Tielemans al Milan? / Calciomercato news, Galliani pronto a fare follie! (oggi 14 luglio 2016)

- La Redazione

Tielemans al Milan? Calciomercato news, oggi 14 luglio 2016: il tecnico Montella tentato dal centrocampista belga dell’Anderlecht, forse già pronta l’offerta

tielemans_anderlecht
La Presse

Il Milan deve rinunciare a Marko Pjaca, ad un passo dalla Juventus, ma resta vigile sul fronte calciomercato per quanto riguarda i giovani talenti. Il mirino è tornato su Youri Tielemans, metronomo dell’Anderlecht. L’ultima idea di calciomercato dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani per rinforzare il centrocampo di Vincenzo Montella potrebbe portare in Belgio. Tielemans è uno dei talenti più puri tra i fenomeni belgi: è un regista elegante e concreto, che può innalzare il tasso tecnico del Milan. Nonostante la giovane età, è già un punto di riferimento dell’Anderlecht, che chiaramente non intende privarsene a cuor leggero. Per Tielemans, dunque, servono 20-25 milioni di euro. Lo sa bene il Milan, che non ha dubbi sul potenziale del giocatore. La società rossonera, solitamente restia nello scommette sui giovani (salvo eccezioni, come Gianluigi Donnarumma), è disposta ad investire una somma importante per far indossare a Tielemans la maglia del Milan. – Tra gli obiettivi di calciomercato dei rossoneri c’è anche Youri Tielemans centrocampista classe 1997 dell’Anderlecht che però da diversi anni sta facendo parlare di sè per la grande qualità dimostrata in campo. Secondo Il Corriere dello Sport il calciatore è valutato attorno a venti milioni di euro con il club belga proprietario del suo cartellino che non è disposto ad accettare rateizzazioni o altre forme di pagamento diverse da quella immediata. Staremo a vedere quello che penserà la società rossonera che in questo momento è impegnata su diversi fronti e potrebbe chiudere diversi colpi sia in uscita che soprattutto in entrata.

Secondo le ultime voci di calciomercato il nuovo allenatore del Milan Vincenzo Montella, avrrebbe fatto il nome di Tielemans com prossimo obbiettivo del calciomercato in entrata. Il giovane belga piace molto al nuovo tecnico e la sua giovane età potrebbe permettere alla dirigenza rossonera di preparare un progetto pluriennale su Tielemans. Ma i sogni dei tifosi del Milan potrebbero presto infrangersi: secondo quanto affermato dal portale thebigsoccer anche la Juventus avrebbe messo gli occhi sul belga classe 1997. Dopo il colpo di calciomercato di Marko Pjaca i bianconeri dunque sembrano di nuovo intenzionati a beffare la dirigenza del Milan, bloccata in questa finestra di calciomercato dalle vicende societarie. Staremo dunque a vedere se Tielemans diverrà il nuovo caso Pjaca e se alla fine il ds del Milan Adriano Galliani riuscirà a soprassare la dirigenza bianconera in questa finestra di calciomercato così intensa.

Grandi manovre di calciomercato in casa Milan, che sebbene lo slittamento della firma del preliminare per la cessione della maggioranza della società rossonera stia nel complesso bloccando il mercato in entrata, la dirigenza è comunque al lavoro per porre le giuste basi per le prossime mosse. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il nuovo allenatore del Milan Vincenzo Montella avrebbe inserito il nome di Tielemans nella lista dei desideri per il centrocampo della rosa per la prossima stagione di Serie A. Il centrocampista belga in maglia dell’Anderlecht, classe 1997 era stato spesso accostato al Milan, che ora potrebbe concludere per davvero l’affare Tielemans. Intervistato in esclusiva dai microfoni del portale specializzato calciomercato.it il direttore generale del club olandese Herman Van Holsbeeck ha però affermato: “Sul fronte Tielemans, non esiste alcuna offerta ufficiale ad oggi. Il prezzo? Sicuramente è un grande talento ed è il calciatore più costoso della nostra rosa“. Sicurmante il Milan non può concludere l’operazione di calciomercato per Tielemans nei prossimi giorni e dovrà attendere il passaggio del club nelle mani della nuova dirigenza cinese, ma sicuramente Galliani ha ormai messo nel mirino il talento belga. Staremo a vedere..

E sputata in queste ultime ore lipotesi di Youri Tielemans per il calciomercato in entrata al Milan: si dice infatti che il nuovo allenatore rossonero Vincenzo Montella lo abbia inserito nella sua lista dei desideri per il centrocampo, affascinato dal fresco talento belga. Tielemans era già stato accostato in precedenza al Milan, il discorso non si era mai approfondito forse fino ad oggi, quando la dirigenza rossonera, secondo le ultime news di calciomercato, starebbe facendo pressioni per cominciare a trattare con l’Anderlecht e portare a Milanello il giovane talento di centrocampo, su cui costruire un progetto a lungo termine. Youri Tielemans, classe 1997 attualmente con la maglia dellAnderlecht è un centrale di sicuro e cristallino talento, ma non è ancora stato sufficientemente valorizzato in ambito nazionale. Il suo valore di calciomercato, fissato dal portale specializzato Transfermarkt è di circa 12 milioni di euro: una cifra adatta alle esigenze e le possibilità economiche attuali del Milan, che ha urgente necessità di portare a Milano qualche colpo azzeccato. Secondo il portale Milanlive.it è difficile che la dirigenza rossonera possa imbastire una trattativa di calciomercato per Tielemans, ma è facile che una volta conclusa la cessione della maggioranza della società rossonera nelle mani della nuova dirigenza cinese si possa chiudere laccordo; per cui non sarebbe irreale lipotesi che Galliani possa già aver cominciato a prendere contatti con la dirigenza belga per proporre già unofferta di massima. Laffare di calciomercato con Tielemans e lAnderlecht potrebbe essere valutato sui 20 milioni di euro, una cifra abbordabile per un giovane talento belga pronto a fare il salto di qualità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori