrontare è una certa stanchezza rimasta dal campionato appena concluso e non pienamente recuperata nell’unica settimana di collegiale. Pesa molto sul morale anche la pesante sconfitta rimediata ieri contro la Cina, padrona di casa del torneo: la sconfitta è risicata e sofferta, e il fischietto suona sul 7 a 8 per le cinesi, ieri particolarmente agguerrite. Ricordiamo che queste partite serviranno solo a stabilire gli incroci della fase dei quarti e che quindi non hanno valore nella classifica generale, anche se chiaramente questi match sono molto importati per poter agevolmente sorpassare la prossima fase. L’incontro di oggi contro le ragazze di Kabanov sarà molto combattuto e la volontà di riscatto del misero sesto posto guadagnato nell’edizione 2015 della World League da parte delle russe è forte. L’incontro di pallanuoto femminile tra Italia-Russia non sarà trasmesso in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori