KOVACIC AL MILAN?/ Calciomercato ultime notizie: spuntano due club di Premier League (news oggi, 2 luglio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan: colpo Mateo Kovacic? Le ultime news (oggi, 2 luglio 2016). Il Milan ritorna prepotentemente sul centrocampista del Real Madrid ed ex numero 10 dellInter.

kovacic_valencia
Mateo Kovacic (Foto: LaPresse)

A caccia di una nuova sistemazione, di un club che gli garantisca continuità di impiego, Mateo Kovacic sta valutando il suo futuro. Il centrocampista croato è pronto a lasciare il Real Madrid, che per 30 milioni lo ha comprato dall’Inter la scorsa estate. E Kovacic potrebbe tornare proprio a Milano, visto che nelle ultime settimane si è a lungo parlato di un interessamento del Milan, che ha necessità di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione. Il club rossonero, però, non è l’unico in corsa per Kovacic: stando a quanto riportato dal Daily Mail, l’entourage di Kovacic avrebbe proposto il calciatore 22enne all’Everton e al West Ham. Il centrocampista, dunque, non esclude un approdo in Premier League, il campionato più competitivo al momento e con importanti risorse economiche. A Kovacic, però, premono più le garanzie tecniche, visto che punta al rilancio dopo una stagione trascorsa più in panchina che in campo.

Ora che la Juventus ha mollato la presa su Mateo Kovacic, il Milan prova a fare sul serio per il centrocampista del Real Madrid. A caccia di rinforzi per il centrocampo e con l’obiettivo di aumentare il tasso tecnico in mezzo al campo, la società rossonera è tornata prepotentemente sul calciatore croato. Dopo qualche settimana di abboccamenti, il Milan prepara l’accelerazione decisiva alla trattativa: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbero esserci novità la settimana prossima, nella quale verrà fatta chiarezza anche a livello societario. E’ già partita qualche chiamata da Milano verso Madrid, del resto i rapporti tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il presidente delle merengues Florentino Perez è ottimo. L’ingresso dei capitali cinesi potrebbe permettere l’acquisto a titolo definitivo di Kovacic, anziché temporaneo. Cambiano gli scenari societari del Milan e di conseguenza anche quelli di calciomercato.

Mateo Kovacic al Milan? Larrivo sulla panchina del Milan di Vincenzo Montella ha radicalmente cambiato gli obiettivi di calciomercato Milan in questa sessione estiva 2016. Il gioco praticato da Montella è incentrato su tanta qualità in mezzo al campo, ragion per cui lamministratore delegato del Milan starebbe seguendo diversi giocatori in possesso di tali caratteristiche. Nello specifico, secondo illazioni che arrivano direttamente dalla Spagna, si sarebbe improvvisamente riaccesa la pista di calciomercato che porta al centrocampista croato del Real Madrid, Mateo Kovacic. Si tratta di un ritorno di fiamma in quanto Galliani, in occasione della finale di Champions League, aveva già avuto modo di parlarne con il presidente madrileno Florentino Perez. Allora il Milan propose per Mateo Kovacic un prestito con diritto di riscatto ma con il probabile arrivo di una nuova proprietà cinese, le cose potrebbero radicalmente cambiare consentendo allo stesso Galliani di mettere sul piatto unofferta di calciomercato molto sostanziosa magari intorno ai 25 milioni di euro. Tuttavia per poter arrivare a Mateo Kovacic, occorre battere la concorrenza di diverse squadre inglesi come Liverpool e West Ham, che sembrano essere molto interessate al croato. Naturalmente da un punto di vista tecnico e tattico, Mateo Kovacic rappresenterebbe unottima opzione per Montella anche in ragione della sua capacità di ricoprire più zone del campo. Non resta che attendere i possibili sviluppi della vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori