JOAO MARIO ALL’INTER? / Calciomercato News, rottura definitiva? Il portoghese si allontana (oggi, 16 luglio 2016)

- La Redazione

Joao Mario all’Inter? Ultime news di calciomercato sul portoghese dello Sporting Lisbona che tanto piace al club nerazzurro della Suning, aggiornamenti in diretta (oggi, 16 luglio 2016).

joaomario_eliseu_portogallo
Foto La Presse

Joao Mario all’Inter: questa ipotesi di calciomercato appare drasticamente più lontana secondo quanto ha riferito Sky Sport 24, il canale all-news dello sport dell’emittente satellitare. Abbiamo evidenziato già la distanza fra l’offerta dell’Inter (anzi, tecnicamente dello Jiangsu) e la domanda dello Sporting Lisbona per il fesco campione d’Europa Joao Mario, tuttavia le ultime indiscrezioni rilanciate da Sky sembrano parlare di una vera e propria chiusura della trattativa. Detto che il concetto di “definitività” nel calciomercato è sempre molto relativo, la cosa che appare certa è che adesso Joao Mario è molto più lontano dall’Inter e quindi per i nerazzurri arrivare al talento portoghese adesso appare davvero difficile. Salvo colpi di scena naturalmente, magari facendo leva sulla volontà del giocatore, che avrebbe gradito molto un’esperienza nella nostra Serie A.

Joao Mario all’Inter: più difficile rispetto a qualche giorno fa, ma la trattativa di calciomercato non è ancora chiusa e quindi i tifosi dell’Inter possono ancora avere speranze. Infatti lo Jiangsu potrebbe ancora acquistare Joao Mario per poi girarlo in prestito ai nerazzurri. Il perché è presto detto: è vero che il mercato cinese è ormai chiuso (ha tempi diversi dal nostro), tuttavia lo Jiangsu non tessererebbe Joao Mario, girandolo direttamente all’Inter, quindi tecnicamente questo non sarebbe un problema. Resta naturalmente da appianare una differenza di circa 5 milioni di euro fra la domanda e l’offerta e soprattutto la forte concorrenza del Chelsea, che offrirebbe a Joao Mario un’alternativa affascinante anche se quest’anno il Chelsea è fuori dalle Coppe. La buona notizia è comunque che la triangolazione Sporting Lisbona-Jiangsu-Inter è ancora fattibile…

E’ una operazione di calciomercato importante, quella di Joao Mario su cui l’Inter cinese aveva investito anche in comunicazione perché doveva rappresentare il biglietto di vista della Suning. Diventa sempre più complicato il passaggio di Joao Mario all’Inter. Il talento portoghese infatti potrebbe sfumare definitivamente dopo che il calciomercato cinese ha chiuso i battenti facendo saltare la possibilità dell’acquisto da parte del Jiangsu, club della Suning, che lo avrebbe poi girato ai nerazzurri. Secondo le iniscrezioni di calciomercato riportate da O Jogo che sottolinea come in queste ore il Chelsea sia pronto a presentare un’offerta di calciomercato importante per il calciatore. Joao Mario piace molto ad Antonio Conte e sarebbe un profilo importante che darebbe la possibilità al tecnico leccese di avere un’alternativa di spessore in mezzo al campo sia tatticamente che tecnicamente. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore anche se pare che i blues abbiano superato nettamente l’Inter nella corsa a Joao Mario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori