Andrea Bagnani torna in Europa, seppure non in Italia. Il giocatore di basket che ha militato per dieci anni nella Nba americana, rimasto senza contratto lo scorso maggio dopo la breve esperienza con i Brooklyn Nets, ha firmato un nuovo contratto con il Laboral Kutxa Baskonia, squadra dei Paesi baschi. Si tratta di un contratto biennale: “Sono felice di entrare a far parte di un grande e storico club come il Baskonia. Continuare ad avere un ruolo importante all’interno di un progetto ambizioso era l’obiettivo personale principale che mi ero prefissato. Non vedo l’ora di iniziare” ha commentato sulla sua pagina facebook.
Continua la telenovela tra Mancini e la proprietà dell’Inter. Ieri dove esserci l’incontro tra Mancini e Suning per chiarire il futuro dell’allenatore e invece è saltato. Sebbene Thohir e Ausilio siano interventi immediatamente per sdrammatizzare la situazione, viene fuori che ci sarà presto un incontro tra l’Inter e l’allenatore olandese De Boer. Dunque tregua ma il posto di Mancini per la prossima stagione è tutt’altro che rassicurato. Ecco il commento di Thohir: “Mancini? il nostro allenatore, qui negli Stati Uniti sta lavorando sul campo e anche con il management, credo molto nel suo lavoro. Mercato? Non venderemo Icardi. Suning e noi come dirigenza vogliamo rafforzare la squadra ancora di più per essere competitivi in Serie A e raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di tornare in Champions League”.
La Ferrari, dopo aver visto gli ultimi risultati, ha deciso di dare il ben servito al direttore tecnico James Allison. La scuderia di Maranello ha comunicato la decisione sul proprio sito internet, fornendo contestualmente anche il nome del sostituto: Mattia Binotto. Il 47enne è già responsabile del reparto motori Ferrari. Ad attenderlo ci sarà una sfida abbastanza impegnativa, ricondurre la rossa di Maranello ad essere protagonista assoluta del campionato di formula uno, negli ultimi anni ad esclusivo appannaggio delle Mercedes,e dei suoi piloti.
La vendita del capocannoniere della scorsa serie A, lascia un vuoto incolmabile nella squadra allenata da Maurizio Sarri. I dirigenti azzurri stanno cercando di scrutare il mercato per trovare una soluzione alla partenza del giocatore argentino. De Laurentis a ore renderà ufficiale l’arrivo di Milik, giocatore proveniente dall’Ajax ma nato in Polonia. Il club partenopeo verserà circa 25 milione nelle casse olandesi. Per quanto riguarda i desideri de tecnico, si monitora, anche, la situazione Maksimovic. Il difensore in forza al Torino ha già trovato un accordo con la dirigenza napoletana, ora aspetta solo a Urbano Cairo concludere l’affare, facendo una richiesta adeguata al valore del giocatore. Sul fronte Icardi, De Laurentiis, aspetta la risposta dell’Inter, fonti vicine al presidente partenopeo fanno sapere che comunque non ci saranno rialzi, relativamente alla cifra comunicata ieri all’agente del giocatore nerazzurro.
Dopo i recenti capricci che si sono sviluppati in casa Inter, sembra che la pace sia tornata. I dirigenti nerazzurri che considerano Mancini molto importante alla propria causa, stanno cercando di accontentarlo, specialmente sul fronte del mercato dei giocatori. Proprio dal mercato arrivano notizie confortanti per l’approdo di Candreva, giocatore che milita nella Lazio, in nerazzurro. I due club ne stanno parlando da diversi giorni, e sembra che si intraveda un capolinea: nelle casse della società capitolina dovrebbero entrare circa 25 milioni, in più sono previsti alcuni bonus legati alle prestazioni del forte giocatore. Finalmente il Mancio può sorridere, e dedicarsi all’esordio del 21 agosto prossimo, lo scopo è quello di presentare una squadra competitiva, e che almeno possa avere come obiettivo l’accesso diretto in Champions.
arrivato direttamente a Torino il nuovo giocatore della Juventus Gonzalo Higuain. L’argentino che è apparso tranquillo e sorridente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni e si è recato direttamente nella sede della società. Dopo aver incontrato la dirigenza, il forte centravanti si è recato a Vinovo, allo scopo di conoscere il campo che lo vedrà protagonista per i prossimi quattro anni. Il giocatore è stato al centro di una “querelle” tra i bianconeri e il presidente del Napoli De Laurentiis, “querelle” chiusa dalla decisione della famiglia Agnelli di operare il pagamento della clausola di rescissione di 90 milioni di euro. Per Higuain un quadriennale da 7.5 milioni di euro a stagione, più la gestione dei propri diritti d’immagine per ulteriori 2 milioni a stagione. L’operazione è stata una delle più esose, almeno fino a questo momento, di questa sessione di calcio mercato estivo.