GIROUD AL NAPOLI?/ Calciomercato News, De Maggio: se Higuain rifiuta il rinnovo… (oggi, 13 luglio 2016)

- La Redazione

Giroud al Napoli? Le ultime notizie di calciomercato: Gli aggiornamenti in diretta (oggi, 13 luglio 2016). Gli azzurri si interrogano se l’attaccante possa essere il sostituto di Higuain.

giroud_francia_cielo
Olivier Giroud, 29 anni, 38 presenze e 16 gol nell'ultima Premier League (LaPresse)

ormai entrato nell’orbita del Napoli visto che l’Arsenal sembra pronto a inserirlo in un’affare che portrebbe in Premier League Gonzalo Higuain. Il giornalista Valter De Maggio ha raccontato la situazione a Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli vorrebbe trattenere Gonzalo Higuain e la base per la cessione sono i novantaquattro milioni di euro della clausola rescissoria. L’unico altro tipo di offerta che potrebbe interessare è quella dell’Arsenal di settantacinque milioni di euro più Olivier Giroud. Se dovesse arrivare l’ok di Maurizio Sarri si potrebbe puntare poi a Mauro Icardi. L’Arsena al Pipita offre otto milioni, mentre il Napoli potrebbe arrivare massimo a 7.5 più bonus“.

Potrebbe finire al Napoli, qualora si concretizzasse l’operazione di calciomercato con l’Arsenal per l’acquisto di Gonzalo Higuain. Un affare ancora in cantiere ma che ha almeno una possibilità di avversarsi, perché i Gunners hanno presentato al Napoli un’offerta di calciomercato allettante, vale a dire 60 milioni di euro più il cartellino di Giroud. Intercettato da Radio CRC, l’agente dell’attaccante francese ha aperto al trasferimento in Campania: “Ad oggi -ha dichiarato Mickael Manuello- Giroud è un attaccante dei Gunners. Qualora ci chiedessero di andare via, valuteremo. Non vi è nessuna paura da parte di Olivier nellandare eventualmente al Napoli, parliamo di una piazza magnifica“. Il procuratore di Giroud ha poi aggiunto che in Campania il suo assistito potrebbe condurre una vita stupenda, ed inserirsi alla perfezione nel gioco orchestrato da Maurizio Sarri che sembra tagliato bene per le caratteristiche del centravanti francese. Insomma sembra di capire che se si presentasse l’occasione Giroud accetterebbe il Napoli, nel mosaico di questa operazione di calciomercato continua però a mancare un tassello: la volontà di Gonzalo Higuain che per ora rimane in vacanza. E soprattutto in silenzio. 

Il Napoli potrebbe alla fine davvero cedere Gonzalo Higuain con il suo agente, e fratello, che ha rilasciato delle discussioni pronte a mettere in discussione il suo futuro. L‘Arsenal è pronto a presentare una grandissima offerta di calciomercato per Higuain con l’inserimento di Olivier Giroud al fianco di una cospiqua somma di denaro. Il lungo attaccante francese potrebbe essere il giusto erede del Pipita in maglia azzurra? All’Europeo Giroud ha dimostrato di essere un giocatore molto diverso dall’argentino, uno che magari segna meno reti, perchè non un vero cecchino, ma partecipa molto di più alla manovra favorendo il gioco di chi gli ruota attorno. Giroud sarebbe quindi perfetto per il tridente di Maurizio Sarri, lasciando spazio per gli inserimenti dei vari Mertens, Callejon e Insigne. Staremo a vedere se il suo futuro passerà dal blue della nazionale all’azzurro della maglia del Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori