La notizia del passaggio di Graziano Pellè al Shandong Luneng ha fatto il giro del mondo: se ne parla anche in Inghilterra, visto che l’attaccante salentino ha lasciato il Southampton. Pellè, che grazie all’accordo di 38 milioni di euro d’ingaggio per due anni e mezzo è diventato il quinto giocatore più pagato al mondo, riparte dalla Cina dopo la delusione per l’eliminazione dai quarti di finale degli Europei 2016 con l’Italia. La ricca proposta dello Shandong Luneng ha, dunque, prevalso sulle proposte del Chelsea e dell’Everton. Un’altra esperienza all’estero, dunque, per Pellè, che nella sua carriera ha giocato anche in Olanda e più precisamente nel Feyenoord. Ora l’addio al Southampton, che gli ha lasciato un messaggio: «Tutti al Southampton ringraziano Graziano per il suo impegno durante la sua permanenza e gli augurano il meglio per il futuro. Clicca qui per visualizzare il tweet dei Saints.
Graziano Pellè riparte dallo Shandong Luneng. Insieme alle foto di rito dell’attaccante con la maglia e la sciarpa del nuovo club, emergono anche i dettagli del colpo di calciomercato messo a segno dallo Shandong Luneng: Pellè, che compirà 31 anni il 15 luglio, ha firmato un contratto della durata di 2 anni e mezzo che gli frutterà, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ben 15 milioni di euro circa a stagione. Un contratto, dunque, complessivamente di 38 milioni di euro per Pellè, che dopo la delusione per l’eliminazione agli Europei 2016 può consolarsi con questo ricco accordo. Quali prospettive per l’attaccante con il passaggio in Cina? Si parla già di addio alla Nazionale, ma Pellè proverà comunque a convincere il nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura a puntare su di lui per il nuovo corso azzurro.
Graziano Pellè è un nuovo giocatore dello Shandong Luneng. Nuova avventura per l’attaccante salentino, che dopo l’esperienza agli Europei 2016 con l’Italia si cimenterà con il campionato cinese. Pellè ha, infatti, lasciato il Southampton per trascorrere i prossimi due anni e mezzo in Cina, salvo chiaramente ripensamenti nel corso dell’esperienza che presto intraprenderà. Lo Shandong Luneng, che milita nella Chinese Super League (dove è penultimo con 13 punti in 16 partite), ha vinto il duello con l’Hebei. I gol dell’azzurro saranno, dunque, fondamentali per conquistare la salvezza. Al Southampton poco più di 15 milioni di euro per la cessione del cartellino del giocatore. Clicca qui per visualizzare la foto di Pellè con la maglia e la sciarpa dello Shandong Luneng.