DIRETTA / Empoli-Faro Gaggio (risultato finale 9-1): info streaming video e tv. tanti gol per gli azzurri (amichevole, oggi domenica 17 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Empoli-Faro Gaggio info streaming video e tv, risultato live dell’amichevole nel ritiro di Sestola per i toscani di Martusciello (oggi domenica 17 luglio 2016)

saponara_empoli_applauso
Saponara (Foto: Lapresse)

Finisce sul risultato di nove a uno, il match amichevole disputato questo pomeriggio tra Empoli e Faro Gaggio. Prova di certo non impossibile per gli uomini di Martuscello, che hanno superato i propri avversari con esterma facilità.  Nella prima frazione di gioco segnano Saponara, Maccarone e Gilardino; durante il secondo tempo arriva la doppietta di Pucciarelli e i gol di Croce, Mchedlidze, Pereira e Krunic.

Quando siamo giunti all’inizio del secondo tempo, l’Empoli di Martuscello conduce l’incontro amichevole con il Faro Gaggio per cinque reti a uno. Nei primi venti minuti i biancoblu mettono a segno una doppietta con Saponara e bomber Gilardino, mentre Maccarone firma il tris dal dischetto. Gli avversari accorciano le distanze al ventisettesimo, ma Pucciarelli e Croce ristabliscono le distanze. Nella ripresa tanti cambi per l’Empoli, che scende in campo con la seguente formazione: Pugliesi; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Maiello, Croce; Fantacci; Pucciarelli, Mchedlidze.

E’ cominciata da pochi istanti la prima amichevole dell’Empoli, questo pomeriggio impegnata contro il Faro Gaggio. Per il tecnico dei toscani Martusciello l’incontro odierno rappresenta l’occasione ideale per testare la determinazione dei suoi ragazzi, in vista di un nuovo campionato in Serie A. Subito presenze illustri nell’undici titolare biancoblu, con il nuovo acquisto Gilardino in campo dal primo minuto di gioco. Ecco la formazione completa: Pelagotti; Laurini, Cosic, Barba, Bittante; Tello, Diousse, Buchel; Saponara; Maccarone, Gilardino.

Ecco la prima amichevole per il club toscano che oggi pomeriggio alle ore 17 scenderà in campo per affrontare a Sestola il Faro Gaggio. Il tecnico degli azzurri Giovanni Martusciello, confermato alla guida della panchina toscana da poco ha ieri parlato in conferenza stampa spiegando il lavoro che lEmpoli sta svolgendo nel ritiro estivo e anticipando alcune mosse che lallenatore ha in mente di mostrare al folto pubblico proprio nellamichevole di oggi pomeriggio: Qui a Sestola stiamo lavorando per cercare di mettere questo gruppo nelle condizioni migliori per lavorare. Per domani mi aspetto di vedere le cose che abbiamo provato in questa prima settimana. Farò giocare un tempo una squadra, un tempo un’altra. Sono curioso di vedere se dopo questi quattro, cinque allenamenti riescono a muoversi nella maniera giusta. Mi aspetto queste risposte, poi chiaramente è un’amichevole di preparazione e va vissuta come tale.

, oggi pomeriggio domenica 17 luglio 2016 alle ore 17.00 nel ritiro di Sestola (Modena), sarà la prima uscita stagionale per il rinnovato Empoli allenato da Martusciello. La società toscana ha deciso di voltare pagina e di dare fiducia come tecnico ad un allenatore molto noto ai tifosi azzurri, essendo stato un giocatore particolarmente amato dai supporters empolesi nella seconda metà degli anni novanta, nella squadra che dopo un decennio di attesa ritrovò la Serie A partendo addirittura dalla Serie C1.

L’Empoli nelle ultime stagioni ha fatto scuola, portando alla ribalta prima un protagonista della panchina come Sarri, l’anno scorso secondo in classifica dopo essere passato al Napoli, e poi riportando in auge il nome di Giampaolo, che dopo aver ottenuto una salvezza altrettanto brillante è passato ad allenare la Sampdoria. L’Empoli è stato anche protagonista sul mercato cedendo spesso pezzi pregiati, come Hysaj e Valdifiori passati la scorsa stagione al Napoli e Mario Rui ceduto quest’anno alla Roma. Il secondo sacrificato di questa stagione dovrebbe essere Riccardo Saponara, lo scorso anno protagonista assoluto della squadra toscana e quest’anno conteso dalle big del calcio italiano, anche se un trasferimento all’estero del fantasista è tutt’altro che da escludere.

Lo stesso presidente del sodalizio toscano, Corsi, ha sottolineato come per l’Empoli il mercato sia aperto a qualsiasi tipo di offerta, visto che la società negli ultimi anni è abituata ad autofinanziarsi e lanciare nuovi giovani alla ribalta. Per Saponara il patron empolese ha confermato come la partenza del giocatore sia dunque praticamente certa, anche se non si conosce ancora la destinazione proprio perché sarà valutata l’offerta migliore a prescindere dalla squadra che la avanzerà, ovviamente verificando anche il gradimento del giocatore.

Confermato Maccarone, in attacco la certezza potrebbe essere un altro idolo dei tifosi empolesi, quel Manuel Pucciarelli che ha affermato di ritenere probabile la sua permanenza in Toscana. Il concetto però è stato espresso nella solita maniera: all’Empoli nessuno è incedibile e se per Pucciarelli qualcuno sarà pronto a ‘svenarsi’, allora anche la rapida punta saluterà i tifosi dello stadio Castellani. Ovviamente in caso di cessione dell’attacante la società monitorerà il mercato per individuare un giovane talento pronto a sostituirlo e a permettere all’Empoli di rincorrere una nuova salvezza.

La partita amichevole tra Empoli e Faro Gaggio non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato di questa partita amichevole di Sestola comunque saranno disponibili sul sito ufficiale www.empolicalcio.net e sui social network ufficiale della società: la pagina Facebook Empoli Fc Official e l’account Twitter @EmpoliCalcio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori